Pagina 53 di 75 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #521
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Ragazzi.. una curiosità.. Ma il Nomex come si lava?? Consigliate lavanderia oppure casa?

    Un saluto a tutti
    A casa no sicuramente, al corso ci consigliarono di usare la lavanderia del magazzino. Andando a contatto con olio, sangue e schifezze varie, eviterei di mettermelo nella lavatrice che secondo gli istruttori verrebbe "contaminata".

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #522
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    A casa no sicuramente, al corso ci consigliarono di usare la lavanderia del magazzino. Andando a contatto con olio, sangue e schifezze varie, eviterei di mettermelo nella lavatrice che secondo gli istruttori verrebbe "contaminata".
    Per casa non intendo lavatrice ma a mano... eventualmente in lavatrice per una mezza asciugata.. e poi stenderlo gocciando "almeno con quello della moto faccio in questo modo"

    P.s. Grazie per la tempestività di risposta

  3. #523
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Per una "lavatina" penso che a mano vada bene, ma per dargli una bella pulita penso che ci voglia una bella passata in lavatrice (ed il mio ne avrebbe proprio bisogno ).
    Considera che in lavanderia mi prendono 7 € "lavato profumato" in 2-3gg. Quindi, per una o due volte l'anno che lo lavo, mi butto in questa enorme spesa (altrimenti lo si può far lavare tramite Comando, ma mi costa più andare in comando a portarlo ed a riprenderlo che andare direttamente in lavanderia nel mio paese!).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #524
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Lavaggio effettuato.. è uscito fuori un colore di acqua prima nera "ovviamente" e in seconda passata color rosa dovuto ai rimasugli di feriti "purtroppo"; per fortuna avevo guanti da cucina Il lavaggio non è venuto maleo se non per un cosa: sulle bande è rimasto qualche deposito di scheggie di mototroncatore che non verranno via, e in più qualche macchia di quel famoso rosso di cui parlavo prima. In ultima analisi si sono staccate piccolissimi pezzetti di bande fluorescenti alle spalle ovviamente sia dovuti al consumo e sia al lavaggio "credo". Ma in fin dei conti è venuto bene dai... è un antifiamma mica un vestito da matrimonio.

  5. #525
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    La divisa versione "2 giugno" per adesso rimane ancora nei magazzini, pronta ad esser tirata fuori per l'annuale sfilata.
    E' stato pubblicato un paio di settimane fa il bando per la fornitura di divise estive ed invernali, ma che seguono sempre la vecchia foggia
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?Idpage=6753

    Interessante, invece, il bando per i nuovi berretti invernali che, se ricordo bene, erano stati forniti anni fa ed erano solo dei cappelli stile baseball imbottiti col paraorecchie.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #526
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ragazzi.. che torcie da intervento avete? il modello.. "Peli" codice??

  7. #527
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Sono le Peli Stealtlight con due differenti varianti. Le "vecchie" gialle con la classica lampadina, e le nuove nere a led. Ovviamente ricaricabili.
    Le sigle non le ricordo, ma non penso che ci siano molte varianti.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #528
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Sono le Peli Stealtlight con due differenti varianti. Le "vecchie" gialle con la classica lampadina, e le nuove nere a led. Ovviamente ricaricabili.
    Le sigle non le ricordo, ma non penso che ci siano molte varianti.
    Ti ringrazio per la velocità.. Sei stato gentilissimo e molto disponibile..

  9. #529
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito Novità elmetti

    Il Ministero ha emanato una circolare per fare un indagine conoscitiva sugli elmi in dotazione al personale (Modello, data di fabbricazione, data di consegna), in particolar modo per chi possiede l'elmetto modello VFR2000.
    Mi è stato riferito dal magazziniere, incaricato per questo censimento, che nell'arco di un paio d'anni dovrebbero essere ritirati dalla circolazione (per il momento si parla solo del personale permanente, quindi non volontario) tutti gli elmetti modello VFR2000 per essere sostituiti con il modello VFR2009.
    Il mio ha 10 anni e non è messo benissimo, però un pò mi dispiace, anche perchè da quello che ho potuto vedere, il modello VFR2009 è molto più imbottito, ha i para orecchie che rompono un pò le scatole ed il fregio non è in gomma ma solo applicato come fosse un adesivo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #530
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Si i paraorecchie fanno un caldo incredibile e non li puoi togliere..
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 53 di 75 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •