Pagina 44 di 75 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #431
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Hai pienamente ragione sasy!! che spreco inutile di soldi come sospettavamo sono aderentissime,quindi credo poca praticità,grande beffa quella di cambiare le polo,che poi sempre in termini di visibilità credo siano meglio le attuali rosse che queste nuove nere!! sono sempre più convinto che le attuali sono decisamente migliori!

  2. #432

    Predefinito divisa rispetto

    bello non sputare nel piatto dove mangi
    tante cosed non si sanno la divisa e importante anche se e un indumento di lavoro e pur sempre una divisa e va portata con rispetto e decoro . leggiti i regolamenti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    le nuove polo sono di cotone e portano sotto le ascelle delle retine per traspirare se non le avete usate evitate commenti inutili io le ho usate anche la divisa e elastica e comoda bisogna solo fare qualche ritocco ok

  3. #433
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Cerchiamo di tenere calmi gli animi, daccordo?
    Qui si discute pacificamente è senza offendere o provocare nessuno.
    Ognuno è libero di esprimere la propria opinione con rispetto ed educazione.
    Spero di essere stato chiaro con tutti!


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da rayanfire Visualizza Messaggio
    bello non sputare nel piatto dove mangi
    tante cosed non si sanno la divisa e importante anche se e un indumento di lavoro e pur sempre una divisa e va portata con rispetto e decoro . leggiti i regolamenti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    le nuove polo sono di cotone e portano sotto le ascelle delle retine per traspirare se non le avete usate evitate commenti inutili io le ho usate anche la divisa e elastica e comoda bisogna solo fare qualche ritocco ok


    Le nuove polo saranno anche più pratiche, non lo metto in dubbio, ma la domanda è: perchè l'amministrazione continua a mandare ai comandi capi di abigliamento che di lì a qualche mese non potrebbero più essere utilizzati perchè bisognerà usare quelli nuovi?
    Sta succedendo la stessa cosa che successe con le camicie azzurre prima ed i maglioni verdi poi.
    Ovviamente i magazzini centrali devono fare posto qindi mandano le rimanenze ai comandi e per andare a prendere queste rimanenze (a volte anche inutili come in questo caso) mettici pure lo spreco di soldi per mandare a Roma, da tutta Italia, personale e mezzi con conseguente spreco di carburante ed usura del mezzo stesso.
    Qui non si tratta di sputare nel piatto dove si mangia, qui si tratta di cercare di evitare sperchi in un periodo nel quale il Nostro paese non se la sta vedendo davvero bene, quindi è giusto che uno si domanda: ma era proprio necessario? Ogn'uno educatamente può esprimere il proprio pensiero/parere. Il mio parere è no; poi magari tu saprai il come mai di questo cambio di vestiario a pochi anni dall'ultimo fatto e magari potresti illuminare anche noi scettici.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #434

    Predefinito divisa

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Sasy, ma le nuove divise che vediamo in queste foto sai se: Sono antifiamma? Sono e saranno le nuove divise per tutti o erano solo per il 2 giugno?
    Grazie in anticipo
    si sono di terza cadecoria la fabbrica e grassi ed e aib

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    certamente collega allora nell apparire vistose si lo devo ammettere sono vistose ,ma sono ormai i colori europei . vedi anche sui mezzi le strisce sono di colore argento. poi per qua2ndo riguarda le modifiche ci lavoreranno . il materiale e un po elastico e antistrappo e permette un ottimo movimento ,il cavallo piu ribassato e senza velchri per non lacerare la stoffa . alloggiamenti per distintivi sul braccio , lo scudetto dell italia, sul l altro braccio e cucita una fiamma, con un bottoncino di calamita, per l inserimento del numero identificativo del comando.
    poi per la distribuzione puo passare anche un po di tempo . baci

  5. #435
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rayanfire Visualizza Messaggio
    si sono di terza cadecoria la fabbrica e grassi ed e aib

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    certamente collega allora nell apparire vistose si lo devo ammettere sono vistose ,ma sono ormai i colori europei . vedi anche sui mezzi le strisce sono di colore argento. poi per qua2ndo riguarda le modifiche ci lavoreranno . il materiale e un po elastico e antistrappo e permette un ottimo movimento ,il cavallo piu ribassato e senza velchri per non lacerare la stoffa . alloggiamenti per distintivi sul braccio , lo scudetto dell italia, sul l altro braccio e cucita una fiamma, con un bottoncino di calamita, per l inserimento del numero identificativo del comando.
    poi per la distribuzione puo passare anche un po di tempo . baci
    Quindi il cavallo è meno stretto di quelle attuali?
    Riguardo ai colori europei ho un pò di dubbi. Infatti quelle europee dovrebbero essere sul blù, queste sono quasi identiche alle attuali come colorazione.
    Quindi al posto del nome del comando va inserito solo il numero identificativo?
    Altra cosa, ma la giacca è molto attillata oppure lo sembra perchè portata col cinturone?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #436

    Predefinito

    scusate le modifiche chi le ha decise ? spero non quelli che le hanno indossate per la parata, ( inteso che marciare e' una cosa usarle su un intervento e tutti i giorni di servizio e' un'altra cosa ) Mio padre che e' vf da 30 anni parlando mi ha detto che anni fa, divise , elmi picozzini , ossia materiale da intervento di nuova foggia o concezione veniva inviato in via sperimentale ad alcuni comandi per essere testato, e dopo qualche mese veniva compilata una scheda valutativa con le migliorie da apportare o addirittura la bocciatura del materiale .
    sapete se questo e' stato fatto ?

  7. #437
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saf Visualizza Messaggio
    scusate le modifiche chi le ha decise ? spero non quelli che le hanno indossate per la parata, ( inteso che marciare e' una cosa usarle su un intervento e tutti i giorni di servizio e' un'altra cosa ) Mio padre che e' vf da 30 anni parlando mi ha detto che anni fa, divise , elmi picozzini , ossia materiale da intervento di nuova foggia o concezione veniva inviato in via sperimentale ad alcuni comandi per essere testato, e dopo qualche mese veniva compilata una scheda valutativa con le migliorie da apportare o addirittura la bocciatura del materiale .
    sapete se questo e' stato fatto ?

    In teoria è ancora così, quindi credo che le prime assegnazioni saranno sperimentali, successivamente si dovrebbe passare alla fase di sviluppo vero e proprio (eventuali migliorie o proprio l'approvazione della stessa) con conseguente assegnazione a tutti i comandi.
    Successe così a metà anni 90 per le tute unite; i Nomex attuali e gli elmetti VFR.
    Quindi la data di gennaio che hai detto qualche post fa, potrebbe essere quella di invio sperimentale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #438

    Predefinito

    eveste avvitata ma ti ho detto e materiale che cede quindi ti da un movimento buono
    per le modifiche non so chi le fa ma come si dice speriamo che sia femmina

  9. #439
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Exclamation

    Stamattina ho avuto modo di vedere la nuova divisa e parlato con il magazziniere capo dei magazzini centrali a tal proposito.
    La divisa che abbiamo visto alla sfilata è come detto un prototipo. Ne sono state consegnate poche centinaia (tutte estive) che dovevano essere date a campione in alcuni comandi, come da prassi, per prova; solo che a qualcuno è venuto in mente di utilizzarla per la sfilata è quindi farla provare a loro durante le prove della sfilata e la sfilata stessa, più tosto che in fase operativa.
    La divisa sembra di essere di ottima qualità, peccato però che è molto calda, infatti chi l'ha indossata ha detto che stava schiattando senza fare nulla, solo stando fermo al sole!!!!!! Come già detto anche dal collega rayanfire, è un DPI di I categoria, quindi il massimo della protezione (come il nomex per intenderci); i paragomiti e le ginocchiere sono fatti in materiale poroso è non spugna e l'ambaradam di catarinfrangenti che si terovano in petto NON sono tutti in plastica come sembrava dalle foto, ma in stoffa, eccetto quello grigio che è in plastica. Sulle maniche porta da una parte una simpatica bandierina dell'italia e dall'altra una bellissima fiamma con al centro un bottone (staccabile) con riportato il numero identificativo del Comando. In petto vi si trovano gli alloggi per i gradi nuovi da una parte e dall'altra per una non imprecisata probabile nuova patch che potrebbero inventarsi, ancora non è ben chiara la cosa.
    Verranno comunqe fatte delle migliorie prima di distribuirle. La miglioria più importante riguarderà renderla meno "slim". Io spero anche in un materiale più traspirante e leggero.
    Per la consegna mi parlava di almeno altri 2 anni tra modifiche, prove e prduzione in serie.

    Invece hanno consegnato le nuove polo: sono sempre bordeaux uguali alle attuali, solo che hanno la bandierina italiana sotto al taschino (come il maglione). Mentre quelle nuove nere, che poi nere non sono ma sono la stessa tonalità di verde delle divise, anche se sembrano marroncine verranno consegnate più avanti, molto probabilmente indifferentemente dall'assegnazione dellauova divisa. Infatti stanno mandando ai comandi materiale di vestiario proprio per liberare posto in magazzino.

    Sono state consegnate anche le nuove calze (invernali ed estive), sono un pò più scure della tonalità della divisa attuale ma in materiale migliore rispetto a quelle verdi che consegnavano fino allo scorso anno. Infatti quelle estive che ho visto sembravano più leggere nella parte superiore (sembravano anche abbastanza traspiranti) ma rinforzate nella parte inferiore del piede in modo tale da non strapparsi ogni volta che si metttono gli anfibi.

    Ho anche visto una uniforme da gala per funzionari. Giacca avorio con la fiamma avvolgente intorno al colletto dorata (stile ufficiale dei Carabinieri), gradi all'altezza dei polsini (i galloncini, quelli attuali) e pantaloni scuri (sembrava una tonalità di grigio, non sono riuscito a vedereli bene).

    Purtroppo non ho potuto far foto perchèè ero comunque lì per lavoro è non per svago (forum), ma se mi ricapiterà di visionare in altro momento allora potrebbe seguire reportage fotografico.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #440
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Quindi l'impressione che mi avevano dato sul fatto che chi è dentro si scioglie e subisce un effetto sauna sono confermate ,le migliorie da fare secondo me sono renderla meno pesante e meno aderente,accorciare il giubetto e farlo con fascia elastica alla base come gli attuali e rivedere un attimo la grafica un po troppo "caricata"

Pagina 44 di 75 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •