Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: U.A.C.V. - Unità per l'Analisi del Crimine Violento

  1. #21

    Predefinito

    concorso per cosa?? che concorsi si possono fare con quel titolo di studio?

  2. #22
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    un concorso per il ruolo tecnico se non mi sbaglio, ti faccio sapere in settimana, quando rivedo la ragazza, l'ho incontrata per 2 minuti era tutta eccitata per la chiamata...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #23

    Predefinito

    grazie mille! aspetterò con ansia
    sto forum è veramente eccellente, sono veramente felice di essermi iscritto :-D

  4. #24
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    lesty devi vedere le tue aspirazioni quali sono..

  5. #25

    Predefinito

    beh che dire, la mia aspirazione sarebbe proprio quella di entrare in un reparto investigativo (come gia ho scritto)

  6. #26
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Lesty entrare in un reparto investigativo e' una cosa, fare il criminologo e' un altra, non mischiare le due cose... anche se sono molto affini... i criminologi collaborano con gli investigatori... se vuoi fare l'investigatre devi entrare in polizia e poi piano piano piano piano forse se hai la stoffa e le capacita' , farai l'investigatore...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #27

    Predefinito

    si mi sono informato, piu o meno (racimolando informazioni di qua e di la) ho capito la differenza; infatti come studio preferirei le scienze forensi alla criminologia, ma anche la criminologia so che è una materia che bisognerebbe conoscere di base per capire la mente dei criminali

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesty88 Visualizza Messaggio
    si mi sono informato, piu o meno (racimolando informazioni di qua e di la) ho capito la differenza; infatti come studio preferirei le scienze forensi alla criminologia, ma anche la criminologia so che è una materia che bisognerebbe conoscere di base per capire la mente dei criminali
    Che da poliziotto in tante occasioni, dovresti capire, come tanti colleghi possono confermare in pochi minuti.
    Quando intervieni in una scena del crimine, diffidate vi prego dalla tante finzioni televisive, spesso di tempo per pensare c'è nè davvero poco.
    Ci devi essere portato per farlo.

  9. #29

    Predefinito

    purtroppo se lo sono o no non lo posso sapere; l'unica cosa che modestie a parte posso vantare, è che sono bravo e veloce a risolvere i "test sul pensiero laterale". per chi non lo sapesse, sono delle specie di indovinelli (che leggenda vuole, che siano anche utilizzati proprio come test sui possibili indagatori. all'estero è molto probabile che vengano usati, in italia non credo) in cui ti viene descritta una scena bizzarra, ponendo varie domande a chi ti fa l'indovinello, devi riuscire ad arrivare a capire come s'è realizzata tale scena..
    messo al confronto coi miei amici riesco a ragionare velocemente e a risolvere tali problemi.. ma ovviamente so benissimo che l'essere rapido a risolvere qualche indovinello non significa che sarei altrettanto rapido a ragionare su un crimine.. quindi insomma, se mai entrerò in polizia mi metterò alla prova

  10. #30
    Soldato L'avatar di here I am
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    veneto
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao!
    ho letto tutti post della discussione e non potevo non sorridere!!
    non per prendere in giro qualcuno, ma perchè vuoi fare la stessa cosa che vorrei fare io!
    Ho la passione per tutto ciò che riguarda la criminologia, l'investigazione e le scienze forensi in generale.
    Dato che sono ben conscia delle difficoltà presenti in Italia per chi vuole intraprendere questo genere di lavoro (e tra l'altro quello di criminologo non è nemmeno riconosciuto come tale), ho provato a "distrarmi" da tutto ciò iscrivendomi a lettere! inutile è un eufemismo...:-)
    cosi a settembre mi iscrivo alla facoltà di psicologia di padova...con l'intento poi, alla fine della triennale, di seguire un master o una specializzazione in crimonologia (sempre sotto l'aspetto psicologico) ed approfondire il tutto con ulteriore master in scienze forensi.
    Però detta cosi sembra una passeggiata!!e sappiamo tutti che non lo è...quindi, ho deciso di crearmi comunque un percorso alternativo a questo, che sarà poi il lavoro che farò "per portare a casa il pane" nel caso mi andasse male con criminologia e compagnia bella!!quindi, se sei indeciso a quale facoltà iscriverti e la psicologia ti attira,potresti provare un percorso simile al mio!
    Ora,ho scoperto che nell'UACV c'è la sezione per l'analisi del comportamento criminale...cosa che mi fa brillare gli occhi...ma quello che non capisco è: uno psicologo che fa parte della UACV, può fare altre professioni o è impiegato a tempo pieno nella UACV?
    x lesty: segui questo link, a me è stato piuttosto utile! http://www.poliziadistato.it/articol..._Professionale

    Grazie a chiunque possa togliermi quel dubbio sull'UACV!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •