Pagina 48 di 75 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #471
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Mi hanno consegnato il nuovo sottocasco, stasera vedo se riesco a fotografarlo è postare la foto.
    Cosa cambia rispetto alle versioni precedenti? per caso è quello di colore scuro?

  2. #472
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Eccolo qui!








    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #473
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Molto bello,mi ci piace molto la scritta VVF lo avevo intravisto in qualche video e mi chiedevo se fosse proprio un nuovo sottocasco

  4. #474

    Predefinito

    ciao
    ma ai vigili del fuoco volontari che prestano servizio in un distaccamento volontario, che equipaggiamento danno? completo a disposizione del volontario, o con alcune parti in comune con altri VV da lasciare in distaccamento?

  5. #475
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Molto bello,mi ci piace molto la scritta VVF lo avevo intravisto in qualche video e mi chiedevo se fosse proprio un nuovo sottocasco
    Bello si, ma essendo più spesso di quello precedente, quando si indossa la maschera dell'autorespiratore (questo va messo esclusivvamente al di sopra della maschera) e poi l'elmo, da un leggero fastidio in tesat all'altezza delle cinghie superiori della maschera.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #476
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    ciao
    ma ai vigili del fuoco volontari che prestano servizio in un distaccamento volontario, che equipaggiamento danno? completo a disposizione del volontario, o con alcune parti in comune con altri VV da lasciare in distaccamento?
    A differenza dei Vigili Discontinui, a cui i DPI vengono forniti solo al momento del richiamo, ai Vigili che prestano servizio nei Distaccamenti Volontari vengono dati tutti i DPI (anche se in alcuni casi ci sono delle carenze). Agli ultimi vigili entrati nei corsi del 2011 e 2012 viene solitamente dato un Nomex da condividere con gli altri ragazzi appena entrati nello stesso distaccamento. Per quanto rigiuarda invece la divisa da intervento, il cinturone, i guanti ed il sottocasco, quelli fortunatamente vengono forniti a tutti.
    Questo almeno è l'esempio di Torino. Altri Comandi con pochi distaccamenti volontari e quindi pochi vigili nuovi all'anno possono permettersi di fornire il corredo completo a tutti.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #477
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Per l'elmo basta che contatti la Sicor-Sureco, ovvero la ditta che li produce per scoprire quali sono i loro rivenditori (li possono vendere, ma senza la fiamma, in quanto è presente solo nella fornitura ministeriale).

    Per quanto riguarda il completo antifiamma non penso che possano tu possa acquistarli in quanto fanno parte di una fornitura ministeriale e non possono essere venduti al privato (non è come per le polo che vengono "copiate").
    Ho chiamato ma purtroppo mi hanno risposto che pti vendita non ne hanno, e per acquistarli ci vuole partita IVA. Devo dire molto freddi, come se gli avesse dato fastidio che gliel'ho chiesto... mah!! Spero sarà stata una mia impressione anche perchè ho mandato una mail..

  8. #478
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Ho chiamato ma purtroppo mi hanno risposto che pti vendita non ne hanno, e per acquistarli ci vuole partita IVA. Devo dire molto freddi, come se gli avesse dato fastidio che gliel'ho chiesto... mah!! Spero sarà stata una mia impressione anche perchè ho mandato una mail..
    non so da dove scrivi....ma se riesco a ritrovare l'indirizzo te lo passo qui in puglia i nuclei volontari AIB gli hanno acquistati ognuno per poi conto....so che è un rivenditore locale

  9. #479

    Predefinito

    ragazzi i DPI deve passarli l'Amministrazione non dovete comprarveli voi...
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  10. #480
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    ragazzi i DPI deve passarli l'Amministrazione non dovete comprarveli voi...
    Pienamente d'accordo con te, ma vedi dove sto io diciamo SUD, non posso dire la caserma per privacy, l'elmo e il nomex e basta perchè non danno altro lo danno il giorno che inizi a fare i turni e a fine richiamo di 20 gg devi ridare tutto indietro... e stanno col fiato sul collo, hanno paura che glielo perdo e glielo rovino o cose del genere, e stiamo parlando di un DPI che è normale che si rovini, è come se ne fossero gelosissimi, ecco perchè vorrei comprarlo di tasca mia, almeno non devo dare conto a nessuno se lo rovino; Il pantanomex?? mai ricevuto, hanno detto non spetta ai discontinui; i guanti a parte quelli da lavoro (bianchi di crosta) neanche l'ombra.. e ho dovuto comprare io quelli da intervento... Sembra normale??!!! Secpondo me no!!

Pagina 48 di 75 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •