Pagina 51 di 68 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    grazie sasy...si sono un volontario/discontinuo quindi seguo il turno dei permanenti e per questo non ho molto tempo per farlo asciugare....allora la fodera si toglie facile ma per rimetterla ho dovuto smontarlo tutto...devo dire che se si smonta non è poi così difficile in 5 minuti si rimonta...ho optato per il lavaggio a mano perchè visto la delicata spugnetta interna se l'avessi lavata in lavatrice si sarebbe disintegrata...devo dire che forse dovrei lavarla un pò più spesso visto il nero che usciva dalle fibbie della mentoniera...

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ragazzi finalmente casco nuovo e tutto mio, volevo metterci il paracollo (si chiama così?) potete dirmi se l'ho agganciato correttamente??



  3. #3
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Io ci ho rinunciato a metterlo
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  4. #4
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Si, sembra montato correttamente. Basta attaccarlo tramite i 3 bottoni a pressione.
    Io lo utilizzo, almeno non mi si infila roba nel collo (specialmente acqua).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    e si infatti esatto è più che altro per l'acqua

  6. #6
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Con l'adozione dei nuovi distintivi di grado sul petto, spariscono i due semicerchi omerali (a me come discontinuo li hanno fatti togliere). Inoltre sparisce anche il cognome e rimane solo il distaccamento e non c'è più posto per il patch Unesco. Così a vederla la divisa è sguarnita e proprio brutta. Forse queste modifiche sono mirate per la nuova uniforme?

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    bah non si sa probabilmente qualcosa con la nuova dotazione centra...ma per ora sono solo brutte...non abbiamo neanche una divisa di rappresentanza, l'ultimo che sò dei carabinieri e di qualsiasi altra forza statale sembrano generali in confronto a noi....bah...

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    bah non si sa probabilmente qualcosa con la nuova dotazione centra...ma per ora sono solo brutte...non abbiamo neanche una divisa di rappresentanza, l'ultimo che sò dei carabinieri e di qualsiasi altra forza statale sembrano generali in confronto a noi....bah...
    Ma se è stupenda!


  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Puah! Sembra quella di un portiere d'albergo! Per fortuna che è solo di rappresentanza per gli alti gradi. Ritornando alla nostra uniforme, in realtà è una "tuta da lavoro" e come tale va bene allo scopo però andrebbe rivista nei tessuti, nel colore e negli accessori. Fino a un paio d'anni fa si parlava di una "europea" color blu/azzurro o roba simile uguale a quelle di altri stati europei. Di recente (mi pare alla parata del 2 giugno 2013) è stata invece presentata la nuova divisa VVF che è una semplice variante a quella attualmente in uso. Sapete se è mai stata uffcialmente adottata da qualche distaccamento? In genere è Roma la prima a prendersi le novità. Comunque secondo me la cosa più spiacevole è che scompaiono i distintivi da braccio con la fiamma, verso simbolo del Corpo che non è più rappresentato sulla divisa.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ma se è stupenda!

    Da esterno sono d'accordo col dire che non è niente male! Però come tutte le cose bisogna saperle portare, altrimenti il paragone con il controllore dei bus diventa vero. Un taglio di capelli consono, un po' di allenamento e passa la paura
    140° CC

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •