Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 203

Discussione: Utilizzo del Tesserino\distintivo della PC e delle organiz. di volontariato!?

  1. #181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Se il codice è giallo o rosso vanno utilizzati sempre sia in andata che in ritorno sia che c'è traffico o no. Le cinture sono esentati solamente gli operatori nel vano sanitario con paziente a bordo, gli operatori in cabina di guida e nel vano sanitario all'andata devono metterle
    Pienamente d'accordo io parlavo nel vano sanitario in caso di paziente sotto controllo, come riferito nell'esempio.

    Specificavo però che in servizio verso target e poi verso il DEA non penso salti in mente a qualche poliziotto di fermarci....

    A riguardo della sirena il suo uso forse cambia da zona a zona, almeno penso, da noi per esempio
    in paese se non necessario non si usa, sopratutto la notte.
    Alle 4 sono stato su un rosso, ma la sirena è stato solo accesa in un incrocio per sicurezza, poichè per il resto non c'era in pratica nessuno in strada, e condivido la regola, in quanto alle 4 non penso faccia piacere alla gente in paese di sentirsi le sirene sparate!!!
    Parlo di realta di piccoli centri, ovvio che in città come Torino, ma anche solo Cuneo, Alba, la situazione può essere diversa e gli incroci a rischio cosi elevati (per non parlare di semafori), che uno a priori le accende sempre (ho vissuto a Torino e le sirene di notte me le ricordo!).
    Ultima modifica di Dragins; 18-06-12 alle 16: 58

  2. #182
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    In questo caso si....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #183
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragins Visualizza Messaggio
    ...non penso salti in mente a qualche poliziotto di fermarci....
    Successo fidati.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragins Visualizza Messaggio
    A riguardo della sirena il suo uso forse cambia da zona a zona...
    Il codice della strada è uno solo.
    Nel tratto che non hai la sirena NON puoi nemmeno superare i limiti di velocità e non hai la precedenza nemmeno su chi ti sta davanti che può tranquillamente continuare come niente fosse. Anche se hai le luci blu blu accese.

    Che poi ci sia il buon senso è anche logico ma non si sa mai nella vita.

  4. #184
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Se il codice è giallo o rosso vanno utilizzati sempre sia in andata che in ritorno sia che c'è traffico o no.
    Piano ragazzi, specifichiamo bene che la cosa varia in base alle disposizioni regionali e provinciali. In Trentino il codice giallo è senza lampeggianti né sirena. Per traffico o distanza la COP può autorizzare all'emergenza ma son casi molto particolari. Inoltre, se all'andata ti mandano in rosso o in emergenza non è scontato che al ritorno si usino comunque, anzi sono più le volte che all'andata sei coi dispositivi e che al ritorno te ne vai tranquillo che ci sia traffico o no.

    Chiusa parentesi, ora torniamo in tema tesserini e distintivi.
    Per parlare di questi particolari c'è una discussione apposita ;-)
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #185
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Ricordo che gli avvisi del Responsabile di Sezione (avvisi in blù o in rosso) vanno rispettati!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #186
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    EDIT dello STAFF: Messaggi spostati nella discussione corretta: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1704335
    Ultima modifica di Matty91; 20-08-12 alle 01: 10
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  7. #187
    Soldato L'avatar di galax
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    San Nicandro Garganico (FG)
    Messaggi
    1

    Question Distintivi ed emblemi della Protezione Civile

    Salve, sono un volontario di Protezione Civile e volevo sapere se all'interno del mio portafoglio posso portare il distintivo "protezione civile volontariato" acquistato su internet???
    link immagine
    http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9&tx=129&ty=94

    Non vorrei incorrere in qualche sanzione o altro!

    grazie.... ciaoooo!
    "Nei secoli fedele"

  8. #188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Credo che solo il tesserino CRI CM, in quanto appunto qualificante come appartenente alle forze armate (per quanto volontario eccetera) sia valido anche come documento di identità.

    Ma è vero quanto detto? mi pare di aver letto da qualche parte qui sul forum che ha la stessa valenza per i tesserini della PC ... qualcuno ne sa meglio?
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  9. #189
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galax Visualizza Messaggio
    Salve, sono un volontario di Protezione Civile e volevo sapere se all'interno del mio portafoglio posso portare il distintivo "protezione civile volontariato" acquistato su internet???
    link immagine
    http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9&tx=129&ty=94

    Non vorrei incorrere in qualche sanzione o altro!

    grazie.... ciaoooo!
    Volendo puoi portarlo anche se non ha alcun valore legale, a differenza del tesserino... comunque questo logo non è più in uso da oltre 10 anni

    Il tesserino del CM è un normale tesserino di Croce Rossa.... comunque non sei appartenente alle FFAA (in quando non rientri in organico a EI CC AM MM), sei ausiliario delle FFAA
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #190
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galax Visualizza Messaggio
    Salve, sono un volontario di Protezione Civile e volevo sapere se all'interno del mio portafoglio posso portare il distintivo "protezione civile volontariato" acquistato su internet???
    link immagine
    http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9&tx=129&ty=94

    Non vorrei incorrere in qualche sanzione o altro!

    grazie.... ciaoooo!
    Questi distintivi sono di libera vendita, e non avrai nessun problema se li tieni nel portafoglio. Ricorda però che sono solo "patacche" senza valore.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •