Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 260

Discussione: Un po' di teoria...

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    mi associo ai complimenti per il topic...
    come modifiche posso suggerirti di aggiungere qualcosa di più generico: il calibro, la rigatura, per dirne un paio... insomma le "basi" per le armi da fuoco
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Complimenti anche da parte mia.
    Molto utile per quando riguarda la Glock, ma temo che le stesse operazioni effettuate su un'arma con sicura esterna sul carrello richiedano un pò più di attenzione (vedesi la nostra 92FS) onde evitare spiacevoli inserimenti indesiderati...
    P.S. Ho qualche perplessità sul mancato innesco, non è un pò insicuro andare a sbattere direttamente sul carrello per farlo muovere in avanti??
    Ultima modifica di *Max*; 31-05-09 alle 21: 59

  3. #23
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Complimenti anche da parte mia.
    Molto utile per quando riguarda la Glock, ma temo che le stesse operazioni effettuate su un'arma con sicura esterna sul carrello richiedano un pò più di attenzione (vedesi la nostra 92FS) onde evitare spiacevoli inserimenti indesiderati...
    P.S. Ho qualche perplessità sul mancato innesco, non è un pò insicuro andare a sbattere direttamente sul carrello per farlo muovere in avanti??
    concordo, comunque il topic è veramente ben fatto nulla da dire a riguardo.
    un consiglio se puoi metti qualche foto con la 92fs, anche posizioni di tiro come la isoscele e la weaver...

  4. #24
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    inoltre data la maggior diffusione della 92 sarebbero utili operazioni specifiche per tale pistola (se ce ne sono ovviamente) e anche qualche accenno alla manutenzione generale sarebbe gradito
    ps. Sure potresti fare qualcosa del genere per le armi lunghe ?

  5. #25

    Predefinito

    ho una domanda ma... io nei film vedo gli "sbirri" (come li chiamano loro) che puntano la pistola in testa ad uno per farlo parlare poi dopo un po' se nn parla tirano indietro il cane, serve veramente a qualcosa portarlo indietro? nn spara anche lasciandolo dov'è?

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vGn Patton Visualizza Messaggio
    ho una domanda ma... io nei film vedo gli "sbirri" (come li chiamano loro) che puntano la pistola in testa ad uno per farlo parlare poi dopo un po' se nn parla tirano indietro il cane, serve veramente a qualcosa portarlo indietro? nn spara anche lasciandolo dov'è?
    La 92FS spara sia in singola (cane indietro e grilletto arretrato) che in doppia azione (cane abbattuto e grilletto in posizione normale), ovviamente a cartuccia incamerata.
    Tirare indietro il cane serve a scopo intimidatorio, ma se non conosci le armi tu pensi che la pistola non spara se non vedi il cane abbattuto ma il colpo te lo prendi lo stesso e da morto dici OH MA QUESTA SPARAVA ANCHE IN DOPPIA!
    Esistono anche versioni che sparano solo in doppia azione (le cosìddette DAO DoubleActionOnly) ma sono più diffuse nel mercato americano...

  7. #27

  8. #28
    taur
    Guest

    Predefinito

    col cane abbattuto meno pressione sul grilletto ergo meno probabilità di strappare il colpo..

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da taur Visualizza Messaggio
    col cane abbattuto meno pressione sul grilletto ergo meno probabilità di strappare il colpo..
    Meno pressione = più facilità nello sparare.
    La Beretta si tiene quasi sempre con cane abbattuto (anche i militari, guardatevi i berretti verdi americani anche se non utilizzano 92FS ma P226 tengono sempre le Safariland) e colpo in canna.

  10. #30
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Aggiungo anche i 5 passi della tecnica cooperiana....

    1)pistola semiauto in grosso calibro(da 10mm in su....)

    2)posizione Weaver(mano forte semitesa e l'altra piu flessa col palmo sotto l'impugnatura della pistola....piu'lo scontro è ravvicinato minore la distanza dell'arma dal corpo...)

    3)...questa non la so tradurre convenientemente...."flash sight picture".....
    comunque....si mette a fuoco il mirino....quando si intravedranno sfocati i due pirolini(non mi viene in mente qualcosa di piu'tecnico)della tacca di mira...solo allora si apre il fuoco....richiede un grandissimo allenamento...ma sembra abbia un efficacia molto superiore al...."point shooting"...o tiro istintivo...dove si usa la naturale predisposizione a indicare un bersaglio........
    Parliamo di distanze brevissime........cosi a spanne ...da zero a 2/3 metri consigliato il tiro istintivo...da 3 a 7 ...il flash......

    4)respiro controllato(si spara in apnea)...ma giochiamo tutti a Cod,quindi siamo esperti.....

    5)scatto del grilletto a sorpresa(bisogna pensare di rompere una lastrina di vetro e tirare costantemente senza forzare,per evitare lo "strappo").........

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •