Pagina 54 di 75 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #531
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    La scorsa settimana riconsegnano in magazzino un nomex vecchio mi hanno consegnato quello nuovo.
    Devo dire che a parità di misura veste leggermente più grande.
    Ancora non l'ho usato in intervento, speriamo che sia più comodo ma allo stesso tempo protettivo come l'altro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #532

    Predefinito

    una curiosità, voi le scarpe da riposo le avete? cioè quelle per stare in caserma? A me le hanno consegnate proprio l'altra settimana e dopo appunto una settimana di utilizzo posso dire che sono davvero molto molto comode! Ovviamente bisogna ricordarsi di toglierle e mettere gli anfibi quando si esce in intervento!

  3. #533
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    una curiosità, voi le scarpe da riposo le avete? cioè quelle per stare in caserma? A me le hanno consegnate proprio l'altra settimana e dopo appunto una settimana di utilizzo posso dire che sono davvero molto molto comode! Ovviamente bisogna ricordarsi di toglierle e mettere gli anfibi quando si esce in intervento!
    Beato te che hanno dato le scarpe da riposo!!!
    Ma come sono fatte, tipo pantofoline della nonna col pom pom sopra?!?
    Scherzi a parte, si chiamano scarpe antinfortunistiche, servono appunto per i lavori di caserma.
    Tu le troverai comode, qualcun'altro le troverà scomode, la cosa certa è che dopo anni di utilizzo molti colleghi hanno avuto seri problemi ai piedi, in particolar modo tallonite.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    Beato te che hanno dato le scarpe da riposo!!!
    Ma come sono fatte, tipo pantofoline della nonna col pom pom sopra?!?
    Scherzi a parte, si chiamano scarpe antinfortunistiche, servono appunto per i lavori di caserma.
    Tu le troverai comode, qualcun'altro le troverà scomode, la cosa certa è che dopo anni di utilizzo molti colleghi hanno avuto seri problemi ai piedi, in particolar modo tallonite.
    Non so, forse il modello vecchio, ma a quanto ne so, parlando con il magazziniere è emerso che le nuove scarpe soddisfino dei requisiti che le altre non soddisfacevano infatti sono state sostituite...

  5. #535
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    Non so, forse il modello vecchio, ma a quanto ne so, parlando con il magazziniere è emerso che le nuove scarpe soddisfino dei requisiti che le altre non soddisfacevano infatti sono state sostituite...

    Di queste scarpe da circa 10 anni a questa parte ne sono state consegnate 4 o 5 serie.
    Ogni serie differiva di qualcosa nell'aspetto, nel rinforzo della punta ed altri piccoli particolari.
    L'ultima serie arrivata un paio di anni fa (se in questi 2 anni ne è uscita un'altra di serie non saprei) erano scarpe molto più pesanti (non resistenti, mi sono durate meno di 2 anni contro i quasi 7 delle precedenti) è sono state prodotte da una ditta in turchia.
    I colleghi che hanno avuto problemi li hanno avuti proprio con quella serie lì.
    A me ad esempio si sono spaccate all'interno, altezza talone, facendo uscire il ferro in entrambe le scarpe. Le ho dovute cambiare dopo nemmeno 2 anni dalla consegna è mi sono fatto assegnare un paio di quelle del lotto precedente (made in taly) molto più comode è cmq rinforzate ugualmente.
    Poi la cosa è soggettiva comunque.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #536

    Predefinito

    le divise di ordinanza le portano solo gli ufficiali o possono usarle anche i vigili "semplici"?

    mi potete dire la differenza tra il colore della divisa dell' esercito e quella dei vigili del fuoco?

    grazie a tutti

  7. #537
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    le divise di ordinanza le portano solo gli ufficiali o possono usarle anche i vigili "semplici"?

    mi potete dire la differenza tra il colore della divisa dell' esercito e quella dei vigili del fuoco?

    grazie a tutti
    Attualmente la divisa di rappresentanza la hanno in dotazione solo gli alti Funzionari da Primo Dirigente in su.
    E' comunque previsto, visto anche gli ultimi distintivi di qualifica che hanno fatto, tale divisa anche per il personale Direttivo/Sostituto Direttore/Ispettore ed in fine per tutti gli altri CR/CS/VP.
    Sinceramente non saprei se sarà simile a quella (orribile) che hanno adesso i dirigenti oppure sarà diversa.

    Riguardo alla differenza tra quelle dei VVF e quella dell'EI la puoi notare tu stesso confrontando queste due fotografie trovate in rete.

    Divisa Dirigenti VVF



    Divise Esercito Italiano:

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #538

    Predefinito

    grazie dell' aiuto
    eppure non mi sembrava che la divisa degli alti funzionari dei vvf fosse così, pensavo che fosse dello stesso colore di quella dell' esercito ma con i gradi e il cappello diversi

  9. #539
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    grazie dell' aiuto
    eppure non mi sembrava che la divisa degli alti funzionari dei vvf fosse così, pensavo che fosse dello stesso colore di quella dell' esercito ma con i gradi e il cappello diversi

    Effettivamente la divisa di rappresentanza usata fino al 2005 era molto simile, nella forma e nel colore, alle drop dell'esercito; ma dal 2005 è stata eliminata.
    Comunque tale divisa veniva consegnata solo ai funzionari e agli Ausiliari (Militari di Leva).
    Per il personale permanente dalla fine degli anni 90 a circa il 2005 era previsto un abito di rappresentanza formato da Giacca blù scura e pantaloni grigi.
    Tale abito per svariate cause, ha avuto una vita molto breve, infatti coloro che hanno ricevuto tutto il completo (abito, camicia, scarpe, fregi) sono davvero in pochi. Io personalemnte ho solo giacca, pantaloni e scarpe; altri colleghi hanno la camicia ma non le scarpe e così via.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #540

    Predefinito

    ok grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •