Pagina 11 di 75 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #101

    Predefinito

    Ciao a tutti colleghi e non! Mi sono appena iscritto perchè penso che mi sappiate dare una risposta.. Ho visto che qui parlate delle varie divise, ecco mi interessava sapere qual'è quella di rappresentanza. Ho intenzione di sposarmi in divisa, all'ufficio personale m è stato detto che è possibile, bisogna fare richesta al comandante che poi invierà una lettera al ministero ecc.. Però non ho idea di quale sia. Voi sapete qualcosa? Ho fatto qualche ricerca in interent ma non ho trovato molto, ho trovato solo quella "deliziosa" divisa firmata krizia.

  2. #102
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ciao benvenuto
    per prima cosa ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione così ti conosciamo http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    di dove sei? permanente o volontario?
    perché la divisa di rappresentanza non ce l'ha praticamente nessuno se non i grandi capi ed i corpi volontari di Trentino-A.A., non so quale potrebbero darti...
    cmq aspettiamo cosa dirà Sasygrisù, sicuramente lui saprà più di me
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-05-10 alle 10: 45 Motivo: Correzione inesattezza
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #103

    Predefinito

    ciao, scusa ma non pratico molto nei forum quindi ho tralasciato la mia presentazione! cmq sono un permanente

  4. #104
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strakvvf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti colleghi e non! Mi sono appena iscritto perchè penso che mi sappiate dare una risposta.. Ho visto che qui parlate delle varie divise, ecco mi interessava sapere qual'è quella di rappresentanza. Ho intenzione di sposarmi in divisa, all'ufficio personale m è stato detto che è possibile, bisogna fare richesta al comandante che poi invierà una lettera al ministero ecc.. Però non ho idea di quale sia. Voi sapete qualcosa? Ho fatto qualche ricerca in interent ma non ho trovato molto, ho trovato solo quella "deliziosa" divisa firmata krizia.


    Divisa di rappresentanza attualmente non c'è l'abbiamo, a parte i Dirigenti ed i Volontari delle provincie Autonome di Trento e Bolzano, divise di rappresentanza non esistono.
    Al tuo ufficio personale forse si riferiscono all'abito di rappresentanza che consegnavano circa 10 anni fa è che non consegnano più.
    Tale abito (erano 2 uono estivo e l'altro invernale) veniva fatto su misura, veniva il sarto a prenderti le misure come per la bara
    Cmq siccome la ditta che aveva vinto l'appalto è fallita, siamo rimasti vestiti a pezzi, nel senso che qualcuno ha ricevuto la camicia, le calze e le scarpe e qualcun'altro come il sottoscritto solo l'abito e le scarpe. I più fortunati (quasi tutti a Roma) lo hanno ricevuto completo0. Da quello che ne so questo abito di rappresentanza è diventato fuori ordinanza, sempre per quei pochi che lo avevano, circa 5-6 anni fa.
    Era composto: Giacca blu scuro, pantaloni grigio topo, camicia bianca, calzini bianchi o blù (non ricordo), scarpe nere, cravatta bodeaux/blù, distintivo di qualifica in stoffa a forma da mettere nel taschino.

    Visto che sei nuovo ti chiedo cortesemente di prendere visione dei Nostri regolamenti http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=14 in particolar modo quello di sezione http://www.militariforum.it/forum/sh...nto-di-Sezione e di postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione del forum: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Grazie e buona permanenza!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #105
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei un'informazione.
    Dovrei presentarmi in magazzino a cambiare un paio di cose...la giacca della divisa che è troppo corta di maniche, il nomex, anch'esso corto di maniche e gli anfibi.
    per nomex e giacca non ho dubbi, penso che me li cambieranno..(ahimè, dovrò prendere taglie più grandi...)

    Per gli anfibi...
    dite che me li cambieranno con un paio di taglia più grande anche se durante il corso, dentro la camera a fumo, nello strusciare, li ho raschiati un pò sulla punta?
    (credo siano troppo piccoli, ogni volta che li indosso mi vengono fuori galle e vesciche..senza contare che a volte le dita stanno un pò strette in punta)
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  6. #106
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei un'informazione.
    Dovrei presentarmi in magazzino a cambiare un paio di cose...la giacca della divisa che è troppo corta di maniche, il nomex, anch'esso corto di maniche e gli anfibi.
    per nomex e giacca non ho dubbi, penso che me li cambieranno..(ahimè, dovrò prendere taglie più grandi...)

    Per gli anfibi...
    dite che me li cambieranno con un paio di taglia più grande anche se durante il corso, dentro la camera a fumo, nello strusciare, li ho raschiati un pò sulla punta?
    (credo siano troppo piccoli, ogni volta che li indosso mi vengono fuori galle e vesciche..senza contare che a volte le dita stanno un pò strette in punta)

    Molto probabilmente ti cambiano l0intero completo antifiamma, nomex + pantaloni e divisa completa, 2 giacche ed un pantalone; a meno che non abbiano materiale usato e ti cambiano solo quello.
    Riguardo agli anfibi te li cambiano tranquillamente, se i tuoi sono rotti o rovinati sul foglio dello scarico mettono che i tuoi sono usurati o cmq danneggiati durante il corso.
    Dunque stai tranquillo che ti cambiano tutto è se trovi il magazziniere deficente che ti dovesse far storie, metti per iscritto che si è rifiutato di cambiarti indumenti da intervento stretti o rovinati che siano e dai una copia al consegnatario epc al Comandante ed al magazziniere stesso.
    Cmq le vesciche è normale che vengano fuori all'inizio, anche con anfibi della stessa misura o più grandi, questo perchè all'inizio sono molto duri e poi il caldo ed il sudore fanno la loro parte.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #107
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente ti cambiano l0intero completo antifiamma, nomex + pantaloni e divisa completa, 2 giacche ed un pantalone; a meno che non abbiano materiale usato e ti cambiano solo quello.
    Riguardo agli anfibi te li cambiano tranquillamente, se i tuoi sono rotti o rovinati sul foglio dello scarico mettono che i tuoi sono usurati o cmq danneggiati durante il corso.
    Dunque stai tranquillo che ti cambiano tutto è se trovi il magazziniere deficente che ti dovesse far storie, metti per iscritto che si è rifiutato di cambiarti indumenti da intervento stretti o rovinati che siano e dai una copia al consegnatario epc al Comandante ed al magazziniere stesso.
    Cmq le vesciche è normale che vengano fuori all'inizio, anche con anfibi della stessa misura o più grandi, questo perchè all'inizio sono molto duri e poi il caldo ed il sudore fanno la loro parte.
    Grazie della risposta Sasy!
    Ah, allora ci vado con tutta la roba dietro e non con i singoli pezzi!!si?A me hanno dato una giacca e due pantaloni.
    Penso che dovrò fare anche richiesta dei guanti da intervento. mi diceva un altro discontinuo che dovrei avere quelli neri e lunghi, non solo quelli bianchi.
    Si, all'inizio me ne venivano spesso...ora meno.. credo anche perchè sono un pò stretti e in alcuni punti il piede sfrega..
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  8. #108
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta Sasy!
    Ah, allora ci vado con tutta la roba dietro e non con i singoli pezzi!!si?A me hanno dato una giacca e due pantaloni.
    Penso che dovrò fare anche richiesta dei guanti da intervento. mi diceva un altro discontinuo che dovrei avere quelli neri e lunghi, non solo quelli bianchi.
    Si, all'inizio me ne venivano spesso...ora meno.. credo anche perchè sono un pò stretti e in alcuni punti il piede sfrega..


    Scusa, volevo dire 2 pantaloni ed una giacca
    I guanti bianchi sono quelli da lavoro,quelli in cuoio, da intervento devono darti quelli lunghi. Quasi sicuramente ti daranno quelli vecchi, leggermente più leggeri deu nuovi ma a mio avviso più comodi per lavorare ed anche più belli come estetica e trà le altre cose non si usurano facilmente come quelli nuovi; io loi ho dovuti cambiare proprio lunedì scorso dopo poco più di un anno che li avevo ricevuti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #109
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Scusa, volevo dire 2 pantaloni ed una giacca
    I guanti bianchi sono quelli da lavoro,quelli in cuoio, da intervento devono darti quelli lunghi. Quasi sicuramente ti daranno quelli vecchi, leggermente più leggeri deu nuovi ma a mio avviso più comodi per lavorare ed anche più belli come estetica e trà le altre cose non si usurano facilmente come quelli nuovi; io loi ho dovuti cambiare proprio lunedì scorso dopo poco più di un anno che li avevo ricevuti.
    Perdona il mio ritardo!!!

    Si?speriamo nei guanti più vecchi allora!!quelli più nuovi si usurano prima?come mai?tecnicamente si dovrebbero introdurre capi nuovi nella speranza che siano migliori (e se è possibile anche più belli eheheh)..è una cosa demotivante!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Stavo per aprire una discussione, ma ve lo chiedo qui.
    Ho qualche domanda...

    avevo visto un permanente con un coltello abbastanza bello, col manico rosso. Disse che era dei vigili del fuoco..non gli ho chiesto nulla però perchè non c'era tanto tempo, stavamo sistemando un'area del distaccamento adibita al pubblico, dopo pompieropoli 2010 e non mancava tanto alla cena..
    La domanda è: per avere un coltello come quello col fodero(era piccolo e nero)attaccato alla cintura dove devo chiedere?ha un costo alto?...mi è piaciuto molto, può tornare utile...per detenerlo servono dei permessi?tipo porto d'armi o un'autorizzazione per tenerlo durante il lavoro?
    Un'ultima cosa poi...giusto per curiosità...tempo fa parlavo ocn un discontinuo che diceva che le torce che i vigili possono montare sul casco sono a carico dell'operatore...mi è sembrata strana questa cosa..dite che è vera?
    Ultima modifica di Cipro; 12-06-10 alle 17: 45
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  10. #110
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Perdona il mio ritardo!!!

    Si?speriamo nei guanti più vecchi allora!!quelli più nuovi si usurano prima?come mai?tecnicamente si dovrebbero introdurre capi nuovi nella speranza che siano migliori (e se è possibile anche più belli eheheh)..è una cosa demotivante!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Stavo per aprire una discussione, ma ve lo chiedo qui.
    Ho qualche domanda...

    avevo visto un permanente con un coltello abbastanza bello, col manico rosso. Disse che era dei vigili del fuoco..non gli ho chiesto nulla però perchè non c'era tanto tempo, stavamo sistemando un'area del distaccamento adibita al pubblico, dopo pompieropoli 2010 e non mancava tanto alla cena..
    La domanda è: per avere un coltello come quello col fodero(era piccolo e nero)attaccato alla cintura dove devo chiedere?ha un costo alto?...mi è piaciuto molto, può tornare utile...per detenerlo servono dei permessi?tipo porto d'armi o un'autorizzazione per tenerlo durante il lavoro?
    Un'ultima cosa poi...giusto per curiosità...tempo fa parlavo ocn un discontinuo che diceva che le torce che i vigili possono montare sul casco sono a carico dell'operatore...mi è sembrata strana questa cosa..dite che è vera?


    Riguardo al vestiario nuovo dovrebbe essere meglio del vecchio, ma in alcune circostanze la qualità è molto scarsa in quanto per risparmiare ci si sta affidando sempre di più a ditte romene, polacche e cinesi per il confezionamento dei capi di abbigliamento. La mano d'opera costa meno ma anche la qualità è nettamente inferiore!!!!!!

    Il coltellino che dici tu c'è l'ho anche io, lo si trova in vendita in qualiasi armeria e negozio di articoli militari oppure in alcune caserme che vendono materiale VVF.
    Nella mia caserma quel coltello compreso di inserti vari costa 60euro ed il foderino mi pare 20 euro. Io l'ho trovato in rete, uguale ma senza lo stemma dei VVF, è l'ho pagato mi pare 25euro compreso spese di spedizione, mentre il foderino con la scritta "Vigili del Fuoco" l'ho compartao a Capnelle, al negozio che si trova alle spalle della scuola VVF è l'ho pagato 15euro se non ricordo male.
    Non ci vuole nessun porto d'armi, ma lo si può portare attaccato alla cintura solo in servizio e sulla divisa da intervento; se ti beccano in giro con quello in abiti civili e fuori servizio sei passibile di denuncia.
    Dunque nessuna autorizzazione per comprarlo è portarlo in servizio, ma divieto di usarlo impropriamente e portarlo fuori dal servizio.
    Può rivelarsi utile quando magari devi tagliare qualcosa è non hai a portata di mano la cassetta attrezzi o cose del genere.
    La funzione del taglia cinture lascia un pò a desiderare, molto meglio le forbici che si trovano sull'APS per svolgere questo compito.

    Riguardo alle torcie da elmo vengono date in dotazione anche ai volontari, di solito danno quelle vecchie, le gialle, se in magazzino ne hanno. Se la consegnano non è assolutamente a pagamento; mentre è a pagamento se la rompi o cmq per scarsa custodia da parte del ricevente, richiederne un'altra.
    Ma sempre pechè stiamo in Italia, se si rompe o si perde basta chiedere al Capo Partenza di aggiungere nel rapporto di intervento che durante un intervento di soccorso la pila rimaneva danneggiata o veniva persa, potendo così chiederne la sostituzione senza pagare un centesimo.
    Almeno io ho fatto così, l'ho persa in vigilanza ma il magazziniere voleva farmela pagare; dopo qualche giorno misi sul rapporto d'intervento che l'avevo smarrita in intervento ed ecco che me l'ha subito ridata!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 11 di 75 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •