Pagina 46 di 75 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #451
    Caporale L'avatar di Verdinho
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Cagliari/Salerno
    Messaggi
    105

    Predefinito

    vabbe un cinturone con imbragatura x le gambe...capirai...
    18(8a)...39° Fiume Brembo...e ora...Mar. RF CC

  2. #452
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di questo DPI dei Vigili del Fuoco di New York....?

    http://stores.ffeny1.com/catalog/541...1%5D_thumb.jpg
    E' un classico imbrago, molto simile a quelli ce abbiamo in dotazione nei sacchi camino di nuova dotazione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #453
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    lo so il classico cinturone con cosciali......però..... visto dal punto di vista del lavoratore che la usa e molto più efficace e più sicura di una semplice cintura di posizionamento...non trovate...?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    PS: dimenticavo.....negli stati uniti ed in particolare a New York, non si usa più la semplice cintura di posizionamento dal 1998.....se ritrovo la fonte la posto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    scusatemi PS2 : intendevo come DPI con come materiale di squadra

  4. #454
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Piuttosto sarebbero comodi (se ricordo bene, oltre ad alcuni dipartimenti americani, anche qualche regione autonoma italiana ce l'ha) gli imbraghi all'interno dei pantanomex. Ho visto da qualche parte il video... se lo trovo lo posto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Una cosa simile, ecco:



    Senò c'è sempre il nodo Torino
    Ultima modifica di Matty91; 09-08-12 alle 19: 49

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #455
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    lo so il classico cinturone con cosciali
    Abbiamo ance quello nei sacchi SAF (volgarmente chiamati sacchi pompiere!)
    Non facciamo paragoni con vli altri Corpi, in particolar modo gli americani, siamo mondi quasi completamente diversi. Loro saranno sicuramente più avanti di noi, ma almeno noi ci arraniamo con quello che il convento ci passa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #456
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    è vero anche questo sasy.....però stò leggendo molto sul fatto di ricominciare a considerare anche i DPI e la sicurezza intrinseca che gli stessi procurano al lavoratore Vigile del Fuoco.....beh io ricordo con molta nostalgia la vecchia divisa da lavoro (parlo del 1991)che utilizzavo durante il mio 1 turno da VVD "incendio sterpaglia- mi presero fuoco i pantaloni-....quindi secondo me dovrebbero lasciare più libero il vigile di adottare alcuni equipaggiamenti (omologati)se questi procurano una sicurezza intrinseca maggiore.....

    ps: su un forum di Pompieri di new york.....qualcuno decantava le caratteristiche del casco VFR "Italian firefighters".......come vedi gli italiani sono avanti...!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    anche per la loro caratteristica di sapersi arrangiare.....facendo sempre molto bene il proprio lavoro.....

    Matty puoi postare il link dove hai trovato il disegno dell imbrago..........Thank's


    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Piuttosto sarebbero comodi (se ricordo bene, oltre ad alcuni dipartimenti americani, anche qualche regione autonoma italiana ce l'ha) gli imbraghi all'interno dei pantanomex. Ho visto da qualche parte il video... se lo trovo lo posto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Una cosa simile, ecco:



    Senò c'è sempre il nodo Torino
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-08-12 alle 11: 55

  7. #457
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    è vero anche questo sasy.....però stò leggendo molto sul fatto di ricominciare a considerare anche i DPI e la sicurezza intrinseca che gli stessi procurano al lavoratore Vigile del Fuoco.....beh io ricordo con molta nostalgia la vecchia divisa da lavoro (parlo del 1991)che utilizzavo durante il mio 1 turno da VVD "incendio sterpaglia- mi presero fuoco i pantaloni-....quindi secondo me dovrebbero lasciare più libero il vigile di adottare alcuni equipaggiamenti (omologati)se questi procurano una sicurezza intrinseca maggiore.....
    Lasciamo perdere la tuta intera che è stata un "aborto" io c'è l'ho ancora, la uso per manutenzione in caserma, è quella proprio non aveva nulla a che fare con una divisa degna di questo Corpo.
    Quelle attuali saranno sicuramente più protettive, ma hanno le loro pecche anche loro, come avrai potuto leggere sempre in questa discussione.
    I DPI sono importanti, bisogna utilizzarli è saperli utilizzare ed in alcune circostaze utilizzare al meglio quelli che ti passa l'amministrazione, buoni o non buoni che siano.
    E' cmq molte cose sono nettamente migliorate dal 1991, anno in cui hai fatto il tuo primo richiamo da VVD, su questo penso che converrai con me.
    Ultima modifica di sasygrisù; 16-08-12 alle 14: 48

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #458
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere la tuta intere ce è stata un "aborto" io c'è l'ho ancora, la uso per manutenzione in caserma, è quella proprio non aveva nulla a che fare con una divisa degna di questo Corpo.
    Quelle attuali saranno sicuramente più protettive, ma hanno le loro pecche anche loro, come avrai potuto leggere sempre in questa discussione.
    I DPI sono importanti, bisogna utilizzarli è saperli utilizzare ed in alcune circostaze utilizzare al meglio quelli che ti passa l'amministrazione, buoni o non buoni che siano.
    E' cmq molte cose sono nettamente migliorate dal 1991, anno in cui hai fatto il tuo primo richiamo da VVD, su questo penso ce converrai con me.
    sicuramente convengo con te che...... da allora sono cambiate tantissime cose......però è meglio parlarne, provarle,specialmente gli equipaggiamenti o DPI che dir si voglia.....perchè ahime molte volte non solo bisogna superare le diffidenze di chi ti comanda ma anche quelle dei colleghi (lo provo sulle mie spalle nel mio lavoro).......

    come potete vedere dal link ci sono alcune regioni che lo utilizzano come DPI :

    divisa incendi boschivi
    interventi in montagna o SAF

    questo perchè.....?

    http://www.vvfmattarello.it/Images/D...ew/ElmoF2s.jpg

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ecco altri esempi

    http://www.vvfmattarello.it/Download/Thumb/07.jpg

    http://www.vvfmattarello.it/Download/Thumb/09.jpg
    Ultima modifica di sasygrisù; 12-08-12 alle 11: 24

  9. #459
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    sicuramente convengo con te che...... da allora sono cambiate tantissime cose......però è meglio parlarne, provarle,specialmente gli equipaggiamenti o DPI che dir si voglia.....perchè ahime molte volte non solo bisogna superare le diffidenze di chi ti comanda ma anche quelle dei colleghi (lo provo sulle mie spalle nel mio lavoro).......
    Il più delle volte i DPI vengono dati a campione nei vari comandi per essere testati (e' successo con le tute intere, con gli elmetti VFR 2003, con il nuovo cinturone, con il nuovo antipiogia,probabilmente con le nuove divise (usate al 2 giugno) etc etc).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #460

    Predefinito

    I guanti non proteggono, due pompieri ustionati.

    http://corrieredelveneto.corriere.it...59319813.shtml

    Roba da non credere.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •