Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: U.A.C.V. - Unità per l'Analisi del Crimine Violento

  1. #11

    Predefinito

    si francodude, l'avevo gia letto questo post (vabbeh anche i bandi di concorso nel sito ufficiale) ma non mi è chiaro per capire a cosa possano servire certi master nella polizia (e se non servono a nulla mi chiedo perche esistano).
    comunque scusa ale66, ma io volendo quindi potrei iscrivermi all'università, fare magari un anno, e l'anno dopo entrare nell'esercito continuando a fare l'università da militare?

  2. #12
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesty88 Visualizza Messaggio
    comunque scusa ale66, ma io volendo quindi potrei iscrivermi all'università, fare magari un anno, e l'anno dopo entrare nell'esercito continuando a fare l'università da militare?
    Certo ed è la strada migliore, intanto ti fai l'VFP1 , che al momento è l'unica porta accessibile per le FF.OO, nel "contempo" università, magari impegnandoti qualche esame lo dai e non sprechi tempo.

  3. #13

    Predefinito

    ok perfetto, questa è una di quelle informazioni che non sapevo e che mi saranno estremamente utili. ti ringrazio veramente tanto! gia che ci siamo ti chiedo un'ennesima informazione: in pratica vorrei sapere se cosi facendo posso fare il percorso di studi che piu mi aggrada (che sarebbe appunto quello che mi porta al master in scienze forensi) o se è meglio che faccio una delle università che servono per diventare commissario (diritto o scienze politiche).
    so che prima mi hai gia detto che il percorso psicologia-scienze forensi non servirebbe a entrare da nessuna parte, ma non ho capito bene se, una volta gia dentro come agente semplice, possa servirmi a fare carriera o ad andare in uno dei reparti che piacerebbe a me (come appunto la uacv)

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti consiglio di fare Giurisprudenza, è in materia la facoltà più completa.
    Puoi concorrrere per Commissario e puoi farti tutti i masters che credi.

  5. #15

    Predefinito

    ok francodue! se è la cosa migliore opterò proprio per giurisprudenza allora.
    grazie di tutto, mi siete stati davvero utili. spero di diventare un vostro collega prima o poi
    saluti

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Fai comunque la cosa per cui ti senti meglio portato a fare !.

  7. #17

    Predefinito

    eh è un bell'incoraggiamento francodue.. io sinceramente mi sentirei molto portato per l'appunto a fare cose d'indagine e di ragionamento (i motivi per cui mi sento portato possono sembrare stupidi, però è una grande passione che ho, e quando c'è passione metà del lavoro credo che sia fatto); però purtroppo i bandi di concorso parlano chiaro.. la giurisprudenza non mi piace sinceramente; però il mio sogno realizzabile è quello di entrare in polizia; non certo per avere uno stipendio fisso sicuro, o per altri motivi; ma perche detesto la criminalità e credo che la cosa piu bella che io possa fare sia dare una mano a combatterla; e tornando al discorso di prima, se la giurisprudenza è l'unica via, allora amen, farò quella.
    grazie ancora francodue

  8. #18
    Sergente L'avatar di Boris
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Beh Lesty, per combattere il crimine bisogna in primis conoscere la legge
    il poliziotto mangia "pane e diritto"
    è la base di ogni operatore di polizia
    a maggior ragione se aspiri a divenire funzionario.
    "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".

  9. #19

    Predefinito

    si certo senza dubbio! però a mio avviso 5 anni di giurisprudenza sono veramente tanti, in fin dei conti ad un poliziotto credo (parere personale) sia fondamentale sopratutto sapere anche la psicologia dei criminali (non intendo solo dei serial killer ovviamente, intendo anche semplicemente di piccoli spacciatori o anche di delinquenti ubriachi che girano col coltello e che non hanno nulla da perdere); però queste sono cose che magari si imparano durante l'addestramento, sinceramente non lo so

  10. #20
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    aspettate un secondo, proprio stamattina una mia amica laureata in criminologia e' stata chiamata dal ministero, lei fece un concorso circa 8 anni fa, vinvitrice ma fuori grad. adesso il ministero l'ha chiamata per fare uno stage...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •