Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Come l'hanno presa i vostri...

  1. #31
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CROZZO1991 Visualizza Messaggio
    I pareri degli altri? più che volentieri, beh io sono ancora del 91, mi aspetta ancora una lunga e imprevedibile strada prima di riuscire a realizzare il mio sogno di entrare in Polizia (sempre se si riesce, non sempre i sogni si realizzano) ma la convinzione è forte, non è un semplice sogno, è quello in cui credo.......
    tornano in tema, come l'hanno presa i miei quando ho detto di voler entrare nelle forze dell'ordine..bella domanda, davvero, sembra st***do ma l'hanno presa tutti in maniera differente,beh, mia mamma i primi mesi la buttava sul ridere, poi pian piano a capito che non stavo scherzando e butaando parole al vento, ora mi appoggia nella mia scelta, quando ne parlo mi sprona e mi augura di riuscirci, anche se in realtà non è per niente convinta, non per il fatto di avere un figlio poliziotto, cosa che la renderebbe orgogliosa e fiera (sue parole) ma per il lavoro in se, rischio, stile di vita e tutti i sacrifici correlati che qui tutti conosciamo benissimo, i miei nonni, l'hanno presa leggermente diversa, mi hanno sempre visto come un figlio, vogliono sempre il massimo per me, (per questo posso dire a gran voce, di essere cresciuto in una famiglia unica), mia nonna sulla scia di mia madre è apparentemente entusiasta per il mio sognoe anche lei mi augura di riuscirci ma in realtà vorrebbe vedermi dietro i fornelli di un grande hotel, o vorrebbe vedermi aprire una pasticceria, (faccio un'alberghiero) , vorrebbe vedermi continuare gli studi e diventare qualcuno di importante.
    con mio nonno la storia è un pò diversa, è come un padre, anzi posso dire che mi ha fatto da padre, e non è tanto convinto di questa scelta, "te ve farte copare par un fia de schei" commenta sempre in dialetto (ti fai ammazzare per così pochi soldi), diciamo che lui non vuole quasi mai affrontare l'argomento.
    Comunque la mia famiglia ha sempre rispettato onorato e ammirato le FF.OO, mi hanno cresciuto insistendo sulla giustizia, sull'equità delle cose e sull'onestà, che deve esserci dalle piccole sino alle grandi cose, quindi i loro "musi duri" sono solo perchè il loro "bambino" vuole fare un lavoro così, "sacrificante" a loro avviso.
    I miei amici, dai non mi lamento, anzi sono contenti e mi appoggiano in questo mio desiderio, certo, dapprima hanno cercato di distogliermi da questa strada, ma quando hanno capito quanto importante è per me, quanto credo nella professione del Poliziotto, quanto vera è la mia passione, sono i primi a spronarmi, ovvia la battutina, ah Roby, dai vieni fuori anche tu stasera che accettiamo anche gli sbirri futuri ma sono puramente affettive, e nella mia compagnia, siamo ben due aspiranti .
    Diciamo che in compenso tutti l'hanno presa abbastanza bene, tranne qualche parente che mi accusa di non voler far niente, di andare a lavorare tra i corrotti e di ingrassare con i soldi della gente, ma come sappiamo,la madre degli imbecilli è sempre incinta (e so pure del mio sangue oh).
    Ora speriamo solo di riuscire a dar fondo alla mia vocazione Police

    interessante come thread e scusate la pergamena, troppo lunga
    p.s errori di grammatica?? si probabili, sono le 3 di notte, domani li correggo, promessoSleep 1
    beh crozzo..che dire..abbiamo anche la stessa età oltre ad abitare vicini..io sto facendo ora il 5 anno di scientifico, ed è dalla 3' media che sono appassionato alle ff.oo..mi capitò un sabato di novembre del 2004 di vedere a venezia(lido di venezia) il corteo di no global che protestava contro il vertice nato..la "zona rossa" aveva sede nell'area della mostra del cinema..ebbene..alla vista di tutti quei reparti mobili, dei battaglioni dei carabinieri, e allo spiegamento generale di forze dell'ordine è scattato in me qualcosa..l'idea di potenza che mi dava la polizia, capace di intrvenire in qualsiasi momento, di controllare il territorio, le volanti appostate in zone strategiche e l'organizzazione capillare mi avevano fatto innamorare..è stato l'inizio di una passione, che mi son portato avanti finora..inizialmente quando lo dissi a mia mamma e al mio padrino, cercarono di farmi ragionare, proponendomi di prendere in mano la filiale allianz-bank, sempre di proprietà del mio padrino..tutto perchè secondo loro è un lavoro sottopagato, pericoloso e frustrante..frustrante perchè era il periodo in cui tutti gli assassini arrestati e trovati dopo anni di indagini, venivano scarcerati dai giudici per buona condotta o per altri motivi..
    allora forse, pensando che probabilmente avrei potuto prendere in mano "l'azienda di famiglia", ho lasciato perdere la polizia per un pò, dovendo decidere tra passione-ma pochi soldi e lavoro d'ufficio-ma pagato bene..
    poi sono venuti fuori problemi per cui la mia scelta è ricaduta subito immediatamente su polizia di stato..
    ultimamente, devo averglielo riproposto e la reazione è stata simile, ma diversa..inizialmente mi disse che entrare in polizia, significava essere carne da macello per lo stato..poi però si è calmata e in una conversazione a sangue freddo, si è resa conto che tutto sommato ci sono anche molti lati positivi..a cominciare dalla sicurezza..avere un appartenente alle forze dell'ordine in casa è sempre una tutela in più..
    e soprattutto, la frase che l'ha più spiazzata, è stata:"beh mamma, se non ho nessuno che mi lascia un lavoro a conduzione familiare e devo cominciare da zero, tanto vale che faccia qualcosa che mi piace veramente"

    e penso che sia un pensiero collettivo..non solo mio

  2. #32
    Caporale L'avatar di Vamir
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Io lo devo ancora comunicare ai miei (xo M.M. non PS) aiuuuuuuuuuuuuto gli prenderà sicuramente un infarto!

  3. #33
    Soldato L'avatar di Tiratore Scelto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La mia passione per la polizia è nata con me,non so perche ma fin da piccolo avevo questa grande ammirazione verso la polizia (ma anche verso tutte le altre FF.OO.),ora da grande la passione non è tramontata anzi è diventata un sogno,anzi il sogno,che cerchero con tutte le mie forze di far avverare.Di tutto cio i miei ne sono sempre stati consapevoli perche ne parlavo sempre del mio futuro e di come mi vedevo,ma poco tempo fa ho affrontato questo argomento seriamente e le loro risposte sono state diverse come forma ma il contenuto era sempre quello,che sarebbero davvero fieri di vedermi indossare questa divisa (come quella di qualsiasi altra FF.OO) perche sanno che la mia scelta è stata fatta valutando tutti i pro e i contro.Vi dirò io sono nato e cresciuto a Caserta,città che conta circa 90000 abitanti,quindi abbastanza grande e vi dirò che la presenza delle forze dell'ordine si sente e si vede.Non sono uno di quei ragazzi (a mio avviso idioti e ignoranti) che per uniformarsi alla massa è pronto a gridare frasi come "Sbirri Infami" ecc ecc,sono uno di quelli che anche se legge un minimo commento negativo su polizia,carabinieri,gdf ecc ecc si in****a di brutto perche si sente toccato personalmente.Gli amici,quelli veri, appoggiano tutti la mia scelta perche sanno che è quella giusta,perche parlandoci francamente io non voglio fare l'ingegnere,il meccanico,il commerciante o l'operaio (mestieri che rispetto e che tra le altre cose ho fatto,vedi commerciante,vedi operaio) ma voglio fare il Poliziotto e per ora mi sto impegnando a far si che cio avvenga,provando con il VFP1 e poi giu via con il concorso in polizia!

    Scusate se mi sono dilungato tanto pero questa per me è la discussione che fa al caso mio perche ogni qual volta vedo una di quelle panterone girare in citta mi fermo a guardarla e guardo gli agenti con tanta invidia e ammirazione

    Scusate ancora ragazzi,un saluto
    ALESANDRO
    ASPIRANTE 3°/10 8/7 VISITE A NAPOLI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •