Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 238

Discussione: Aviazione della Marina

  1. #1

    Predefinito Consigli utili e informazioni sull'aviazione della marina

    Apro questo topic per recepire più informazioni possibili (consigli, esperienze, foto ecc.) utili a chiunque volesse diventare pilota della marina

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    aviazione di marina non vuol dire necessariamente pilota. Per i piloti ci sono decine di topic apposta, usa la funzione "cerca"; per altre info sulla componente bisogna fare domande un po' precise.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert87 Visualizza Messaggio
    Apro questo topic per recepire più informazioni possibili (consigli, esperienze, foto ecc.) utili a chiunque volesse diventare pilota della marina
    la mia ultima destinazione è stata l'u.i.av. (ufficio dell'ispettore dell'aviazione per la marina). probabilmente potrei dirti qualcosa a riguardo...

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant0ni0 Visualizza Messaggio
    la mia ultima destinazione è stata l'u.i.av. (ufficio dell'ispettore dell'aviazione per la marina). probabilmente potrei dirti qualcosa a riguardo...
    L'Aviazione della Marina, peraltro a mezzo servizio con l'Aaronautica, è protetta dal WWF essendo in via di estinzione e non ha niente a che vedere con l'Aviazione Navale che quella che opera principalmente da bordo alle navi.

    Speriamo nella sostituzione degli oramai obsoleti Atlatique con gli ATR in quanto, comunque, una componente MPA è fondamentale.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    L'Aviazione della Marina, peraltro a mezzo servizio con l'Aaronautica, è protetta dal WWF essendo in via di estinzione e non ha niente a che vedere con l'Aviazione Navale che quella che opera principalmente da bordo alle navi.

    Speriamo nella sostituzione degli oramai obsoleti Atlatique con gli ATR in quanto, comunque, una componente MPA è fondamentale.
    non lo metto in dubbio. ho detto solo che ho lavorato li. poi se vogliono "chiudere" sono fatti loro tra l'altro non sono più nemmeno militare.

  6. #6
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Pare abbiano siglato l'accordo per gli ATR 72 a sostituzione degli Atlantique.

  7. #7

    Predefinito

    Sarebbe troppo bello diventare un aviatore della marina , ma escono i bandi per questo o all'interno della marina , oppure devo stare nell'aereonautica.

  8. #8
    Soldato L'avatar di giovanni85
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    verona
    Messaggi
    80

    Predefinito

    raga un consiglio.. io voglio fare il vfp1 in marina dopo fare la rafferma e accedere al vfp4 sempre in marina! dopo 6 anni di marina secondo voi se mi comporto bene mi passano effettivo? tante belle cose a tutti!

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni85 Visualizza Messaggio
    raga un consiglio.. io voglio fare il vfp1 in marina dopo fare la rafferma e accedere al vfp4 sempre in marina! dopo 6 anni di marina secondo voi se mi comporto bene mi passano effettivo? tante belle cose a tutti!
    Come direbbe Di Pietro.... e che c'azzecca con l'aviazione navale?

    Per Azghalor

    Il personale dell'Aviazione Navale è personale di Marina e gli equipaggi degli aeromobilòi imbarcati o delle basi aeree della Marina (Luni Grottaglie e Catania) sono tutti appartenenti alla Marina Militare.

    Solo gli MPA (Aerei per il pattugliamento marittimo) sono equipaggiati con equipaggi misti formati da personale dell'Aeronautica e da personale della Marina. Il pilota con maggiore esperienza assume l'incarico di capo equipaggio per cui su un MPA indifferentemente potrebbe capitare che il capo equipaggio possa essere un Ufficiale della Marina ovvero dell'Aeronautica
    Ultima modifica di Charlie 2; 19-03-09 alle 08: 55
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #10

    Predefinito

    grazie charlie come sempre perfetto :P

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •