Pagina 13 di 75 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #121
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Si Sasy, intendo la polo bordeaux. La pretesa - per così dire - è solo per avere la possibilità di un cambio. Vorrà dire che porterò pazienza e mi rifarò sotto col magaziniere fra qualche mese. Grazie a tutti per la ... solidarietà. Per la passione si fa qualunque sacrificio.
    Tu hai pienamente ragione!!!!! Perciò ti ripeto, prova a richiedere al magazziniere almeno un'altra maglietta, tanto i pantaloni della divisa in estate si lavano e si asciugano subito.
    I magazzini dovrebbero avere tante magliette bordeaux vecchia fogia, ovvero quelli senza taschino e senza bordini gialli visto che a noi ci stanno dando appunto le nuove (stiamo alla terza fornitura al mio comando!!!!!!) Se fossi un permanente ti consiglierei di postare questo problema al comandante, ma siccome sei volontario non vorrei che magari dopo ti pigliano di mira e ti chiamano sempre meno a fare i giorni, anche se non è una cosa giusta.
    Prova a insistere cmq, poi fammi sapere.
    Se eri del mio comando te le davo io un paio di polo.
    Anzi, se riesci a farmi avere dal tuo comando un paio di scarpe basse 44, te ne do 4 magliette e pure 3 divise al mio comando non hanno più scarpe è sono costretto ad usarle rotte sotto alla suola altrimenti dovrei comprarmele!!!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Rubino Visualizza Messaggio
    Sei stato fortunato ad avere anche le calze,purtroppo se nn sei figlio di capo squadra o nn hai conoscenze nn puoi avere niente.Io personalmente so di certi che hanno 4 magliette estive 2 giacche 4 pantaloni e 6 paia di calze dichiarati poi ci dovrebbe essere altro.Sono arrabbiatissimo,sto facendo il boschivo e con una maglietta con tutte le sterpaglie che ho spento la maglietta a furia di lavarla sta diventando rosa.
    Attenzione a quando fai certe affermazioni!!!!!!!!
    Vai anche tu dal magazziniere o meglio dal capo turno e fai presente che con una sola maglietta non puoi andarci avanti tutta l'estate, vedi che anche se non sei figlio di capo squadra la maglietta te la danno.

    Adesso torniamo in tema, ovvero sui Volontari/Discontinui, per le divise cè un topic apposta.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #122

    Predefinito

    Dunque,io al mio caposquadra l'ho fatto presente che al magazzino c'è questa realta',purtroppo anche se sono andato io e alcuni miei colleghi con lui al magazzino nn abbiamo risolto niente,io nn chiedo la nuova maglietta, ma una maglietta anche usata per avere un ricambio,niente.Mi hanno consigliato di presentarmi a fare il servizio con una qualsiasi maglietta,che poi messi davanti all'evidenzia poi qualcosa uscira'.Io nn sono il tipo da minaccie,per questo penso che io ed altri dovremmo aspettare un bel po' per ottenere qualcosa...Il magazziniere a furia di vedermi quasi tutti i giorni mi saluta dicendo :nn c'è niente.Giudicate voi.......

  3. #123
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Una verità certificata l'hai detta: è responsabilità del caposquadra controllare il regolare abbigliamento del vigile. Altrimenti deve far presente al comando che non si assume la responsabilità di far uscire in servizo una persona che non è dotata di adeguato equipaggiamento. E non è solo una questione estetica: il materiale che si porta indosso e tutto certificato antinfortunistica, comprese le calze.
    Se il magazziniere non ascolta "le suppliche" del vigile non può ignorare la disposizione del caposquadra.

  4. #124

    Predefinito

    Salve mi nasce una curiosita.
    Spesso vedo in interventi di emergenza, che i vigili del fuoco a bordo dei loro mezzi hanno dei borsoni, ma all'interno cosa c'e?
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  5. #125
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    E la borsa da intervento. All'interno solitamente c'è il cinturone (quello arancione), i pantanomex (nel caso che per quell'intervento non servano), a volte un'altra polo o t-shirt di cambio.
    Ci sono elementi di vestiario e attrezzature individuali che possono tornare utili durante o dopo l'intervento. Può succedere di uscire per un'apertura porta e dover poi andare direttamente su un incendio in cui servono i pantanomex che sull'AP non hai usato. Quindi bisogna portarli sempre dietro.

    Il borsone potrebbe anche essere, ad esempio, quello rosso del TPSS, con dentro le attrezzature sanitarie. Ma credo che tu intenda quello che ho descritto sopra.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #126
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    E la borsa da intervento. All'interno solitamente c'è il cinturone (quello arancione), i pantanomex (nel caso che per quell'intervento non servano), a volte un'altra polo o t-shirt di cambio.
    Ci sono elementi di vestiario e attrezzature individuali che possono tornare utili durante o dopo l'intervento. Può succedere di uscire per un'apertura porta e dover poi andare direttamente su un incendio in cui servono i pantanomex che sull'AP non hai usato. Quindi bisogna portarli sempre dietro.

    Il borsone potrebbe anche essere, ad esempio, quello rosso del TPSS, con dentro le attrezzature sanitarie. Ma credo che tu intenda quello che ho descritto sopra.
    Mi sa che si riferisce proprio alle borse nostre personali, dove appunto c'è tutto ciò che hai elencato più io ad esempio ci metto gli stivali in gomma (quelli al ginocchio) e il pantalone dell'antipioggia oltre all'antipioggia quando non lo dimentico nell'armadietto!!!
    lo zaino rosso, quello TPSS, non penso sia visibile dall'esterno in quanto è posizionato in uno degli alloggiamenti del cassone oppure sotto al sedile.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #127
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    " ...... a volte un'altra polo o t-shirt di cambio...." Che fai? Porti in giro? A parte gli scherzi è certo la borsa di intervento. Anche qui dovrei aprire un argomento doloroso per i discontinui che raramente sono dotati di borsone PERSONALE (e relativo equipaggiamento) come già dettagliato da Matty e Sasy. Infatti, al momento del richiamo, i più (ma non tutti) devono provvedere a passare al comando provinciale per ritirarne uno completo di vestiario di intervento per poi riconsegnarlo al termine del turno. Si tratta, ovviamente, di indumenti usati. Cmq sembra che gradualmente abbiano inziato a fornire materiale nuovo e ad uso personale (che ciascuno si porta a casa e usa per se alla bisogna).

  8. #128
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    " ...... a volte un'altra polo o t-shirt di cambio...." Che fai? Porti in giro? A parte gli scherzi è certo la borsa di intervento. Anche qui dovrei aprire un argomento doloroso per i discontinui che raramente sono dotati di borsone PERSONALE (e relativo equipaggiamento) come già dettagliato da Matty e Sasy. Infatti, al momento del richiamo, i più (ma non tutti) devono provvedere a passare al comando provinciale per ritirarne uno completo di vestiario di intervento per poi riconsegnarlo al termine del turno. Si tratta, ovviamente, di indumenti usati. Cmq sembra che gradualmente abbiano inziato a fornire materiale nuovo e ad uso personale (che ciascuno si porta a casa e usa per se alla bisogna).
    Ma infatti, al mio comando a parte i nuovi volontari che hanno appena finito il corso, quelli di vecchia data hanno tutti il proprio vestiario personale. Se la roba in magazzino c'è si da fuori, tenendo giustamente una scorta di magazzino, ma il materiale in più va assolutamente consegnato.
    Come ti dicevo non puoi fare un confronto tra il materiale del personale permanente e quello volontario, però è giusto che ogni volontario abbia per se almeno 1 divisa completa estiva (1 giacca 2 pantaloni), 1 invernale, completo antipioggia, 1 completo antifiamma (pantanomex + nomex), 1 paio di stivali da intervento, 1 paio di stivali in gomma a ginocchio, 2-3 polo bordeaux per l'estate e 2-3 maglioni per l'inverno oltre all'elmetto, al sottocasco e al cinturone.
    Riguardo le calze, ho letto da qualche parte che hai scritto che sono certificate; ti sbagli, sono semplici calzini di cotone quelli estivi e semplici calde in (non ricordo il materiale) quelle invernali.
    Come maglietta intima e come calze puoi mettere ciò che vuoi, basta ovviamente che non siano colori sgargianti che si noterebbero troppo sotto alla divisa.
    Bisogna fare in modo che alcune cose cambino nel Corpo, ma cambino in meglio perchè altrimenti andiamo sempre più indietro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #129
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    " ...... a volte un'altra polo o t-shirt di cambio...." Che fai? Porti in giro?
    Ops.... non volevo
    Sta di fatto che tra i volontari e i discontinui cambia di nuovo tutto. Al mio distaccamento, ad inizio estate, hanno fornito a tutti una divisa estiva (modello nuovo).
    Per non parlare di quando devi cambiare un capo d'abbigliamento perchè rotto. Mi hanno detto che in Comando fanno tante storie è non è detto che poi il capo rovinato lo cambino!
    Se la rottura avviene nel dist. Volontario abbiamo un magazzino vestiario abbastanza fornito da cui attingere.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #130
    Soldato L'avatar di Temporala
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prendi un ε grande, prendi un intorno di Roma grande ε. Applica il principio di Heisenberg
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo non puoi fare un confronto tra il materiale del personale permanente e quello volontario, però è giusto che ogni volontario abbia per se almeno 1 divisa completa estiva (1 giacca 2 pantaloni), 1 invernale, completo antipioggia, 1 completo antifiamma (pantanomex + nomex), 1 paio di stivali da intervento, 1 paio di stivali in gomma a ginocchio, 2-3 polo bordeaux per l'estate e 2-3 maglioni per l'inverno oltre all'elmetto, al sottocasco e al cinturone. [...] Bisogna fare in modo che alcune cose cambino nel Corpo, ma cambino in meglio perchè altrimenti andiamo sempre più indietro.
    Mi sembra tremendamente disarmante dover discutere di queste cose, tipo una seconda t-shirt estiva di ricambio. Dovrebbero essere scontate, ma non so perchè, non mi stupisco...

Pagina 13 di 75 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •