Pagina 5 di 75 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mamo71vpq Visualizza Messaggio
    Eccomi dinuovo tra voi, con un tema che riguarda il non rispetto delle regole!
    Vi potrà sembrare superfluo la mia osservazione ma se chi legge è proprio un collega credo che mi darà ragione.
    Cari colleghi ma nei comandi dove voi prestate servizio, i vostri "superiori" durante l'orario di servizio sono vestiti come noi oppure si vestono con abiti civili?Io per il momento mi riservo nel dirvi di quale comando appartengo, anche se qualcuno già lo sà,ma che ne pensate di questo modo che hanno,di vestirsi come banali impiegati?Qst sia ben chiaro a partire dal primo dirigente se non chè il COMANDANTE!
    Ne avrei di episodi da raccontare proprio in merito a questa cosa.
    ..........Consintetemi qst detto :il pesce puzza dalla testa.
    Mi allaccio con qst mia discussione a quella che trattava le divise, dove credo un collega chiedeva;ma il cappello va messo?Torniamo a noi purtoppo nel Corpo dei vigili del fuoco ogni uno fà quello che gli pare, vestendosi come gli suggerisce la testa la mattina,uno con le scarpe da trekking, l'altro con il maglione bordeaux,l'altro con quello verde,le magliette estive poi, lasciamo perdere!
    Insomma mettiamoci in testa che è proprio da queste cose che possono essere futili ma che in realtà non sono, che sono determinanti per il rispetto che glia altri enti Militari o non, spesso NON HANNO!!!!Sembriamo il più delle volte l?armata brancaleone!!
    Si è vero lo sappiano tutti noi che siamo sicuramente dei professionisti del soccorso, ma l'immagine non è assolutamente da trascurare.
    Capite perchè oggi ho voluto puntare il dito contro i nostri funzionari, sono loro i primi a fare quello che vogliono non facendo rispettare queste regole!!!In un'organizzazione quando le regole non vengono rispettate si entra in un infinito tunnel del lassismo dove a pagare siamo noi che in questo lavoro ci crediamo da sempre.Sono certo di una cosa, se come Mamo71vpq ci fosse nel Corpo una maggior percentuale di Ex Militari, forse oggi per l'armata brancaleone quà non c'era posto!!!

    sinceramente non so che risponderti.. il fatto è che c'è troppo permissivismo.. nel senso: se un giorno uno arriva in abiti civili, è compito anche degli altri ricordargli che dovrebbe mettere la divisa, ma se nessuno dice niente, questo continuerà a farlo e lo inizieranno a fare anche gli altri..
    nn vedo come uscirè dal problema..

    per il fatto poi che i colori non sono gli stessi, o hanno il cappellino o no, questo è dovuto ai rifornimenti e a ciò che ti danno quando diventi vigile credo: che colpa ne ha un semplice vigile che gli hanno dato la maglia verde e tutti al comando la hanno rossa perchè è il vecchio colore, ad esempio??

    infine per il fatto dei militari non sono d'accordo.. io credo che i vigili del fuoco, essendo un corpo civile, debbano avere al loro interno civili. ma questa è una mia opinione.
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  2. #42

    Predefinito

    Ciao mattiam non so se tu sei un collega ma ti assicuro che in merito alle maglie bordeaux,date in dotazione qualche anni fà per l'esattezza 2 pz e a segutito ulteriore capo per integrare il giusto cambio,come si spiega che il sottoscritto riesce sempre ad essere sempre in ordine e altri no?Non credo di essere il privilegiato del magazzino, anche perchè se tu vai in magazzino e chiedi,il magazziniere ti fa firmare e il gioco è fatto.
    E' vero le lacune in termini di carenze economiche si fanno sentire ma sul capitolo vestiario non lo vedo il problema, anzi non c'è!
    E i signori nostri ufficiali che hanno quelle divise ancora inamidate che si vuol dire?
    Passo e chiudo ciao alla prossima

  3. #43
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    MAMO 71 .... sono con te in tutto e per tutto. Trovo le tue considerazioni ESTREMAMENTE IMPORTANTI E SERIE. L'immagine, la divisa, l'uniforme è fondamentale sia per lo spirito di corpo che per l'impressione che si da all'esterno. Essere militari conta poco anche perchéla mentalità è diversa. I VVF portano soccorso e solidarietà. I militari portano tante cose ma sempre con 1 fucile in mano. La differenza è enorme. E' un semplice fatto di ORGANIZZAZIONE e di SERIETA', a cominciare appunto dai capi e da chi dovrebbe dare l'esempio.
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 13

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mamo71vpq Visualizza Messaggio
    Ciao mattiam non so se tu sei un collega ma ti assicuro che in merito alle maglie bordeaux,date in dotazione qualche anni fà per l'esattezza 2 pz e a segutito ulteriore capo per integrare il giusto cambio,come si spiega che il sottoscritto riesce sempre ad essere sempre in ordine e altri no?Non credo di essere il privilegiato del magazzino, anche perchè se tu vai in magazzino e chiedi,il magazziniere ti fa firmare e il gioco è fatto.
    E' vero le lacune in termini di carenze economiche si fanno sentire ma sul capitolo vestiario non lo vedo il problema, anzi non c'è!
    E i signori nostri ufficiali che hanno quelle divise ancora inamidate che si vuol dire?
    Passo e chiudo ciao alla prossima



    ciao, purtroppo ancora non sono tuo collega, spero di diventarlo il prima possibile!! quindi tu sicuramnete sei più informato di me!
    la mia era una opinione che mi ero fatto fatto da cose dette da altri utenti del forum un po in generale..

    Sta di fatto che avete ragione, io non vi do torto, anzi!

    l'unica cosa, e qui sono pienamente d'accordo con ortoga, è che i VVF non sono militari, ma civili, quindi ribadisco che all'interno debbano esserci civili, perchè come è stato detto la mentalità è diversa.

    Per il resto sono pienamente d'accordo con te
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  5. #45
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Scusate se mi inserisco nella discussione ma avrei una domanda
    Posso indossare il cinturone operativo arancione (quello nuovo) che non reca alcun fregio, al posto di una cinta normale da lavoro?

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Scusate se mi inserisco nella discussione ma avrei una domanda
    Posso indossare il cinturone operativo arancione (quello nuovo) che non reca alcun fregio, al posto di una cinta normale da lavoro?
    oddio non so.. credo di si se non ci sono fregi.. ma non è un po grosso per andare in giro con quell coso??
    io ho la cinta normale e non mi hanno mai detto niente..
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Scusate se mi inserisco nella discussione ma avrei una domanda
    Posso indossare il cinturone operativo arancione (quello nuovo) che non reca alcun fregio, al posto di una cinta normale da lavoro?
    èèèhhhh!!!???? certo ke puoi, credo solo ke dopo poki minuti tutti ti ridano dietro..... Quello ke intendi tu è un cinturone da intervento ke lo indossi solamente se usi scale (italiana, aerea), oppure in qualsiasi posto in altezza dove tu debba metterti in sicurezza.... oppure alle sfilate e manifestazioni varie..... Ma mi sembra ridicolo girare con il cinturone da intervento durante le ore di lavoro in caserma....
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  8. #48
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    èèèhhhh!!!???? certo ke puoi, credo solo ke dopo poki minuti tutti ti ridano dietro..... Quello ke intendi tu è un cinturone da intervento ke lo indossi solamente se usi scale (italiana, aerea), oppure in qualsiasi posto in altezza dove tu debba metterti in sicurezza.... oppure alle sfilate e manifestazioni varie..... Ma mi sembra ridicolo girare con il cinturone da intervento durante le ore di lavoro in caserma....
    parlavo in ambito di protezione civile
    di certo non ci vado a spasso perchè alquanto ridicolo, pero al contempo molto utile per moschettoni ecc

  9. #49
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    scusate anche la mia intrusione.

    Stamattina ho ritirato i pantaloni, la polo rossa e la giacca a vento(oltre a stivali, casco...) presso il magazzino dei vigili del fuoco, a Firenze Ovest.
    Sto facendo il corso da discontinuo a Firenze...eeee...ecco, ho un prlblema. ho provato i pantaloni, ma serve una cintura. Per ora, in via del tutto provvisoria, ne ho messa una nera che ho in casa, ma dubito seriamente che vada bene.
    Come posso fare per procurarmene una?mi ripresento in magazzino?(credo vada pagata, poichè non l'ho vista nella lista delle cose che mi sono fornite per il corso...me lo confermate?)
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-04-13 alle 09: 32

  10. #50
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    prova a ripresentarti lì con il paio di pantaloni che ti hanno dato e spiega la situazione, magari ti chiederanno di vederteli indossati per valutare se basti una cintura o se è meglio cambiar taglia
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-04-13 alle 09: 33
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Pagina 5 di 75 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •