Pagina 43 di 75 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 746

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

Moderatore L'avatar di sasygrisù

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Se fossero state antifiamma sarebbe stato più accettabile,se sono divise normali ho l'impressione che farci un turno dentro vuol dire friggere alla fine delle 12 ore e minimo perdere 10 kg! inoltre mi pare un po un contro senso avere la divisa sotto ad alta visibilità e il nomex no,ho notato anche che oltre alla patch del nome è sparita anche quella del comando e quella unicef,oltre ai vecchi distintivi da qualifica da braccio,personalmente il giubetto l'avrei preferito come l'attuale cioè corto e con fascia elastica alla base questi a momenti sono più lunghi dei nomex attuali
    Il tuo discorso non fa una piega, però se il pezzo sopra è un antifiamma, quello di sotto non assomiglia nemmeno minimamente ai pantaloni dell'antifiamma che normalmente sono più larghi (per consetire di essere indossati sopra i pantaloni della divisa) ed anche alle estremità verso le caviglie sono generalmente più larghi o con cerniera lampo laterale, per permettere di essere indossati direttamente senza togliere gli anfibi.
    Riguardo alle varie patch c'è da ricordare che quella UNICEF non è più in uso (uscì un decreto, forse riportato anche in queste pagine, dove ribadiva che i VVF rimanevano ambasciatori dell'UNICEF ma che sarebbe sparita la patch); i fregi da braccio, quelli che dovevano essere acquistati al posto degli attuali sembrerebbe essere già accantonati prima di averli provati; la scritta col nome è stata eliminata per un discorso di privacy (vedi l'ultima fornitura di divise); mentre davvero strano che non ci sia più quella col nome del comando.
    Quindi ritornando a quell'obbrobrio, è possibile che hanno fatto sfilare con i pantaloni della nuova divisa e con un nuovo nomex? Mhà, per il momento rimane un mistero

Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

Il Primo Social Network per Militari!

Predefinito

altra stranezza è la polo rossa indossata sotto la divisa , sembra essere la vecchia polo ; a quanto ne sapevo era previsto un nuovo modello con tanto di patch sul petto con la qualifica (ricamata), il taschino ed il simbolo del vvf ..insomma una polo silìmile alla polo in dotazione al corpo forestale.....ps.altro mistero...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aereo Visualizza Messaggio
    altra stranezza è la polo rossa indossata sotto la divisa , sembra essere la vecchia polo ; a quanto ne sapevo era previsto un nuovo modello con tanto di patch sul petto con la qualifica (ricamata), il taschino ed il simbolo del vvf ..insomma una polo silìmile alla polo in dotazione al corpo forestale.....ps.altro mistero...

Della polo con la patch con la qulifica non lo sapevo, ma a parte la patch la descrizione è di quella attuale. E comunque il modello precedente, quella senza taschino, stemma ricamato e bordature gialle, è ancora in uso inquanto di quelle nuove non avendone tante, le vecchie si possono ancora utilizzare come scorta.

PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

Maresciallo L'avatar di vfgio

Predefinito

Anche a me la prima impressione che ha dato questa divisa è di un incrocio tra una normale divisa(pantaloni) e nomex (giubetto) un pantanomex così sarebbe improponibile in quanto scomodissimo da indossare mentre si va in intervento e troppo aderente per consentire tutti i movimenti,poi ci stà che è fatto di un materiale ultrasuper tecnologico che invece risulta versatile,mentre il giaccone ricalca molto lo stile dei nomex,altra cosa che non mi convince sono le due fasce catarifrangenti( ciascuna fatta da due fasce gialle e una al centro) poste alle estremità della manica su un nomex ci stà ma su una normale divisa io avrei visto bene una fascia sotto la spalla come le attuali..speriamo rimangano solo un ricordo

Predefinito

Mmmm, purtroppo non credo che sia il nuovo nomex... Mi permetto di postare un link di un Comunicato di un sindacato risalente a dicembre 2010, quando queste divise(o il prototipo di queste) fu presentato dal dipartimento ai sindacati... Nella descrizione si trovano molte somiglianze con le divise nelle foto: Spariscono il cognome e nome comando, stemma vvf e bandiera italia sulle braccia al posto dei fregi attuali, collo a listino, e tasche con chiusura a cerniera!!!
    http://www.conapo.it/2010/SG_18.12.2010_uniformi.pdf

Maresciallo L'avatar di vfgio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trauma Visualizza Messaggio
    Mmmm, purtroppo non credo che sia il nuovo nomex... Mi permetto di postare un link di un Comunicato di un sindacato risalente a dicembre 2010, quando queste divise(o il prototipo di queste) fu presentato dal dipartimento ai sindacati... Nella descrizione si trovano molte somiglianze con le divise nelle foto: Spariscono il cognome e nome comando, stemma vvf e bandiera italia sulle braccia al posto dei fregi attuali, collo a listino, e tasche con chiusura a cerniera!!!
    http://www.conapo.it/2010/SG_18.12.2010_uniformi.pdf

Il comunicato parla chiaramente di queste divise,anche se da come ho capito le fasce catarifrangenti all'epoca di questo documento erano uguali a quelle sulle attuali divise con la differenza di essere fatte in tessuto quindi non simil nomex VVF tedeschi come abbiamo visto alla parata,altra cosa è che nel comunicato si parla di giubetto più avvitato dell'attuale,mentre queste divise hanno un giubetto si abbastanza aderente,ma molto più lungo degli attuali e non aderente alla base,sempre simil nomex,comunque questo documento mi sembra un po di parte

Predefinito

Si infatti non lascia molto spazio a riflessioni personali.
    Cmq l unico modo per sapere se sono funzionali oppure no è quello di averle addosso...
    Quindi aspettiamo.
    Ultima modifica di Trauma; 05-06-12 alle 17: 35

Predefinito

Le ho viste di persona visto che sono del 71° e per pochi giorni sono a capannelle ,: i pantaloni sono aderenti tipo saf non potranno essere portati fuori dagli anfibi / la giacca nella parte posteriore sotto il catarifrangente e' traforata, e la polo non sara' piu' rossa o bordeaux ma nera so che chi ha sfilato ( molti di loro vd ) hanno espresso un parere su delle migliorie da apportare .
    alle scuole si parla che verranno consegnate da gennaio a tuti i comandi vedremo

---------------------Aggiornamento----------------------------

scusate dimenticavo sono molto slim...................molti colleghi dovranno rimettersi in super forma o qualcune rischia di venire in servizio in borghese

Tenente L'avatar di raspa

Predefinito

meglio la "vecchia" tenuta
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saf Visualizza Messaggio
    Le ho viste di persona visto che sono del 71° e per pochi giorni sono a capannelle ,: i pantaloni sono aderenti tipo saf non potranno essere portati fuori dagli anfibi / la giacca nella parte posteriore sotto il catarifrangente e' traforata, e la polo non sara' piu' rossa o bordeaux ma nera so che chi ha sfilato ( molti di loro vd ) hanno espresso un parere su delle migliorie da apportare .
    alle scuole si parla che verranno consegnate da gennaio a tuti i comandi vedremo

scusate dimenticavo sono molto slim...................molti colleghi dovranno rimettersi in super forma o qualcune rischia di venire in servizio in borghese
    Pure le polo ricambiano???!!!!??? Giovedì mattina devo andare a caricare del vestiario a Capannelle è nella lista del materiale da ritirare ci sono circa 200 polo.....ma quelle bordeaux. Che cavolo ci danno a fare altre polo se poi le devono cambiare tra qualche mese?
    come buttar via quei pochi soldi che ci sono, soldi che potrebbero essere usati per altre cose più importanti e prioriatarie.
    Così non si va proprio da nessuna parte

Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    meglio la "vecchia" tenuta

Decisamente!
    Ultima modifica di sasygrisù; 08-06-12 alle 18: 04

Pagina 43 di 75 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •