Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 203

Discussione: Utilizzo del Tesserino\distintivo della PC e delle organiz. di volontariato!?

  1. #191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galax Visualizza Messaggio
    Salve, sono un volontario di Protezione Civile e volevo sapere se all'interno del mio portafoglio posso portare il distintivo "protezione civile volontariato" acquistato su internet???
    link immagine
    http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9&tx=129&ty=94

    Non vorrei incorrere in qualche sanzione o altro!

    grazie.... ciaoooo!
    onestamente,non vedo l'utilità di possedere sta patacca,visto che è inutile perchè non ha nessun riconoscimento...

  2. #192
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volante089 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho bisogno di una vostra delucidazione...

    come sapete sono un volontario della p.c, l'altro giorno per caso uscendo con amici ho fatto conoscenza con un ragazzo della protezione civile (anche lui volontario), palando del più e del meno, diceva che il tesserino che viene dato a tutti volontari della protezione civile può essere esibito alle forze dell'ordine nel caso in cui dovessero fermarmi in un posto di blocco, per ovviare al controllo e farmene andare...
    addirittura sosteneva pure di poter entrare pure in qualche locale gratis esibendo sempre il tesserino...

    io personalmente sono rimasto un pò scettico a credere a tutte queste dichiarazioni...

    secondo voi si può fare tutto questo con il semplice tesserino della protezione civile??? (personalmente credo di no)
    comunque aspetto vostre info a riguardo...
    grazie mille....
    Nessun tesserino di PC anche se è dell'Ass.Naz.Carabinieri è un documento di riconoscimento e non da nessuna qualifica di Pubblico Ufficiale (Sti fenomeni nell PC esistono ancora)

  3. #193
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sul fatto che non dia nessuna qualifica né nessuna esenzione a controlli/pagamenti, è poco ma sicuro. Che non sia documento, dipende, quello dei gruppi comunali, ad esempio, lo è, trattandosi di documento rilasciato dalla pubblica amministrazione.

  4. #194
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volante089 Visualizza Messaggio
    ragazzi tutto quello che avete detto lo pensavo io quando quel conoscente mi diede quelle informazioni... infatti quando me lo disse, io pensai: a momenti non ha valore una tessera delle forze armate (vfp1), figuriamoci quella della p.c!!!
    solo che volevo una vostra conferma di come realmente erano i fatti....

    grazie per le vostre preziose info...
    Il tesserino di VFP1 ha valore è considerato a tutti gli effetti un documento di riconoscimento, va restituito il giorno del congedo, mentre per identificarsi come Militare in congedo, basterà iscriversi nell'Associazione d'Arma del Corpo dove si è prestato servizio, Esempio:
    Ho svolto il militare nell'Esercito nelle Trasmissioni, mi iscrivo nell'ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia) mi viene rilasciata la tessera di socio Ordinario, mentre se mi iscrivo nelle altre Associazioni d'Arma vengo iscritto come socio Simpatizzante.

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Infatti! Quoto assolutamente sasy!
    E poi anche io che faccio servizio 118 in CRI e durante le emergenze potrei non mettere la cintura...beh, la metto lo stesso. Non si tratta di ciò che dice la legge, ma di ciò che è meglio per salvaguardare la mia vita. Ed un'azione della durata di circa 2 secondi che può però salvarmi la vita la faccio comunque...qualunque sia il contesto. Ci vanno 2 secondi a metterla e un attimo a morire. Non vedo perchè dovrei girare senza, pur potendo.
    Quoto in pieno, mettiamo il caso dovrei guidare un mezzo della mia Associazione con tanto di emergenza metterei sempre la cintura di sicurezza per prima cosa per la mia sicureza e per la sicurezza anche degli altri e seconda cosa non mi piace per niente avere delle multe solo per far cassa.

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    allora partiamo dal presupposto che il tesserino della Protezione Civile serve solo ad attestare che si appartiene a quel gruppo di PC. Non ha alcuna valenza come documento di riconoscimento nè serve per qualificarsi in quanto il volontario di Protezione Civile non è un pubblico ufficiale e non ha alcuna qualifica (soprattutto quella di Pubblica Sicurezza che autorizza gli ufficiali ed agenti ad entrare a qualunque ora nei locali!!!).
    Quindi consiglia al tuo amico di stare molto calmo con l'esibizione di questo tesserino perchè finchè gli va bene ok ma se incontra qualcuno che si appella poi sono fatti suoi e se la va a sbrogliare con il giudice. Purtroppo parecchia gente crede che perchè ha un tesserino può far ciò che vuole ma fidati che non è così, e soprattutto quando il tesserino non ha alcuna valenza.
    Invece conosco più di qualche individuo che è convinto, avendo il tesserino di un'Associazione di Protezione Civile, non gli fanno la multa senza cinta, oppure con i fari fulminati.
    Ultima modifica di sasygrisù; 03-05-14 alle 20: 19

  5. #195
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Invece conosco più di qualche individuo che è convinto, avendo il tesserino di un'Associazione di Protezione Civile, non gli fanno la multa senza cinta, oppure con i fari fulminati.
    Secondo me non ha solo i fari fulminati.
    Ma anche qualcos'altro
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #196
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha solo i fari fulminati.
    Ma anche qualcos'altro
    Il fatto che siano cosi convinti è che fanno parte come soci Simpatizzanti della Protezione Civile dell'ANC (Ass.Naz.Carabinieri) ,credendo che con quel tesserino hanno un'occhio di riguardo da parte delle Forze dell'ordine.

  7. #197
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Il fatto che siano cosi convinti è che fanno parte come soci Simpatizzanti della Protezione Civile dell'ANC (Ass.Naz.Carabinieri) ,credendo che con quel tesserino hanno un'occhio di riguardo da parte delle Forze dell'ordine.
    Adoro rompere questo tipo di credenze

  8. #198
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ancora un pò sembra che sto tesserino pc dia l'immunità...

  9. #199
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    a me hanno detto che, l'utilizzo del tesserino si deve esclusivamente usare per attività di istituto. il tesserino non fa nessuno "sconto" se si viene fermati dai cc o dalla ps.
    al cinema ho scoperto che, fanno sconti per volontari di pc.

  10. #200
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    a me hanno detto che, l'utilizzo del tesserino si deve esclusivamente usare per attività di istituto. il tesserino non fa nessuno "sconto" se si viene fermati dai cc o dalla ps.
    al cinema ho scoperto che, fanno sconti per volontari di pc.
    Solitamente i cinema, teatri, e altri locali pubblici, applicano questi sconti, per avere un certo numero di clientela.
    Esempio molti locali pubblici cercano di convenzionare le Associazioni d'Arma, di PC per avere una clientela sicura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •