Pagina 9 di 75 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #81
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    Nuovi nomex e nuovi antipioggia cosa ne pensate??


    E' chi li ha ancora visti!!!!!!!!
    A parte qualche foto oppure in TV, ancora non ho avuto modo di vederli.
    In magazzino mi hanno detto che la distribuzione dei nuovi antipioggia (di nomex non se ne è proprio parlato) sta avvenendo su tutto il territorio nazionale a macchia di leopardo, dunque tra un pò dovrebbero arrivare anche al mio....spero

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #82
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    A Torino la distribuzione dei nuovi antuipioggia è iniziata da poche settimane. Si vedono però ancora alcuni permanenti con quello vecchio.
    Del nomex non ho sentito niente (e non l'ho nenache ancora visto).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #83
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    A Torino la distribuzione dei nuovi antuipioggia è iniziata da poche settimane. Si vedono però ancora alcuni permanenti con quello vecchio.
    Del nomex non ho sentito niente (e non l'ho nenache ancora visto).

    Stamattina un funzionario del Centro Operativo Nazionale, che è venuto a tenere un seminario dalle mie parti, lo aveva è ha detto che è un indumento molto valido, meglio del precedente; ma con una sola pecca, le tasche anche se chiuse, in caso di forete pioggia si riempiono d'acqua.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #84

    Predefinito

    scusate, forse mi sono sbagliato io, il nomex nuovo non c'è
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  5. #85
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito Caschi VVF

    Non ho trovato niente sul foruma proposito di quest'argomento. Da me e al distaccamento piu vicino al mio paese si è sparsa la voce che devono sostituire tutti i caschi dati in dotazione perche hanno qualche problema con le alte temperature. Cosa ne pensate?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  6. #86
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Anch'io avevo saputo che alcuni caschi appena dati in dotazione (prima fornitura) avevano problemi con le alte temperature in quanto la visiera si deformava. Ho letto che la Sicor ha subito provveduto a sostituire le visiere difettose.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #87
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Verlaine Visualizza Messaggio
    Non ho trovato niente sul foruma proposito di quest'argomento. Da me e al distaccamento piu vicino al mio paese si è sparsa la voce che devono sostituire tutti i caschi dati in dotazione perche hanno qualche problema con le alte temperature. Cosa ne pensate?
    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo saputo che alcuni caschi appena dati in dotazione (prima fornitura) avevano problemi con le alte temperature in quanto la visiera si deformava. Ho letto che la Sicor ha subito provveduto a sostituire le visiere difettose.


    C'è stata una fornitura di caschi con visiere difettose, per altro penso già sostituite.
    Uso questo casco da 6 anni ormai è problemi non me ne ha dati.
    Sulla questione del calore, posso solo dirti che quelli nuovi che stanno distribuendo per adesso solo hai corsisti, internamente sono ancora più imbottiti, quindi d'estate ancora più caldi di quelli attualmente in dotazione....dunque altro che miglioramento!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #88
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    C'è stata una fornitura di caschi con visiere difettose, per altro penso già sostituite.
    Uso questo casco da 6 anni ormai è problemi non me ne ha dati.
    Sulla questione del calore, posso solo dirti che quelli nuovi che stanno distribuendo per adesso solo hai corsisti, internamente sono ancora più imbottiti, quindi d'estate ancora più caldi di quelli attualmente in dotazione....dunque altro che miglioramento!
    meglio cosi...prossimamente arriveranno anche anoi volontariiiii, che bello
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  9. #89

    Predefinito domande sui vvf..

    Ciao a tutti...lo scorso luglio, ho ritirato il decreto ministeriale, presso il comando provinciale di palermo...adesso, aspetto la convocazione al corso di formazione...(non vedo l'ora....) volevo tolta una curiosita'...ma la divisa che mi verra' data qualche giorno prima del corso....la dovro' riconsegnare alla fine di questo, o restera' a me per le successive chiamate annuali?!?

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  10. #90
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    La riconsegni e te ne verrà fornita una ogni qualvolta andrai a fare i 20 giorni. Se invece farai parte di un distaccamento volontario, ti verrà assegnata la divisa completa.
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-03-10 alle 18: 51

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •