Pagina 2 di 75 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiuros Visualizza Messaggio
    secondo il mio parere è una vergogna che i VVF non abbiano una divisa di rappresentanza!
    sono perfettamente daccordo! se tutti i corpi ce l'hanno xkè i vvf no?? fanno rappresentanza come tutti i corpi in determinate occasioni..quindi è giusto ke ce l'abbiano tutti dal vigile del fuoco più basso in grado all'alto funzionario...
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 20: 02

  2. #12
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eurotrakker89 Visualizza Messaggio
    ma...qualcuno ha idea di dove si possono trovare gli anfibi della divisa operativa originali? fino ad ora io ho trovato solo imitazioni..ben diverse dagli originali..


    Gli anfibi che abbiamo attualmente in dotazione, sono della ditta "Tacconi".

    Alcuni siti dove si possono vedere le divise dei VVF storiche e contemporanee.

    http://www.vvfcarate.it/ITA_Divise_Epoca.htm


    http://www.conapo.it/2005/KRIZIA%20u...anza%20VVF.pdf


    http://www.vvfmattarello.it/attrezzature/Dpi.htm
    Ultima modifica di sasygrisù; 13-04-14 alle 20: 27

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    a proposito...il giaccone alta visibilità arancione non è più in uso?
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 20: 02

  4. #14
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Il vecchio e caro Nomex arancione è fuori uso ormai dacirca 6-7 anni.
    Io sono entrto nel 2000 e quello arancione l'ho usato come Nomex di scorta fino a metà 2003, poi basta.
    Come protezione il nuovo è centomilavolte meglio, pensa che resiste a fiammate libere di 2000°C per un tot tempo, peccato però che chi vi è dentro faccia la fine del pollo arrosto.
    In inverno va anche bene perchè tiene anche caldo, anche se non è impermiabile per nente; al contrario in estate si muore, mentre invece con quello arancione, che aveva 3 strati in totale, tolti i 2 strati interni, si stava molto comodi e freschi in piena estate.

  5. #15
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Gli anfibi che abbiamo attualmente in dotazione, sono della ditta "Tacconi".
    2 domande.....
    1) Vengono venduti ai privati? A che prezzo??
    2) Come li pulite voi gli anfibi dopo un incendio??

    I nostri che ci forniscono non mi piacciono ed hanno i lacci "a vista" e quindi pronti per impigliarsi o bruciarsi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #16
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    2 domande.....
    1) Vengono venduti ai privati? A che prezzo??
    2) Come li pulite voi gli anfibi dopo un incendio??

    I nostri che ci forniscono non mi piacciono ed hanno i lacci "a vista" e quindi pronti per impigliarsi o bruciarsi.



    1) Non saprei se sono in vendita.

    2) Li laviamo in caserma con acqua, se si tratta di sola fuliggine; con disinfettante o se sporchi di residui organici.
    Poi li facciamo asciugare e li spazzoliamo con la cromatina o il grasso di foca.

    I lacci ci sono, ma si possono anche attaccare sul bordo alto, essendo a sgancio con zip non servono a tanto.

  7. #17
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito Divise Vigili del Fuoco della Provincia autonoma di Trento

    Di sequito la normativa e qualche foto delle divise dei colleghi Trentini:

    http://www.fedvvfvol.com/html/downlo...i/S1130401.pdf

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Non capisco come sia possibile che il glorioso corpo dei Vigili del Fuoco
    non abbia una divisa di rappresentanza...
    Apparte quella dei dirigenti sulla quale è meglio stendereun velo pietoso...
    Sfido chiunque e non confonderli per portieri d'Albergo
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 20: 03

  9. #19

    Predefinito

    che poi il corpo aveva delle belle divise di rappresentanza, drop, erano quelle che davano a noi a.v.v.a. alle s.c.a. e che usavano pure gli ufficiali, va be che il corpo è civile ma non esaggeriamo. per quando riguarda l'uso della stessa la potrebbero indosare tutti i vigili e gradi superiori che non fanno servizio attivo, vedi tutti quelli degli uffici, gli ufficiali, e giustamente la si può indossare durante delle manifestazioni vedi pure il 2 giugno, mentre quella da portiere e/o la brutta copia della divisa della marina la si può dare in uso ai dipendenti civili dei vari uffici, visto che tutti vigili e civili stanno sempre in barghese. almeno questo èv quello che penso io
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-13 alle 20: 03
    C.le Salvo B. XII° C.d.M.
    INTER ARMA CARITAS

  10. #20

    Predefinito

    domandina..
    ma è possibile indossare vestiario VVF, anche se non lo si è? del tipo se un mio amico mi regala una cinta, io la posso indossare?

Pagina 2 di 75 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •