Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 20606869707172 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #691
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    chiedo a voi che sicuramente sapete consigliarmi.
    Sono un volontario e il mio comando non ci ha mai dato la torcia (non so se non vuole o non ne hanno, ma dubito).
    Ho contattato la peli per acquistarla da privato ma il rivenditore mi ha detto che dovevo chiedere alla Sicor (azienda che produce i nostri caschi) perchè il modello per il nostro casco (peli 2410 led) ha due varianti.
    Mi spiego meglio...il modello 2410 che vende la peli non è il modello 2410 che abbiamo noi in dotazione.
    Il nome del modello è uguale ma il modello per i nostri caschi differisce di qualche millimetro di spessore per far sì che monti sui nostri attacchi casco.
    Ho contattato direttamente la sicor e mi ha confermato questa tesi.
    Ma secondo voi è veramente così??
    Se acquistassi la torcia 2410 dal sito peli non monterebbe sul nostro casco?
    Mi sembra strano....
    Qualcuno di voi l'ha acquistata da privato? se si, ha riscontrato questo problema?
    grazie mille
    Ultima modifica di Teorom; 15-12-16 alle 11: 08
    - - > T E O R O M < - -

  2. #692
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    chiedo a voi che sicuramente sapete consigliarmi.
    Sono un volontario e il mio comando non ci ha mai dato la torcia (non so se non vuole o non ne hanno, ma dubito).
    Ho contattato la peli per acquistarla da privato ma il rivenditore mi ha detto che dovevo chiedere alla Sicor (azienda che produce i nostri caschi) perchè il modello per il nostro casco (peli 2410 led) ha due varianti.
    Mi spiego meglio...il modello 2410 che vende la peli non è il modello 2410 che abbiamo noi in dotazione.
    Il nome del modello è uguale ma il modello per i nostri caschi differisce di qualche millimetro di spessore per far sì che monti sui nostri attacchi casco.
    Ho contattato direttamente la sicor e mi ha confermato questa tesi.
    Ma secondo voi è veramente così??
    Se acquistassi la torcia 2410 dal sito peli non monterebbe sul nostro casco?
    Mi sembra strano....
    Qualcuno di voi l'ha acquistata da privato? se si, ha riscontrato questo problema?
    grazie mille

    A parte che è grave che non vogliono dartela (grave ma non improbabile, ne so qualcosa delle lotte col magazziniere ).
    Se hai sentito la Sicor è ti hanno detto quella cosa lì non ne vedo il motivo di dubitarne.
    Il consiglio è di fare pressioni ai piani alti (Capo Turno, Funzionari o Dirigente) per farvele dare dal Comando.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #693
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    A parte che è grave che non vogliono dartela (grave ma non improbabile, ne so qualcosa delle lotte col magazziniere ).
    Se hai sentito la Sicor è ti hanno detto quella cosa lì non ne vedo il motivo di dubitarne.
    Il consiglio è di fare pressioni ai piani alti (Capo Turno, Funzionari o Dirigente) per farvele dare dal Comando.
    Ciao Sasy grazie per la risposta.
    Ho preferito comprarla (125€) piuttosto che fare avanti e indietro dal comando per far la guerra.
    La loro risposta è sempre la stessa "per i volontari non ci sono".
    - - > T E O R O M < - -

  4. #694

    Predefinito

    Un'assoluta vergogna... La torcia dovrebbe fare parte della dotazione ordinaria di un qualsiasi Vigile del Fuoco che sia volontario o professionista... Meglio non dire niente sennò si rischia di diventare villani..

    Ciao a tutti. Ultimamente ho visto girare negli operatori SAF impegnati nell'emergenza terremoto le nuove divise, sia giacche che pantaloni.. Qualcuno mi sa dire se sono meglio di quelle precedenti o cosa cambia? Altra cosa; qualcuno ha in dotazione come prova il nuovo casco multifunzionale?
    Ultima modifica di sasygrisù; 20-01-17 alle 12: 02

  5. #695
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JeantetVVF Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ultimamente ho visto girare negli operatori SAF impegnati nell'emergenza terremoto le nuove divise, sia giacche che pantaloni.. Qualcuno mi sa dire se sono meglio di quelle precedenti o cosa cambia? Altra cosa; qualcuno ha in dotazione come prova il nuovo casco multifunzionale?
    Le nuove divise ai SAF?!?
    Se parli di quelle giacche nere con maniche gialle, sono in dotazione al personale SAF (da 1B in poi), Cinofilo ed USAR (sotto forma di tuta intera) già da un po di anni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #696

    Predefinito

    Non mi sembrava... Sarà che qui in Valle d'Aosta sono abituato a quelle un po' più vecchie..

  7. #697
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Non conosco molto la realtà della Valle d'Aosta a dire il vero.

    Quelle che definisci nuove sono per caso queste?



    Cinofilo




    Operatore SAF



    Operatore USAR Medium



    Queste sono quelle divise che "vedi girare" in TV tr i vari operatori specializzati?





    Foto prese dal sito www.vigilfuoco.it

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #698

    Predefinito

    No, non sono queste.. adesso invio quelle che ho visto.

    Non riesco a caricare le foto, però forse sono è la giacca che ha il vigile in calata..
    Ultima modifica di sasygrisù; 21-01-17 alle 23: 46

  9. #699
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JeantetVVF Visualizza Messaggio
    No, non sono queste.. adesso invio quelle che ho visto.

    Non riesco a caricare le foto, però forse sono è la giacca che ha il vigile in calata..
    COme ti dicevo allora, sono quelle in dotazione ai SAF.
    Non sono vecchissime ma nemmeno tanto recenti.



    Queste sono le divise nuove, attualmente in prova in alcuni comandi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #700

    Predefinito

    Ma sono antifiamma? Sono in sostituzione delle classiche divise che si mettono sotto l'antifiamma?
    Sono orribili.

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 20606869707172 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •