Pagina 37 di 75 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica, ma ne ero sicuro che mi avreste risposto così..
    1. Sicuramente la sicurezza è cosa più importante di una divisa, ciò non toglie che una vera e propria divisa sia importante (vd. i nostri cugini poliziotti del nostro stesso ministero - per me quasi mio- che di questi problemi non ne hanno, anche se magari non hanno la benzina nelle volanti. La divisa rappresenta il corpo, lo contraddistingue, averne una per il soccorso ed averne una per tutto il resto significherebbe essere equiparati a tutti gli altri corpi. Che poi voi giustamente mi dite che mancano addirittura tutti i DPI è ancora più grave!!!
    2. Quanto è credibile un corpo se non considerato come dovrebbe nemmeno dallo stesso Stato???
    Ragazzi, non sono un folle, ma è da sempre che i vigili del fuoco non vengono a malincuore valorizzati abbastanza.

    E' DA CONQUISTE MENO IMPORTANTI (come voi considerate una divisa) CHE SE NE RAGGIUNGONO ALTRE DI PIù IMPORTANTI (vd. dispositivi di sicurezza ecc. ecc..). MA L'AMORE PER LA TUA DIVISA E' QUELLA CHE TI FA AMARE IL TUO CORPO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO.
    Anche a me piace quella operativa che centra, ma non può essere sempre la stessa. E' come se andassi al mio matrimonio in jeans e maglietta.
    Non parlo di esteticità ma di giusto valore al valore. Saluti
    Io invece la penso come te, ti do pienamente ragione. Un uniforme ordinaria o di rappresentanza (chiamatela come volete) dovrebbero averla.... Però qui poi si pone un altro problema; ovvero saperla portare!!!!! Tu guarda non vedrai mai due vigili vestiti uguali!!! Ora tralasciamo le fasi di intervento, che ognuno si deve vestire nel modo piu pratico possibile ( per esempio un autista è quasi inutile ke si metta i pantanomex!!! ) e come si sente più a suo agio, durante una rappresentanza, in qual si voglia manifestazione, ne troverai uno con la divisa aperta, uno con quella a due bande catarinfrangenti ed uno con una, uno con le scarpe ed uno con gli scarponi, uno con la maglia verde ed uno con la maglia amaranto!!!! Figuriamoci dovessero portare una divisa ordinaria!!!!!! non oso immaginare l'abinazione dei capi!!!!!! hihih forse son io troppo martellato, ma sta veramente male da vedere!!!
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  2. #362

    Predefinito

    Almeno uno che la pensi come me finalmente..
    Naturalmente se dovesse esserci un'uniforme deve essere portata come si dovrebbe, con un aspetto decoroso.. Sugli interventi poi uno è libero di mettere o meno la divisa a una o a due bande (anche se secondo me anche in quel caso dovrebbero esserci delle disposizioni omogenee per tutti, poichè si tratta di un Corpo Nazionale, non di un corpo comunale!).
    Non voglio militarizzare la questione, ma valorizzare questo stupendo Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
    L'orgoglio e lo spirito di appartenenza chi meglio di un'uniforme potrebbe rappresentarli.
    Assolutamente si per la bella divisa da intervento, ma ben venga l'altrettanto bella uniforme del Corpo. ciao

  3. #363
    ivvene
    Guest

    Predefinito

    personalemente preferisco che si spendano soldi per darmi un nomex nuovo che una drop.

  4. #364

    Predefinito

    Sai cos'è.... che chi non è passato per l'esercito, poco comprende l'importanza di apparire in modo ordinato, curato ed uniforme!!!! si proprio uniforme!!! lo dice il nome stesso.... perche l'uniforme che si indossa è fatta per uniformare tutti gli appartenenti ad un determinato corpo!!!
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  5. #365

    Predefinito

    Infatti è anche per una questione di credibilità!
    Non perchè magari uno debba avere una concezione di corpo armato come magari l'esercito, l'aeronautica ecc. ecc., ma vedi la polizia o il corpo forestale, mica sono militari?

  6. #366
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Nella mia regione ce l'hanno tutti, ma volete sapere quando la mettono? Solo alla messa di S.Barbara o a qualche matrimonio se richiesto. Qui si preferisce quasi di più andare con la propria divisa da intervento, che è quella che i comuni cittadini riconoscono ed associano ad un Corpo molto amato detto questo, se fosse più usata e ci fossero più occasioni dove usarla (che non siano solo s.Barbara e il 2 giugno) allora sarei d'accordo a farla avere a tutti
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #367

    Predefinito

    Si ma è chiaro che tutti preferiscono quella da intervento..... perchè è piu comoda..... come in esercito quando su ordine di servizio compare uniforme ordinaria!!! a molti cascano le braccia essendo ben attagliata, ma poi sai con gli anni la pancia magari aumenta, cosi indossare un uniforme scomoda non piace a molti......
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  8. #368
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivvene Visualizza Messaggio
    personalemente preferisco che si spendano soldi per darmi un nomex nuovo che una drop.

    Concordo in pieno.
    Poi con i problemi che ci sono, sarebbero solo soldi sprecati quelli per un eventuale uniforme di rappresentasnza. Soldi sprecati ed andati in fumo come quando 11 anni fa sse ne uscirono con quei pseudo abiti da rappresentanza mai forniti completamente a tutti, con misure sbagliate e pezzi mancanti.
    Quel poco di soldi che rimangono in questo capitolato cerchiamo di investirli in DPI è forniture adeguate per i volontari che spesso usano gli scarti dei permanenti. (ecco uno dei motivi perchè non si vedono mai 2 pompieri vestiti uguali).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    Sai cos'è.... che chi non è passato per l'esercito, poco comprende l'importanza di apparire in modo ordinato, curato ed uniforme!!!! si proprio uniforme!!! lo dice il nome stesso.... perche l'uniforme che si indossa è fatta per uniformare tutti gli appartenenti ad un determinato corpo!!!
    Bugia! Ho 4 anni di esercito alle spalle, la drop la indossavo con onore quando bisognava indossrla, trà le altre cose la conservo ancora gelosamente.
    Ma credimi, ho fatto più rappresentanze e cerimonie in 4 anni di EI che in 11 di VVF, quindi come dice asics3, se bisogna usarla solo per Santa Barbara o per qualche sporiadica occasione, mi dici a cosa serve? Assolutamente a nulla.
    Io sono fiero di essere un Vigile del Fuoco (Io posso dirlo) a prescindere o meno dalla divisa se bella o brutta. L'importante è portarla con onore, anche se quella da intervento, perchè deve essere un onore vestirla visto il servizio che si porta alla popolazione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #369

    Predefinito

    [QUOTE=sasygrisù;1532221]Concordo in pieno.
    Poi con i problemi che ci sono, sarebbero solo soldi sprecati quelli per un eventuale uniforme di rappresentasnza. Soldi sprecati ed andati in fumo come quando 11 anni fa sse ne uscirono con quei pseudo abiti da rappresentanza mai forniti completamente a tutti, con misure sbagliate e pezzi mancanti.
    Quel poco di soldi che rimangono in questo capitolato cerchiamo di investirli in DPI è forniture adeguate per i volontari che spesso usano gli scarti dei permanenti. (ecco uno dei motivi perchè non si vedono mai 2 pompieri vestiti uguali).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Bugia! Ho 4 anni di esercito alle spalle, la drop la indossavo con onore quando bisognava indossrla, trà le altre cose la conservo ancora gelosamente.
    Ma credimi, ho fatto più rappresentanze e cerimonie in 4 anni di EI che in 11 di VVF, quindi come dice asics3, se bisogna usarla solo per Santa Barbara o per qualche sporiadica occasione, mi dici a cosa serve? Assolutamente a nulla.
    Io sono fiero di essere un Vigile del Fuoco (Io posso dirlo) a prescindere o meno dalla divisa se bella o brutta. L'importante è portarla con onore, anche se quella da intervento, perchè deve essere un onore vestirla visto il servizio che si porta alla popolazione.


    Ecco tu ci sei passato per l'EI ma non puoi negare che la maggiorparte dei VVF non sia passata da questa parte!! quasi tutti ex ausiliari!!! Questo è un dato oggettivo.
    Secondariamente le differenze non vi sono solo tra permanenti e volontari, perchè i secondi utilizzano gli scarti dei primi!!! Le differenze ci sono anche tra gli stessi permanenti!!! Ed infine mi dici che almeno tu lo puoi dire di essere un vigile del fuoco!!! Ben per te, col 72° corso sarò un tuo collega.... PS il concorso non l'ho fatto da militare ma da civile!!!
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  10. #370

    Predefinito

    Sasy il punto non era quello di apparire solo con l'uniforme bella, lo sai..
    Ma se è uno spreco dovrebbe esserlo per tutte le forze armate e di polizia.. Non è che ci devono essere caste anche tra i vari ministeri dello stato..
    Non è la logica infantile del "perchè all'esercito si e ai pompieri no", ma il non avere un'uniforme, il non avere i giusti DPI, il non avere il giusto trattamento pensionistico (I militari ogni 5 anni hanno un anno in più di anzianità), il non avere lo stesso trattamento economico, beh allora vuol dire che da parte dello Stato non viene fatto una giusta valorizzazione del corpo.
    Che poi "noi" (per me fra non tanto spero) la soddisfazione ce l'abbiamo per il nostro quotidiano, è un altro discorso.. Resta il fatto che però qualsiasi sacrificio, senza ulteriori stimoli o ingiustizie, a volte è vano.. Ciao

Pagina 37 di 75 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •