Pagina 55 di 75 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #541
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ...Ragazzi salve; Volevo chiedere un parere a voi più esperti di me...
    Ogni richiamo che faccio devo passare a prendere nomex ed elmetto in caserma per poi riconsegnarlo alla fine; secondo voi, avendo la possibilità di acquistarlo insieme agli anfibi (Jolly) potrei usare tutto oppure mi fanno storie?? (Al comando noi discontinui ancora usiamo gli anfibi modello vecchio)

  2. #542
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    ...Ragazzi salve; Volevo chiedere un parere a voi più esperti di me...
    Ogni richiamo che faccio devo passare a prendere nomex ed elmetto in caserma per poi riconsegnarlo alla fine; secondo voi, avendo la possibilità di acquistarlo insieme agli anfibi (Jolly) potrei usare tutto oppure mi fanno storie?? (Al comando noi discontinui ancora usiamo gli anfibi modello vecchio)
    I DPI non vanno mai acquistati, in quanto potrebbero essere non certificati quindi in caso di infortunio sono guai seri.
    Se al tuo comando i discontinui hanno ancora gli anfibi veccchi vuol dire che devi usare quelli; quando ne avranno in numero congruo per darli anche ai discontinui li daranno anche a te.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #543
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta..

  4. #544

    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno sa niente delle nuove divise di colore blu scuro che dovrebbero sostituire i vecchi modelli? Sono per caso le stesse viste alla parata del 2 Giugno? Per intenderci quelle con la giacca con il grosso fascione giallo fosforescente ad altezza petto.

  5. #545

    Predefinito

    Ciao a tutti è possibile conoscere l'elenco dei fornitori del corpo nazionale, rispetto all'abbigliameno?
    Grazie a presto


    Essendo forniture date tramite gara d'appalto dovrebbero essere elenchi consultabili.....? Sapete nulla??
    Ultima modifica di sasygrisù; 27-01-14 alle 19: 57

  6. #546
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ciao
    i fornitori che mi ricordo sono SICOR, GRASSI e C.M.D.

    Di divise nuove color blu non ne so niente...so che sono arrivate in comando le divise nuove senza il velcro (semplicemente scucito) per i fregi da spalla che non sono più previsti...
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-02-14 alle 15: 41

  7. #547

    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei un problemino con il nuovo elmo, quello con le protezioni anche per le guance tanto per intenderci. A parte il fatto che d' estate funge anche da berretto invernale ma fa niente, il mio problema è che il nuovo elmo ed il nomex, non vanno per niente d' accordo, il fatto è che proprio quei cavolo di para guance si impigliano continuamente nel colletto del nomex, in particolare a sinistra dove c'è il velcro per chiudere bene il giaccone, non so se mi sono spiegato... adesso mi pare di avere il casco mezzo rosicchiato da chissà quale insetto.

    Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto?

    Se provassi ad eliminare i copri guance con l' aiuto di mia mamma che è sarta, secondo voi potrei incorrere in qualche richiamo disciplinare??

    Grazie

  8. #548
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei un problemino con il nuovo elmo, quello con le protezioni anche per le guance tanto per intenderci. A parte il fatto che d' estate funge anche da berretto invernale ma fa niente, il mio problema è che il nuovo elmo ed il nomex, non vanno per niente d' accordo, il fatto è che proprio quei cavolo di para guance si impigliano continuamente nel colletto del nomex, in particolare a sinistra dove c'è il velcro per chiudere bene il giaccone, non so se mi sono spiegato... adesso mi pare di avere il casco mezzo rosicchiato da chissà quale insetto.

    Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto?

    Se provassi ad eliminare i copri guance con l' aiuto di mia mamma che è sarta, secondo voi potrei incorrere in qualche richiamo disciplinare??

    Grazie
    Purtroppo il problema è noto a tutti.
    Io al momento ho risolto......non ritirando l'elmetto nuovo. Infatti mi sono tenuto quello vecchio (senza para orecchie) è me lo terrò stretto fino a quando non mi si spaccherà oppure sarò obbligato a ritirare quello nuovo (spero più tardi possibile )
    Non puoi modificare un DPI, perchè nella maleaugurata sorte che ti dovessi far male è mancavano i para orecchie perchè li hai tagliati tu, rischi davvero tanto a livello burocratico/amministrativo.
    Il mio consiglio è o chiedi in magazzino se ne hanno uno del modello vecchio; oppure cerca di attaccare al meglio il velcro del colletto del nomex in modo tale che faccia meno attrito.
    Comunque sia, ti ripeto, non modificare permanentemente nessun DPI.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #549

    Predefinito

    Grazie Sasy, proverò a sentire in magazzino cosa dicono.

  10. #550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Grazie Sasy, proverò a sentire in magazzino cosa dicono.
    Secondo me il problema più grosso del vfr 2009pro (oltre le saune estive) è il fatto che il "para guance" finisce continuamente sopra le orecchie con il problema di non farti sentire nulla,sappiamo bene che in alcune situazioni è già difficile comunicare con il resto della squadra e con queste paraguance a volte mi è stato impossibile sentire cio' che i miei compagni mi stessero dicendo!
    Un DPI dovrebbe essere un giusto compromesso tra sicurezza e funzionalità, questo Elmo secondo me non lo è, ed è sicuramente inferiore al suo fratello predecessore!
    purtroppo i paraguance non possono essere tolti(tralasciando un attimo il fatto che non è consentito modificare un dpi) perché la posizione degli inserti di plastica che reggono la mentoniera è diversa dal modello senza paraguance(vfr2000), infatti senza quella stoffa l elmo ti cadrebbe dalla testa ogni volta che ti inchini in avanti ( noto problema del vfr2009 che aveva la possibilità di levare i paraguance dotati di velcro). cè una piccola modifica che pero' ti permette almeno di liberare le orecchie… basta un punto di cucitura sulla stoffa che tiene la plastica su cui va messa la mentoniera, in pratica bisogna impedire che questa plastica venga in avanti in modo che quando metto l' elmo i paraguance non vadano sopra l orecchio. Inizialmente avevo risolto così il problema "audio", poi sono riuscito a trovare un vecchio elmo e per il momento uso quello.

Pagina 55 di 75 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •