Pagina 4 di 75 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #31
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciesse Visualizza Messaggio
    Pensa che non lo possono indossare nemmeno gli amministrativi e nemmeno in particolari condizioni operative, figurati chi non centra nulla.

    http://www.agi.it/l-aquila/notizie/2...e_vigili_fuoco

    Saluti


    Mi sa che lei è stato poco a L'Aquila ultimamente
    Lì anche gli amministrativi stanno in divisa, senza fregi e scudetti vari, ma stanno in dvisa come tutti quanti gli altri.
    E' non parlo solo degli amministrativi, parlo anche dei vari pensionati del ANVF in pensione, andati giù a L'Aquila a fare supporto logistico (cucina).

  2. #32
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Vorrei togliermi una curiosità, magari con l'intervento esperto di Francodue dello Staff. Perché i vigili del fuoco non portano mai il berretto? E' previsto nella dotazione dell'uniforme oppure è stato abolito? Ricordo che le vecchie divise lo prvedevano. Grazie.
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 10

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Vorrei togliermi una curiosità, magari con l'intervento esperto di Francodue dello Staff. Perché i vigili del fuoco non portano mai il berretto? E' previsto nella dotazione dell'uniforme oppure è stato abolito? Ricordo che le vecchie divise lo prvedevano. Grazie.
    Ciao! che berretto intendi? quello tipo da baseball?? o quello tipo da polizia? quello da baseball lo portano di sicuro, ne ho visti tanti ma solo quando non sono in soccorso tecnico urgente ovviamente.. quello simile alla polizia (non so il nome preciso) è previsto con l'uniforme da cerimonia dei VVF ma che non tutti hanno! non è "bella" come le altre in fin dei conti..

    Per i moderatori: questa domanda e risposta possono essere spostate nella discussione "Divise"? grazie
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  4. #34
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    Ciao! che berretto intendi? quello tipo da baseball?? o quello tipo da polizia? quello da baseball lo portano di sicuro, ne ho visti tanti ma solo quando non sono in soccorso tecnico urgente ovviamente.. quello simile alla polizia (non so il nome preciso) è previsto con l'uniforme da cerimonia dei VVF ma che non tutti hanno! non è "bella" come le altre in fin dei conti..

    Per i moderatori: questa domanda e risposta possono essere spostate nella discussione "Divise"? grazie


    A dire il vero, le uniformi da cerimonia non le ha proprio nessuno se non i Corpi Volontari del Trentino-Alto Adige!!!
    Siamo gli unici in Italia ad averlo, nel resto d'Italia solo i Dirigenti ne hanno una... i vigili semplici no

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Vorrei togliermi una curiosità, magari con l'intervento esperto di Francodue dello Staff. Perché i vigili del fuoco non portano mai il berretto? E' previsto nella dotazione dell'uniforme oppure è stato abolito? Ricordo che le vecchie divise lo prvedevano. Grazie.

    Francodue non sa nemmeno scrivere in maniera corretta VVF scherzi a parte (non prendertela Franco eh ), vorrei capire anch'io di quali berretti parli
    Mi pare se ne fosse già parlato, Sasy cmq dice che il berretto, tipo baseball, non è obbligatorio portarlo se non in alcune circostanze particolari, tipo la marcia del 2 giugno ma solo senza divisa d'intervento o con le tute degli specilaisti
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 11
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    A dire il vero, le uniformi da cerimonia non le ha proprio nessuno se non i Corpi Volontari del Trentino-Alto Adige!!!
    Siamo gli unici in Italia ad averlo, nel resto d'Italia solo i Dirigenti ne hanno una... i vigili semplici no


    Francodue non sa nemmeno scrivere in maniera corretta VVF scherzi a parte (non prendertela Franco eh ), vorrei capire anch'io di quali berretti parli
    Mi pare se ne fosse già parlato, Sasy cmq dice che il berretto, tipo baseball, non è obbligatorio portarlo se non in alcune circostanze particolari, tipo la marcia del 2 giugno ma solo senza divisa d'intervento o con le tute degli specilaisti

    Asics3, io infatti ho detto che solo alcuni vigili le hanno e i riferivo ai dirigenti!! Vedi il discorso che fece Napolitano a roma e i pezzi grossi dei VVF avevano la divisa da cerimonia! per il berretto, se è da baseball, adesso non so se per legge si deve portare in casi particolari, ma io ho visto molti vigili, semplici o graduati diciamo portarlo anche non in occasione di parata diciamo!
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 11
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  6. #36
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ops scusami, non avevo letto bene
    Cmq sì volendo si può portare quando si vuole quel berretto, anche tutto il giorno se ad esempio stai in Centrale. E' proprio carino devo dire!
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 12
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #37
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Cerco di essere più chiaro. Non mi riferisco a quella da cerimonia per i pezzi grossi (disegnata da Krizia? O non so quale altro stilista e che francamente non piace proprio) ma semplicemente a quella dell'uniforme di servizio dei VVF. O portano il casco (nell'intervento) oppure niente! Volevo appunto chiedere se l'uniforme di servizio (non di rappresentanza) prevede un berretto che però mi pare di capire non sia obbligatorio. Faccio l'esempio: quello con visiera tipo baseball, quello di lana blu per l'inverno, oppure ce ne sono altri?
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 12

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Cerco di essere più chiaro. Non mi riferisco a quella da cerimonia per i pezzi grossi (disegnata da Krizia? O non so quale altro stilista e che francamente non piace proprio) ma semplicemente a quella dell'uniforme di servizio dei VVF. O portano il casco (nell'intervento) oppure niente! Volevo appunto chiedere se l'uniforme di servizio (non di rappresentanza) prevede un berretto che però mi pare di capire non sia obbligatorio. Faccio l'esempio: quello con visiera tipo baseball, quello di lana blu per l'inverno, oppure ce ne sono altri?
    esatto il berretto non è obbligatorio!
    è obbligatorio il casco quando si presta soccorso tecnico urgente!
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  9. #39
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Entriamo un po' nello specifico:
    il CNVVF ti fornisce solo ed esclusivamente 2 cappellini (tipo baseball) uno estivo e uno invernale (materiale imbottito e paraorecchie).
    I vari cappelli di lana, in pile o da baseball di vari colori che si vedono in giro, il personale se lo compra coi propri soldi.

    Riguardo all'uso, il cappello si usa quando si vuole, non è obbligatorio indossarlo a meno che non vi sia uno specifico ordine come già detto, ad esempio mentre fai le prove per la festa del 2 giugno (solo le prove, perchè poi si usa l'elmo) o qualche cerimonia particolare di rappresentaza dove non servono né l'elmo né il cinturone, ma il cappello. (casi rari e particolari).

    Quindi in parole povere, ognuno decide se è quando metterselo
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 19: 12

  10. #40

    Predefinito ma i Funzionari vv.f........la divisa?

    Eccomi dinuovo tra voi, con un tema che riguarda il non rispetto delle regole!
    Vi potrà sembrare superfluo la mia osservazione ma se chi legge è proprio un collega credo che mi darà ragione.
    Cari colleghi ma nei comandi dove voi prestate servizio, i vostri "superiori" durante l'orario di servizio sono vestiti come noi oppure si vestono con abiti civili?Io per il momento mi riservo nel dirvi di quale comando appartengo, anche se qualcuno già lo sà,ma che ne pensate di questo modo che hanno,di vestirsi come banali impiegati?Qst sia ben chiaro a partire dal primo dirigente se non chè il COMANDANTE!
    Ne avrei di episodi da raccontare proprio in merito a questa cosa.
    ..........Consintetemi qst detto :il pesce puzza dalla testa.
    Mi allaccio con qst mia discussione a quella che trattava le divise, dove credo un collega chiedeva;ma il cappello va messo?Torniamo a noi purtoppo nel Corpo dei vigili del fuoco ogni uno fà quello che gli pare, vestendosi come gli suggerisce la testa la mattina,uno con le scarpe da trekking, l'altro con il maglione bordeaux,l'altro con quello verde,le magliette estive poi, lasciamo perdere!
    Insomma mettiamoci in testa che è proprio da queste cose che possono essere futili ma che in realtà non sono, che sono determinanti per il rispetto che glia altri enti Militari o non, spesso NON HANNO!!!!Sembriamo il più delle volte l?armata brancaleone!!
    Si è vero lo sappiano tutti noi che siamo sicuramente dei professionisti del soccorso, ma l'immagine non è assolutamente da trascurare.
    Capite perchè oggi ho voluto puntare il dito contro i nostri funzionari, sono loro i primi a fare quello che vogliono non facendo rispettare queste regole!!!In un'organizzazione quando le regole non vengono rispettate si entra in un infinito tunnel del lassismo dove a pagare siamo noi che in questo lavoro ci crediamo da sempre.Sono certo di una cosa, se come Mamo71vpq ci fosse nel Corpo una maggior percentuale di Ex Militari, forse oggi per l'armata brancaleone quà non c'era posto!!!

Pagina 4 di 75 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •