Pagina 49 di 75 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #481
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo con te, ma vedi dove sto io diciamo SUD, non posso dire la caserma per privacy, l'elmo e il nomex e basta perchè non danno altro lo danno il giorno che inizi a fare i turni e a fine richiamo di 20 gg devi ridare tutto indietro... e stanno col fiato sul collo, hanno paura che glielo perdo e glielo rovino o cose del genere, e stiamo parlando di un DPI che è normale che si rovini, è come se ne fossero gelosissimi, ecco perchè vorrei comprarlo di tasca mia, almeno non devo dare conto a nessuno se lo rovino; Il pantanomex?? mai ricevuto, hanno detto non spetta ai discontinui; i guanti a parte quelli da lavoro (bianchi di crosta) neanche l'ombra.. e ho dovuto comprare io quelli da intervento... Sembra normale??!!! Secpondo me no!!
    Non è affatto normale, ma queste cose dovresti farle presente in primis al Capo Turno, Funzionario di Sevizio del giorno che sei di turno ed infine il Comandante.
    Lamenarsi qui può servire per far conoscere a molti come è la situazione in alcune zone d'Italia, ma ripeto, bisogna farsi sentire in loco per ottenere ciò che per un VVF è indispensabile: i DPI.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #482
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non è affatto normale, ma queste cose dovresti farle presente in primis al Capo Turno, Funzionario di Sevizio del giorno che sei di turno ed infine il Comandante.
    Lamenarsi qui può servire per far conoscere a molti come è la situazione in alcune zone d'Italia, ma ripeto, bisogna farsi sentire in loco per ottenere ciò che per un VVF è indispensabile: i DPI.
    Il comandante solamente mi manca; Sia al capoturno che al capo partenza ho detto che ero senza pantanomex, hanno fatto entrambi a scaricabarili. A dirittura il capoturno non voleva farmi montare neanche di partenza, e dopo una mezza lite ha capito la situazione.. Vi ripeto a noi discontinui, dove sto io, ci trattano non molto bene, a differenza dei volontari, subito molto calorosi, e subito la massima disponibilità..

    A proposito di questo una domanda sempre inerente ai DPI; Ai volontari vengono dati tutti (nomex, elmo, pantanomex, cinturone) credo..
    La mia domanda è questa: Quando devo fare il richiamo di 20 gioni da discontinuo e devo prendere elmo e nomex me ne ritroverò 2? oppure quello dei volontari lo dovrò consegnare, per poi riprenderlo? Scusatemima ho ancora un po di confusione con queste cose.. Da una parte mi danno tutto ma dall'altra non danno nulla..

  3. #483
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Il comandante solamente mi manca; Sia al capoturno che al capo partenza ho detto che ero senza pantanomex, hanno fatto entrambi a scaricabarili. A dirittura il capoturno non voleva farmi montare neanche di partenza, e dopo una mezza lite ha capito la situazione.. Vi ripeto a noi discontinui, dove sto io, ci trattano non molto bene, a differenza dei volontari, subito molto calorosi, e subito la massima disponibilità..

    A proposito di questo una domanda sempre inerente ai DPI; Ai volontari vengono dati tutti (nomex, elmo, pantanomex, cinturone) credo..
    La mia domanda è questa: Quando devo fare il richiamo di 20 gioni da discontinuo e devo prendere elmo e nomex me ne ritroverò 2? oppure quello dei volontari lo dovrò consegnare, per poi riprenderlo? Scusatemima ho ancora un po di confusione con queste cose.. Da una parte mi danno tutto ma dall'altra non danno nulla..
    Se tu hai già elmo, nomex e cinturone, in magazzino dovrai ritirare solo il materiale che effettivamente ti manca e ti serve.

    Cmq io non ho capito alcune cose:
    1) Sei un volontario iscritto presso qualche distaccamento volontari ma fai anche i richiami)
    2) Tu hai già elmo, nomex e cinturone?
    3) Se hai già questa roba, perchè vuoi comprarla?
    4) Tu attualmente cos'hai in dotazione?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #484
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Se hai già i DPI personali, perchè utilizzare quelli che fornisce il Comando usati e strausati da altri? Quando faccio i richiami utilizzo i miei DPI. I ragazzi che prestano solo servizio discontinuo, invece, usano quelli forniti per la durata del richiamo da parte del magazzino.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #485

    Predefinito

    Secondo me sbagli, ed anche alla grande... Tu presentati con quello che ti han dato, sei senza panta nomex bene all incendio non ti avvicini nemmeno... Se il capopartenza ti chiedera il motivo di questa tua azione tu gli fai notare che non c'hai i DPI necessari per affrontare quell intervento. Al rientro in caserma, tempo zero, vedrai che salterà fuori un paio di pantanomex proprio della tua taglia... Vabbè che nei pompieri l'arte di arrangiarsi è fondamentale, però qua si parla di salvaguardare la prpria incolumità....
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  6. #486
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    Secondo me sbagli, ed anche alla grande... Tu presentati con quello che ti han dato, sei senza panta nomex bene all incendio non ti avvicini nemmeno... Se il capopartenza ti chiedera il motivo di questa tua azione tu gli fai notare che non c'hai i DPI necessari per affrontare quell intervento. Al rientro in caserma, tempo zero, vedrai che salterà fuori un paio di pantanomex proprio della tua taglia... Vabbè che nei pompieri l'arte di arrangiarsi è fondamentale, però qua si parla di salvaguardare la prpria incolumità....

    Pienamente daccordo con il tuo discorso!
    Bisogna farsi sentire, questo è un motivo validissimo per poterlo fare. I DPI li deve fornire l'amministrazione, che siano personali oppure ve li passate un turno con l'altro non importa, ciò che conta è che tu quando sali sulla partenza hai tutto l'occorrente che potrebbe servire.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #487
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Se tu hai già elmo, nomex e cinturone, in magazzino dovrai ritirare solo il materiale che effettivamente ti manca e ti serve.

    Cmq io non ho capito alcune cose:
    1) Sei un volontario iscritto presso qualche distaccamento volontari ma fai anche i richiami)
    2) Tu hai già elmo, nomex e cinturone?
    3) Se hai già questa roba, perchè vuoi comprarla?
    4) Tu attualmente cos'hai in dotazione?
    Non vorrei andare off topic ma la situazione è questa:
    Ho fatto vari richiami di (20 gg da discontinuo) alla caserma centrale, dato che è un lavoro che adoro, ho chiesto di farmi iscrivere in un distaccamento di volontari poichè in centrale le chiamate da discontinuo sono 2 all'anno tot. di 40gg se va bene. Dato che il distaccamento dei volontari è pieno, risulto iscritto ma ancora non ho fatto neanche un turno da volontario; e mi stavo ponendo alcune domande:

    Quando mi chiameranno al distaccamento volontario mi daranno loro i DPI, e credo mi diano tutto; elmo, nomex, pantanomex, cinturone, sottocasco...
    Poniamo il caso che oggi sono al distaccamento con i miei dpi, il 3 ottobre mi arriva la chiamata per il richiamo da discontinuo; i dpi li devo ritirare alla caserma del richiamo, e quindi me ne ritroverò 2: quelli del distaccamento da volontario e quelli della caserma del richiamo.. oppure se faccio il volontario non mi chiamano da discontinuo..??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Se hai già i DPI personali, perchè utilizzare quelli che fornisce il Comando usati e strausati da altri? Quando faccio i richiami utilizzo i miei DPI. I ragazzi che prestano solo servizio discontinuo, invece, usano quelli forniti per la durata del richiamo da parte del magazzino.
    Siamo a corto di DPI.
    te l'ho detto.. sembra che sono d'oro, sn molto gelosi, non faccio in tempo a finire il turno dell'ultimo giorno che già il magazziniere li rivuole..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    Secondo me sbagli, ed anche alla grande... Tu presentati con quello che ti han dato, sei senza panta nomex bene all incendio non ti avvicini nemmeno... Se il capopartenza ti chiedera il motivo di questa tua azione tu gli fai notare che non c'hai i DPI necessari per affrontare quell intervento. Al rientro in caserma, tempo zero, vedrai che salterà fuori un paio di pantanomex proprio della tua taglia... Vabbè che nei pompieri l'arte di arrangiarsi è fondamentale, però qua si parla di salvaguardare la prpria incolumità....
    Se mi comporto così mi sostituiscono sulla partenza.

  8. #488
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Spesso ai volontari vengono forniti tutti i DPI ovvero nomex,pantanomex,casco,cinturone,guanti ecc e in questo caso quando farai i richiami da discontinuo userai i DPI che possiedi senza ritirarli prima del turno,avresti solo dei doppioni stra usati,mentre nel caso anche in distaccamento i DPI vengono fatti girare perchè non ci sono o perchè il comando li fornisce contati ti toccherà fare come ora ovvero prima di iniziare il richiamo ti daranno il materiale,comunque secondo me se non fai presente questa cosa come ti hanno consigliato sasy e Alevvf la situazione non si risolverà da sola,perchè poi dovrebbero sostituirti sulla partenza? non è mica colpa tua se non ti sono stati forniti i DPI! e visto che è meglio prevenire che curare in caso di incendio o altro intervento che richieda i DPI tieniti lontano dall'evento

    Dal sito del corpo Divise USAR,io personalmente non le avevo mai viste:http://www.vigilfuoco.it/aspx/galler...1&idfoto=81829
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-10-12 alle 11: 59

  9. #489
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Mi sembra di conoscere quell'esercitazione! Da quello che mi hanno spiegato i colleghi dell'USAR sono tute in tessuto antistrappo, con pochissime tasche e quindi con nessun posto in cui potrebbero impigliarsi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #490

    Predefinito

    buongiorno a tutti, visto che tempo fa parlavamo dei borsoni vari, quelli verdi, quelli tubolari e chi più ne ha più ne metta, oggi volevo postare le immagini del borsone che usiamo come borsone da intervento, al nostro comando.





    che ne pensate?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •