Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 215

Discussione: Le donne e il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana

  1. #191

    Predefinito

    Mi attengo alle direttive del moderatore e la finisco qui. Non c'è bisogno di proseguire in privato, non ho nulla di personale con Pik.

  2. #192
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xAndrex Visualizza Messaggio
    Meglio comunque un intervento del genere che dover leggere frasi penose di gente che in questi giorni si lamenta perchè secondo loro il corpo dovrebbe aumentare il limite di età per arruolare gli ufficiali commissari,come se non c'e ne fossero abbastanza..
    Tanto per approfondire: se la legge dice una cosa perchè volerla interpretare nella propria maniera? Essere militari vuol dire prima di tutto rispettare le istituzioni, anche se esse sbagliano......


    cosa non ha inteso di quello che ho scritto? Stop. I successivi post verranno sanzionati per FLAME.
    Ultima modifica di lupo90; 24-03-12 alle 15: 45

  3. #193
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Nulla di personale con nessuno, non necessito di PM.

    Credo fortemente che il forum possa essere una palestra d'esercizio per informare chi ha voglia di avvicinarsi al Corpo Militare dandogli il maggior numero di informazioni esatte.
    In un periodo fortemente in ribasso come questo dove purtroppo sempre più spesso ho al mio fianco personale che per vari motivi ha perso o non ha trovato il posto di lavoro e quindi fa fatica ad acquistare tutte le uniformi e/o a partecipare ad attività addestrative (causa costo carburanti...). Credo che sia dovere di chi è arruolato, mettere di fronte alla realtà persone che hanno in mente di fare una scelta come questa.

    Nessun piedistallo. Semplicemente appartengo alla schiera di coloro che l'uniforme se la sono guadagnata (questo vale per Ufficiali, Marescialli, Sergenti, Caporali, VFP...). In buona sostanza per accedere alle FF.AA. è necessario superare prima degli sbarramenti (test, visite psicoattitudinali), poi una volta arruolati segue il corso di formazione, l'esame finale e l'invio al reparto operativo.
    Ultima modifica di Pik; 25-03-12 alle 19: 08

  4. #194

    Predefinito

    Salve a tutti.. vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa dire se per entrare nei militari (ad esempio nell'esercito) 2,75 gradi di miopia sono troppi.... sto entrando in crisi!! fare il militare è una cosa che da sempre sogno! grazie!

  5. #195
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Marizinno, hai sbagliato sezione. Cerca nella sottosezione concorsi dell'Esercito Italiano, lì potrai porre la tua domanda. Qui si trata solo del Corpo Militare della CRI (e dell'Ordine di Malta).
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  6. #196
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marizinno Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa dire se per entrare nei militari (ad esempio nell'esercito) 2,75 gradi di miopia sono troppi.... sto entrando in crisi!! fare il militare è una cosa che da sempre sogno! grazie!
    Brevemente:
    il limite è che la correzione massima delle lenti per avere il ripristino del visus è di 3 diottrie.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #197
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    VDG, sei stato più clemente di me
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  8. #198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pik Visualizza Messaggio
    Se la motivazione che ti spinge ad arruolarti come volontaria nel CMCRI è "l'unico modo possibile per indossare la divisa" (che si chiama uniforme) oppure "a me piace la divisa e servirei il paese in qualsiasi modo". Per cortesia, non arruolarti quando (spero) si aprirà questa possibilità anche alle donne. Di uomini che si sono arruolati nel Corpo per la tua stessa motivazione (ultima scelta per indossare l'uniforme quando tutti gli altri li hanno scartati) il Corpo ne ha più che a sufficienza.
    Se invece ti piace la divisa e vuoi servire il paese in qualsiasi modo, iscriviti ad una qualsiasi Associazione di Volontariato, raggiungerai lo scopo che ti sei prefissa in questa tua ultima affermazione

    ciao
    In effetti il CM della Croce Rossa è, per l'appunto, una parte della Croce Rossa e di conseguenza la motiviazione per aderire dovrebbe essere la condivisione dei Principi e delle finalità di questa Associazione.

  9. #199
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da outsider Visualizza Messaggio
    In effetti il CM della Croce Rossa è, per l'appunto, una parte della Croce Rossa e di conseguenza la motiviazione per aderire dovrebbe essere la condivisione dei Principi e delle finalità di questa Associazione.
    Giusto ma non dimentichiamoci che portiamo anche le stellette (cosa che, talvolta, sfugge).

    Siamo dunque militari che rispettano e perseguono i princìpi umanitari.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #200
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Per l'amor di Dio, ci mancano solo le donne nel CM-CRI.
    Sono contrario alle donne nelle FF.AA. e nei corpi ausiliari.

    Motivo la mia affermazione, anche se verrò linciato forse da commenti populisti.

    Dopo circa 14 giorni (prima nomina) e altri servizi, posso dire che le donne sono una categoria di paraculo. Frasi del tipo "è donna, quel servizio non può farlo" oppure grida disumane al soldato uomo e meno disumane alla soldatessa, insomma... Due pesi e due misure. A me sembra che questa "parità" tanto decantata sia una cretinata all'italiana. Uomini e donne sono diversi, sarebbe il caso di accettarlo ed eseere fieri ciascuno della propria diversità. A meno che alle donne non cresca un pene al posto del clitoride (condividendone derivazione embriologica).

    Quanto alle II.VV. stendo un velo pietoso. Sinora le sorelle conosciute sono un pò esaurite, frustrate e spesso presuntuose. E non sono il solo a dirlo, quando non ci sono sia noi sia EI cacciamo un sospiro di sollievo.

    A tutte le donne: invece di cercare di essere uguali a noi, valorizzate le vostre differenze. E per valorizzare non intendo usare le vostre pudenda, che fanno cadere molti di noi (idioti totali) ai vostri piedi, ma ben altro. Ad maiora.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •