Pagina 74 di 75 PrimaPrima ... 246472737475 UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #731
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Si Sig. Sasy scusa però non puoi estrapolare solo una parte di quell che ho scritto e farne un discorso, tu dall'alto dei tuoi X anni di servizio.

    Allora io ho scritto 'Tu sotto l'antifiamma puoi indossare tutto quello che vuoi' , CHE NON OSTACOLI IL 'LAVORO' DELL'ANTIFIAMMA STESSO.

    Prima di tirare giudizi affrettati sui consigli che do dall'alto del mio anno di servizio fai un discorso onesto, e cita TUTTA la mia frase non solo una parte

    Sulle mutande non è necessariamente un materiale plastico, tu stesso lo hai definito 'non ignifugo quindi non certificato' - non mi pare che il cotone sia ne ignufugo ne certificato

    Ripeto, ti chiedo di postare qui un regolamento o un qualche tipo di legge che VIETI di indossare qualsiasi cosa che l'amministrazione non fornisca

    http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...Documento=1896
    Anche se un po vecchiotto ancora attuale.
    Tutto ciò che non è riportato "non potrebbe essere utilizzato", adesso però non continuare con la storia dell'intimo.
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...Documento=1897

    Poi dato che sei più fresco di cors di me, procura tu il regolamento aggiornato sull'utilizzo dei DPI

    E' visto che ci sei, spiega che non tutto il vestioario è in Nomex (R) ma solo l'antifiamma....così, giusto per dare consigli utili ogni tanto
    Ultima modifica di sasygrisù; 02-07-18 alle 12: 24

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #732

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...Documento=1896
    Anche se un po vecchiotto ancora attuale.
    Tutto ciò che non è riportato "non potrebbe essere utilizzato", adesso però non continuare con la storia dell'intimo.
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...Documento=1897

    Poi dato che sei più fresco di cors di me, procura tu il regolamento aggiornato sull'utilizzo dei DPI

    E' visto che ci sei, spiega che non tutto il vestioario è in Nomex (R) ma solo l'antifiamma....così, giusto per dare consigli utili ogni tanto
    Quello che tu hai postato, fa riferimento a quello che gli operatori sono obbligati ad indossare durante le operazioni di soccorso

    Ma questo non vuol dire che sono obbligati ad indossare SOLO quello in questo documento, qui si intende che si è obbligati ad indossare questi DPI, ma non dice nulla in nessuna parte su ciò che l'operatore reputa idoneo per se stesso a contatto con la propria pelle
    Perché altrimenti vorrebbe dire che seguendo questo elenco gli operatori si presentano su un incendio senza calze, canottiera e mutande

  3. #733
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Quello che tu hai postato, fa riferimento a quello che gli operatori sono obbligati ad indossare durante le operazioni di soccorso

    Ma questo non vuol dire che sono obbligati ad indossare SOLO quello in questo documento, qui si intende che si è obbligati ad indossare questi DPI, ma non dice nulla in nessuna parte su ciò che l'operatore reputa idoneo per se stesso a contatto con la propria pelle
    Perché altrimenti vorrebbe dire che seguendo questo elenco gli operatori si presentano su un incendio senza calze, canottiera e mutande
    Ma fai finta di non capire oppure davvero ci sei?
    Stiamo parlando di accessori aggiuntivi, l'utente ha chiesto di poter indossare ginoicchiere e parastinchi non indumenti intimi!

    Va beh, è una battaglia persa in partenza. Spero vivamente di non dover mai avere a che fare con te su di una partenza.
    Buona giornata

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #734

    Predefinito

    sasygrisu' ti ringrazio per la Circolare, molto utile e interessante...ragionando alla carlona, o alla femminina come si dice al Sud, direi che in caso di infortunio c'è poco da discutere:
    1) quello che indossi tu puo' nuocere solo a te e non ai colleghi
    2) lo scopo è aumentare la natura difensiva e non offensiva dell'operatore e del DPI
    3) al massimo si puo' andare in violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro a cui pero', si badi bene, è tenuto a conformarsi il datore di lavoro, quindi l'amministrazione; dal canto suo il dipendente o operatore deve solamente rispettarle, tutto cio' che va oltre ovviamente è a suo rischio e pericolo per se stesso...

    In virtu' di quanto sopra detto non ci vedrei possibili responsabilità penali, ma al massimo disciplinari, e nemmeno di così grande entità...
    Di contro i benefici quali sarebbero? Aumentare nei fatti la funzione protettiva del DPI, e magari uscire piu' integri da qualche situazione ingarbugliata...tutto qui...non siamo qui per fare i bulli...

  5. #735

    Predefinito

    come diceva un famoso cantante passato a miglior vita "...magari non mi farà rapporto, e glielo dico sinceramente, minch** sig. Tenente" (in questo caso metterei "sig. Comandante" o "Caposquadra")!

  6. #736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ma fai finta di non capire oppure davvero ci sei?
    Stiamo parlando di accessori aggiuntivi, l'utente ha chiesto di poter indossare ginoicchiere e parastinchi non indumenti intimi!

    Va beh, è una battaglia persa in partenza. Spero vivamente di non dover mai avere a che fare con te su di una partenza.
    Buona giornata
    No non faccio finta di non capire, sei tu che metti link ed estrapoli cose cercando di portare il discorso nella tua direzione. Perché una norma è una norma, funziona che quello che c'è scritto è legge, non vale il discorso 'eh ma l'intimo è escluso' anche perché non c'è scritto.

    Vorrei proprio vedere se , a seguito di un infortunio, il giudice può mai condannare un operatore perché ha AUMENTATO la propria sicurezza indossando ginocchiere.

  7. #737
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    1) quello che indossi tu puo' nuocere solo a te e non ai colleghi

    3) al massimo si puo' andare in violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro a cui pero', si badi bene, è tenuto a conformarsi il datore di lavoro, quindi l'amministrazione; dal canto suo il dipendente o operatore deve solamente rispettarle, tutto cio' che va oltre ovviamente è a suo rischio e pericolo per se stesso...
    Prendendo in oggetto questi due punti:

    1) Potrebbe nuocere anche al tuo Capo Partenza, infatti è lui il primo responabile se succede qualcosa ad un componente della squadra. Poi sarà la magistratura o la commissione interna a stabilire le varie colpe, ma subito il cetriolo se lo becca pure lui;

    3) Non credo proprio sia tutto così semplice come lo stai spiegando.
    Lascia che ti succeda un incidente in intervento, con o senza i DPI non importa, poi mi racconti

    Ti parlo per esperienze personali e non.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Prendendo in oggetto questi due punti:

    1) Potrebbe nuocere anche al tuo Capo Partenza, infatti è lui il primo responabile se succede qualcosa ad un componente della squadra. Poi sarà la magistratura o la commissione interna a stabilire le varie colpe, ma subito il cetriolo se lo becca pure lui;

    3) Non credo proprio sia tutto così semplice come lo stai spiegando.
    Lascia che ti succeda un incidente in intervento, con o senza i DPI non importa, poi mi racconti

    Ti parlo per esperienze personali e non.
    Grazie Sasygrisu' è sempre un piacere avere contraddittori di alto livello con gente come te...sto finendo da poco il corso 120 ore quindi a breve partiro' con i servizi...mi manca ovviamente l'esperienza anche se da un sacco di tempo seguo il mondo dei VVF...a tal proposito mi consiglieresti di fare anche l'assicurazione dell'ASS. NAZ. VVF VOLONTARI?

  9. #739
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Dove posso acquistare un elmetto per paracadutismo come l'Airbone 828 che non sia imitazione?

  10. #740

    Predefinito

    ragazzi mi dite qual è la marca e modello preciso della scarpa non da intervento in dotazione ai Vigili del Fuoco? grazie in anticipo

    in alternativa che caratteristiche deve avere una scarpa bassa antinfortunistica non da intervento visto che al momento non ce la passano? grazie
    Ultima modifica di sasygrisù; 31-10-18 alle 09: 32

Pagina 74 di 75 PrimaPrima ... 246472737475 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •