Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Come l'hanno presa i vostri...

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Scusami se te lo chiedo, ma ti che regione sei ?.

  2. #12
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santiago87 Visualizza Messaggio
    A casa mia, quando ho manifestato la volontà di entrare nelle FFOO, non l'hanno presa bene.
    Nel contesto in cui sono cresciuti i miei genitori, le forze dell'ordine erano viste come l'oppressore corrotto e dispotico.
    Ed, in generale, non erano viste con grande stima. C'era molto pregiudizio anche dal punto di vista proffessionale...

    Poi mio padre ha visto quanto si guadagna...e mi sono preso del pazzo...
    vaglielo a spiegare che non è per i soldi.....
    Credo che i tuoi abbiano affrontato il problema in questo modo perche' forse hanno vissuto la loro adolescenza nel 1968?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #13

    Predefinito

    No no...
    I miei sono nati e cresciuti in Argentina all'epoca della dittatura militare
    Si, comunque negli anni 70...
    Per quello sono così prevenuti verso le FFOO
    Giusto, avrei dovuto specificare

  4. #14
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santiago87 Visualizza Messaggio
    No no...
    I miei sono nati e cresciuti in Argentina all'epoca della dittatura militare
    Si, comunque negli anni 70...
    Per quello sono così prevenuti verso le FFOO
    Giusto, avrei dovuto specificare
    Immaginavo avessero avuto delle esperienze forti contro i militari/forze dell'ordine...
    Io provenendo da una famiglia con generazioni di militari e forze di polizia non posso che aver avuto una reazione esattamente opposta a quella tua...
    Cmq se sei dell'87 te li porti male gli anni!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santiago87 Visualizza Messaggio
    No no...
    I miei sono nati e cresciuti in Argentina all'epoca della dittatura militare
    Si, comunque negli anni 70...
    Per quello sono così prevenuti verso le FFOO
    Giusto, avrei dovuto specificare
    Lo sai, questo non me lo sarei immaginato.
    Però, leggendo il tuo avator, Santiago...
    Avrei dovuto capire qualcosa.
    Un nome Spagnolo, Latino .
    Persone scaraventate in mare dagli aerei, siccome oppositori o presunti tali dell'allora, ricordo solo dell'allora regime Argentino.
    Capisco perfettamente !.
    Ma qui, fortunatamente non è la stessa cosa.
    Te lo assicuro.
    Spero che i tuoi genitori, lo capiscano.

  6. #16

    Predefinito

    ...mio padre mi ha raccontato certe cose....
    ...da far spavento! vi garantisco che la realtà supera ogni finzione...
    Gente che spariva nel nulla, dalla sera alla mattina, senza motivo. E non se ne sapeva più niente....
    Un signore che conosco, mi raccontò che era stato fermato e si era dimenticato a casa i documenti..
    lo rasarono a zero, lo picchiarono e gli fecero fare una notte in galera.
    E fu già moooolto fortunato...

    Tornando a noi

    a fine liceo, quando mi sono iscritto all'università, ho detto ai miei che, presa la laurea, avrei provato tutti i concorsi possibili nelle FFOO (ma il sogno rimane fare il commissario di Polizia Non so, mi affascina di più la PS rispetto alle altre FFOO)

    mamma mia!!!
    Scandalo domestico
    Manco avessi detto che voglio fare il brigatista!!!

    Poi, col tempo, ho raccolto materiale ed ho costretto mio padre a leggere libri su libri....
    su Boris Giuliano, Cassarà....Il Capitano Basile..ecc.

    E ora, dopo 3 anni......è un po' meno ostile
    Ultima modifica di Santiago87; 25-07-09 alle 21: 49

  7. #17
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Allora ci stai riuscendo dai...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    io per ora, tranne che con due amici miei che in qualche modo condividono anche loro questo sogno/obiettivo, non ne faccio parola con nessuno, non tanto per paura di quello che penseranno, ma perchè ancora nulla di nulla è sicuro, essendo nato nel 91' e quindi non avendo fatto la leva mi toccherà fare il periodo di volontario nell'esercito (a quanto ho capito fin'ora) che comunque durerà non poco tempo, quest'anno finirò la scuola prendendo l'attestato di meccanico (che a quanto ho capito potrà anche essermi utile durante il periodo di volontariato), quando e se, arriverò alla fine della ferma dell'esercito, decidero cosa fare, se tentare oppure no, di mio, non mi piace dire le cose "faccio questo, faccio quello" e poi non farle, non mi va di passare da ciarlone, però fattostà che di certo non dirò "no, non farò il poliziotto-carabiniere" solo perchè uno dei miei amici mi dirà "nooo vai a fare lo sbirro!" o cose del genere

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ma com'è possibile che la polizia venga vista così? A me hanno sempre fatto tutti i complimenti per la scelta, la disiva viene vista di buon occhio dalla stragrande maggioranza dei miei amici e coetanei.. Viene vista come un lavoro degno di grande sitma..

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FBI Visualizza Messaggio
    Ma com'è possibile che la polizia venga vista così? A me hanno sempre fatto tutti i complimenti per la scelta, la disiva viene vista di buon occhio dalla stragrande maggioranza dei miei amici e coetanei.. Viene vista come un lavoro degno di grande sitma..
    a causa della massa di pecoroni che segue 4 pirla che definiscono "sbirri di *****" chi fa questo mestiere,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •