Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 238

Discussione: Aviazione della Marina

  1. #201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIBURZI Visualizza Messaggio
    una notizia sbagliata forse??
    Sì,per quanto ne so io.
    Orgoglioso Di Essere ITALIANO

  2. #202

    Predefinito Operatori di volo

    come si diventa operatore di volo degli elicotteri della marina??chi è alla postazione MG è un msa??quali sono le categorie con le quali e possibile richiedere la specializzazione di oper.volo? possono farlo pure il vfp4??

    grazieee

  3. #203
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Unita alla discussione principale.

    Trova la sua risposta al post #171 e seguenti.

  4. #204
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elitrasporto Visualizza Messaggio
    come si diventa operatore di volo degli elicotteri della marina??chi è alla postazione MG è un msa??quali sono le categorie con le quali e possibile richiedere la specializzazione di oper.volo? possono farlo pure il vfp4??

    grazieee
    leggi sul sito della marina
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Unita alla discussione principale.

    Trova la sua risposta al post #171 e seguenti.
    grazie,mi sono tolto quasi tutti i dubbi,mi chiedo un ultima cosa,chi è impiegato al mitragliere sugli elicotteri??e inoltre mi piacerebbe sapere anche come diventare operatore al mitragliere sugli elicotteri in appoggio alle operazioni speciali. grazie ancora

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    leggi sul sito della marina
    forse non ho letto l'articolo giusto sul sito,ma non ho trovato un granchè,soprattutto per quanto riguarda il persona di truppa...sarei più felice di ricevere qualche info direttamente da lei,o da chi sa qualcosa piu di me. grazie

  6. #206

    Question Pilota Guardia Costiera

    Buonasera a tutti.
    Volevo sapere una cosa: qual è l'iter per diventare pilota della guardia costiera?

    La domanda di arruolamento va fatta per il Corpo di Stato Maggiore della Marina e una volta entrati (se ci si riesce) si fa domanda per diventare pilota con richiesta alla Guardia Costiera o la domanda di arruolomento va fatta per il Corpo delle Capitanerie di Porto e tramite concorso interno si accede al concorso per diventare pilota?

    Spero di non aver fatto troppi giri di parole.
    Grazie a tutti in anticipo per le riposte e l'aiuto datomi

  7. #207
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Gli Ufficiali Allievi del corpo delle Capitanerie di Porto, durante l'iter formativo in Accademia Navale, presenteranno domanda per accedere al corso di pilotaggio. Se non erro accade al quarto anno.

    Oltre ai Ruoli Normali, l'ammissione è prevista anche per gli AUPC.

  8. #208

    Predefinito Ufficiale RS Pilota?

    Ciao ragazzi mi chiedevo... ma un maresciallo che diventa ufficiale RS può diventare ad esempio pilota di elicotteri? o pilota può diventare solo l'ufficiale RN?

  9. #209

    Predefinito

    Mi spiace ma non può, è vietato dalla legge.




    P.S. 1-già è difficile che un maresciallo diventi ufficiale in ruolo speciale, 2- gli ufficiali piloti provengono solo dal ruolo normale, i piloti del ruolo speciale sono ufficiali piloti di complemento arruolati con apposito concorso, 3- basta fare una micro ricerca sul sito della marina per scoprirlo

  10. #210

    Predefinito

    come si diventa pilota? solo da ufficiale ruolo normale quindi?? o possono anche i sottufficiali in qualche modo? quanto tempo ci vuole per diventare pilota? un pilota sceglie lui di guidare un elicottero o un aereo oppure dove sapere guidare entrambi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •