Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 215

Discussione: Le donne e il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana

  1. #121
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donis Visualizza Messaggio
    A mio modesto avviso fin quando ci saranno le Infermiere Volontarie, l'ingresso delle donne nel CM-CRI sarà solo una remota ipotesi.
    E speriamo che svecchino un po questo corpo, è assurdo che nel 2011 solo le donne possono fare le "infermiere volontarie" con un SIGNOR corso e una SIGNORA abilitazione mentre gli uomini solo i soldati maladdestrati :asd:

  2. #122
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Bisogna tener duro, non mollare e fare pressione: il Corpo Militare deve aprire alle donne. Ciò detto, personalmente, se fossi laureato in discipline giuridiche punterei sicuramente sul D.I. dei Conflitti Armati ma anche e soprattutto sul Diritto Islamico e vedrei di mettermi seriamente a studiare la cultura, o meglio le culture, islamica e la lingua araba. Amministrazione e logistica sono settori.... inflazionati.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  3. #123
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Bisogna tener duro, non mollare e fare pressione: il Corpo Militare deve aprire alle donne. Ciò detto, personalmente, se fossi laureato in discipline giuridiche punterei sicuramente sul D.I. dei Conflitti Armati ma anche e soprattutto sul Diritto Islamico e vedrei di mettermi seriamente a studiare la cultura, o meglio le culture, islamica e la lingua araba. Amministrazione e logistica sono settori.... inflazionati.
    Come non quotare, sono sicuro che con l'apertura alle donne il corpo militare acquisirebbe moltissime ragazze con una grossa cultura riguardo l'islam e tante altre culture di questo mondo.

  4. #124
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Lavinia, ti regalo un detto curdo che, secondo me, è significativo: "Meglio esser nudi in casa propria che essere un pasha con gli stranieri"
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #125
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Aspettiamo con serenità l'esito di Palazzo Spada...
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  6. #126
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    se vi può essere utile c'è anche una interrogazione al ministro della difesa:

    Discriminazioni per le donne che vogliono arruolarsi come volontari nel Corpo militare della Croce rossa italiana. Lo denuncia in un'interrogazione al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, la deputata Pd Amalia Schirru.

    "Nonostante le dichiarazioni assolutamente consonanti rese dal Ministro della difesa e dal sottosegretario di Stato - stigmatizza la Schirru - risulta che il Ministero della difesa e la Cri si siano opposti alla sentenza del Tar". Sentenza che aveva accettato il ricorso di una aspirante volontaria che si era vista respingere dal vertice della componente la domanda di ammissione al Corpo militare.

    Inoltre la legge che delega al Governo l'adozione di disposizioni volte a disciplinare il reclutamento delle cittadine italiane nel Corpo militare della Croce rossa italiana, presentata nel 2008, assegnata alla Commissione Difesa, ha un iter parlamentare che risulta ancora fermo
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Lavinia, ti regalo un detto curdo che, secondo me, è significativo: "Meglio esser nudi in casa propria che essere un pasha con gli stranieri"
    Vecchio gentilmente adesso che me lo hai regalato (grazie) mi spieghi anche cosa vuole intendere? Sai anni di diritto mi hanno mandato in pappa il cervello :-D.
    Ps all'attivo ho un corso di D.I. Conflitti Armati fatto in collaborazione con il C.O.F.A. AM locale e la CRI.... grazie mille per la dritta sul diritto islamico.... anche se mi preoccupa un po' partire da zero in questa materia così complessa.... :-D
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #128
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Si sposa con altri detti della regione ed è contraddetto da altri..... significa semplicemente che l'epoca del "vado ed opero, esclusivamente sulla base di una mia categoria culturale" è finita. Le FFAA se ne sono rese a tal punto da porre grande attenzione alla comprensione delle culture locali dato che i nostri modelli di vita e di pensiero non sono automaticamente validi in aree e circostanze diverse da quelle che noi conosciamo. Da qui l'importanza di strumenti, fino a non molto tempo fa ritenuti marginali, quali il CIMIC, la mediazione culturale ed il DIU. La figura del consigliere giuridico, specializzato in materie spendibili in contesti alieni alla nostra cultura, è ricercatissima.
    Il Diritto Islamico è senz'altro materia complessa ma, fossi al posto tuo, mi ci butterei a pesce. Oh, se hai l'occasione vedi anche di seguire il corso CIMIC a Motta di Livenzo.
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di il_vecchio07; 07-02-11 alle 13: 12 Motivo: La grammatica e l'ortografia hanno, povere loro, delle esigenze
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  9. #129
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Ministero della Difesa e della C.R.I. sull'arruolamento delle donne nel Corpo Militare...
    Niente da fare...sono dispiaciuto...
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  10. #130
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanocri Visualizza Messaggio
    Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Ministero della Difesa e della C.R.I. sull'arruolamento delle donne nel Corpo Militare...
    Niente da fare...sono dispiaciuto...
    Saluti.
    Ecco una notizia veramente pessima.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •