Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 238

Discussione: Aviazione della Marina

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Di quanti e quali mezzi dispone più o meno?
    Che io sappia, 16 harrier II, tre piaggio P180 e parecchi veicoli ad ala rotante...

    D'altronde, mi sembra strano che ci siano solo 16 harrier, poichè la Garibaldi e la Cavour ne porterebbero insime almeno una quarantina...

  2. #22

    Predefinito

    16 harrier Combat ready?
    Non credo che oggi l' AMI possa disporre di più di 6, 8 unità pronte allo scopo.
    Poi come sempre, le cose sono molto più complesse da come si vedono da fuori... In questo momento "storico" è già tanto se... il convento passa quello.
    Come sempre in Italia si contano le "baionette"... e non i fucili.

  3. #23
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    L'AMI.....non ne avra'.....manco uno.......(un piccolo lapsus puo'capitare...)

  4. #24

    Predefinito

    ho usato AMI... come acronimo di Aviazione della Marina Militare Italiana...
    e se qualcuno fraintendesse pensando all' AMI, degli Amici Missioni Indiane o AMI Associazione Matrimonialisti Italiani ... ecc. lo invito a prendere buona nota di quanto detto sopra. Grazie.

  5. #25
    Soldato L'avatar di MinoMale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    ho usato AMI... come acronimo di Aviazione della Marina Militare Italiana...
    e se qualcuno fraintendesse pensando all' AMI, degli Amici Missioni Indiane o AMI Associazione Matrimonialisti Italiani ... ecc. lo invito a prendere buona nota di quanto detto sopra. Grazie.


    O forse, più semplicemente, lo ha inteso come acronimo di Aeronautica Militare Italiana...

    Anche se secondo me gli Amici Missioni Indiane nascondono un arsenale tra le vette innevate dell'Everest!

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    16 harrier Combat ready?
    Non credo che oggi l' AMI possa disporre di più di 6, 8 unità pronte allo scopo.
    Poi come sempre, le cose sono molto più complesse da come si vedono da fuori... In questo momento "storico" è già tanto se... il convento passa quello.
    Come sempre in Italia si contano le "baionette"... e non i fucili.
    Non combat ready, proprio...di proprietà. Almeno questo risulta sulla carta.

    Avere due portaerei, fra l'altro non male se le paragoniamo ai paesi della "nostra lega" (non US Navy, ovviamente, ma UK e Francia) senza abbastanza aerei per equipaggiarle è dal mio punto di vista molto stupido, le portaerei sono fatte per...portare aerei, ovviamente.

    Personalmente avrei anche contrattato la "donazione" dei vecchi sea harrier degli inglesi, pur di riempire quei ponti così desolatamante vuoti.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    ho usato AMI... come acronimo di Aviazione della Marina Militare Italiana...
    e se qualcuno fraintendesse pensando all' AMI, degli Amici Missioni Indiane o AMI Associazione Matrimonialisti Italiani ... ecc. lo invito a prendere buona nota di quanto detto sopra. Grazie.
    Si si certo, per la serie, non sbaglio io, ma sono gli altri a intendere male...

    ...non è che sei un amico del premier, vero?

  8. #28

    Predefinito

    no, no...
    il lapsus è proprio mio... del resto -errare humanum est- ma l'importante a questo punto era che non ci fosse "qualcuno" particolarmente fantasioso da attribuire una "pseudo" forza aerea anche agli Amici Missioni Indiane.

  9. #29
    Soldato L'avatar di josh™
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pescara_compà!
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Personalmente avrei anche contrattato la "donazione" dei vecchi sea harrier degli inglesi, pur di riempire quei ponti così desolatamante vuoti.
    Poi però la manutenzione la paghi di tasca tua visto che nci stanno più i soldi asdasd

  10. #30
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    A scanso di equivoci, per le prossime volte, l'acronimo dell'Aviazione di Marina è AMM

    AMI non è l'acronimo dell'aeronautica che è AM, come MMI non è l'acronimo della marina,c he è MM.

    Torniamo in topic.

    Per la crtonaca faccio notare che l 4° Gruppo elicotteri è integrato il COMFOSBARC.

    Poi il problema non è degli aerei, dato che 7+7 aerei (due sono biposto d'addestramento) sono sufficienti per avere una discreta operatività, quanto del personale ATC che sulle portaerei deve operare, e per adesso ce ne sono troppo pochi, finché non se ne formeranno di nuovi in america non potremo avere più di una portaerei per volta.
    Ultima modifica di SANGRIA; 23-05-09 alle 15: 20

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •