Pagina 20 di 75 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #191
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita e adesso sono qui perchè volevo fare una domanda. Sono un vigile del fuoco discontinuo, da poco , ho appena finito il mio primo richiamo...Ho una divisa vecchio tipo, però con l'aria che tira, è impossibile farsela cambiare con una "nuovo tipo" . Siccome ho 1 giacca e un pantalone mai usati, volevo sapere se c'era qualcuno interessato, ho anche un maglioncino di quelli verdi , con la scritta dietro su banda gialla, quello invernale per intenderci. Adesso, c'è qualcuno che sarebbe disposto a scambiare queste cose o anche singoli pezzi per una divisa nuovo tipo? Purtroppo sarebbe troppo bello poter chiedere al magazziniere di turno e sentirsi rispondere di sì...Spero di essere nella sezione giusta, se non lo sono perdonatemi. Ciao e grazie per le risposte.
    Quello che posso dirti è che puoi ritenerti fortunato! Se leggi indietro, ti accorgerai che diversi colleghi di prima nomina non solo hanno tutti la divisa vecchio modello ma alcuni hanno vestiario usato o addirittura anche malmesso tant'è che si sono visti costretti a comprarsi di" saccoccia propria" alcuni capi (maglioni invernali e polo estive o altro) per poter avere almeno un cambio. Posso altresì dirti che, dopo circa 1 anno di servizio o poco più, sarai dotato di altro e anche più aggiornato vestiario. Questo ovviamente vale solo per i discontinui e non certo per i permanenti. Quindi porta pazienza e sii orgoglioso di indossare la divisa qualunque essa sia, bacia la tua stella e trovati contento che hai potuto realizzare un sogno.

  2. #192

    Predefinito

    Grazie ortoga per la risposta, beh sì, certamente vado fiero di indossare questa divisa, e anzi mi ritengo fortunato perchè appunto come da te sottolineato, molti discontinui di primo pelo, tutta roba usata o di "saccocia propria" . Comunque, certamente sono rincuorata dalla tua risposta, però diciamo che anche l'occhio, vuole la sua parte. Premetto, che sono fortunato ad avere tutta roba nuova e di poter festeggiare una vittoria che sembrava all'inizio irraggiungibile.

  3. #193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    Grazie ortoga per la risposta, beh sì, certamente vado fiero di indossare questa divisa, e anzi mi ritengo fortunato perchè appunto come da te sottolineato, molti discontinui di primo pelo, tutta roba usata o di "saccocia propria" . Comunque, certamente sono rincuorata dalla tua risposta, però diciamo che anche l'occhio, vuole la sua parte. Premetto, che sono fortunato ad avere tutta roba nuova e di poter festeggiare una vittoria che sembrava all'inizio irraggiungibile.
    Sono tempi difficili. Da una parte non ci sono soldi per le stabilizzazioni col rischio di condannare i discontinui a fare i precari in eterno, dall'altra pare che invece i soldi per la protezione civile ci siano eccome. Ma lasciamo perdere questo discorso bollente. L'occhio vuole la sua parte. Una squadra di VVF nella loro inappuntabile divisa fanno la loro figura, oltre che nalla sostanza, anche nell'apparenza. Spero che il 2011 ci porti sicurezza e dignità. Lo auguro a tutti i vigli discontinui d'Italia. Grazie ai moderatori di questo forum e a tutti i frequentatori di queste pagine auguro un buon 2011.

  4. #194
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    C'è però da dire che l'ultima versione della divisa da intervento è più bella dal punto di vista estetico.... ma per quanto riguarda il materiale fa schifo. Oltre alla scritta sulla schiena che dopo un po' di lavaggi scompare, io ho il problema che tutte le volte che prendo qualcosa in tasca, mi ritrovo la mano piena di fili che non so da dove arrivano! Quella vecchio modello (avevo quella con l'elastico in fondo ai pantaloni), era di un materiale migliore.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #195

    Predefinito

    come diceva matty, anche io ho sentito in giro molte voci sulla qualità della nuova. Ma lo sai che io addirittura, quella vecchio modello ce l'ho senza, elastico in fondo, cioè ho anche quella, ma proprio non mi ci trovo, preferisco quella con la zip sulla caviglia.Per quanto riguarda il materiale, anche della vecchia, almeno i pantaloni appena uno si abbassa un pò , puff, via la cucitura del cavallo e via a forza di punti da cucire. Mica male!

  6. #196
    Soldato L'avatar di fabiett
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Imola
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    C'è però da dire che l'ultima versione della divisa da intervento è più bella dal punto di vista estetico.... ma per quanto riguarda il materiale fa schifo. Oltre alla scritta sulla schiena che dopo un po' di lavaggi scompare, io ho il problema che tutte le volte che prendo qualcosa in tasca, mi ritrovo la mano piena di fili che non so da dove arrivano! Quella vecchio modello (avevo quella con l'elastico in fondo ai pantaloni), era di un materiale migliore.
    condivito appieno!! a me si sono staccati quasi del tutto anche i pezzettini di velcro per le varie chiusure!! e quei fili che si trovano continuamente in tasca sono odiosi...non finiscono mai!!sono peggio dei rotoloni regina
    "velut ignis ardens"

  7. #197
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiett Visualizza Messaggio
    condivito appieno!! a me si sono staccati quasi del tutto anche i pezzettini di velcro per le varie chiusure!! e quei fili che si trovano continuamente in tasca sono odiosi...non finiscono mai!!sono peggio dei rotoloni regina
    Giusto, mi ero anche io dimenticato il discorso del velcro che si stacca. Almeno con la chiusura a zip (come sasy ha scritto che dovrebbe essere adottata nella prossima divisa) questo problema verrebbe meno.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #198

    Predefinito

    Scusate la domanda banale ma è frutto di una discussione : di che colore precisamente è la nostra divisa ?

  9. #199
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    E' verde scuro.... per averne la conferma sono anche dovuto andare a leggere il bando per l'acquisto dei complieti antifiamma :P

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #200

    Predefinito

    è quello che dico io....... potresti linkare il documento perfavore ?

Pagina 20 di 75 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •