Pagina 61 di 75 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #601
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    avete provato i nuovi guanti da intervento?

  2. #602
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    avete provato i nuovi guanti da intervento?
    No, solo visti.
    Qualche collega li ha avuti, ed a parte l'estetica molto più accattivanti ha detto che alla fine sono molto simili a quelli della vecchia fornitura.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #603
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Questa mi mancava..... li hanno cambiati di nuovo????

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #604
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Questa mi mancava..... li hanno cambiati di nuovo????
    Siccome ai magazzini centrali di Roma erano sprovvisti di alcune misure, ci mandarono qualche paia del nuovo modello che dovrebbe sostituire quelli in dotazione attualmente.
    Cambiano leggermente come estetica nella parte superiore, più accattivante

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #605
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    mi hanno detto che sono un più "fragili" di quelli della vecchia fornitura...è vero o secondo te sasygrisù si possono equiparare?

  6. #606
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    mi hanno detto che sono un più "fragili" di quelli della vecchia fornitura...è vero o secondo te sasygrisù si possono equiparare?
    Non saprei, io li ho solo visti. Nulla di piu.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #607

    Predefinito

    Chi puô darmi un consiglio?? Ormai è quasi un anno e mezzo che sono permanente ed è possibile che ad oggi, il comando ove presto servizio, ancora deve darci la seconda dotazione di antifiamma?!!! Ne abbiamo solo uno.. Ad ogni richiesta di delucidazione vengo liquidato su scusanti riguardo spending review da parte dei magazzini di roma, ed intanto però a vari capisquadra per magia altro che tagli.. come si fa con un solo nomex se nella stessa giornata potrebbe lo stesso contaminarsi magari di sangue e non avendone un secondo, continui a indissarlo per tutto il turno.. A chi rivolgermi? A ki scrivere?

  8. #608
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Ho letto le prime discussioni, da come ho capito nei Vigili del Fuoco la divisa drop (Giacca, cravatta, camicia) non viene data in dotazione, dato che ho avuto diversi parenti che hanno svolto il servizio militare come Vigili del Fuoco Ausiliari e quando tornavano a casa indossavano la drop, perché agli Ausiliari la davano e ai Vigili Permanenti non viene data?

  9. #609
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ho letto le prime discussioni, da come ho capito nei Vigili del Fuoco la divisa drop (Giacca, cravatta, camicia) non viene data in dotazione, dato che ho avuto diversi parenti che hanno svolto il servizio militare come Vigili del Fuoco Ausiliari e quando tornavano a casa indossavano la drop, perché agli Ausiliari la davano e ai Vigili Permanenti non viene data?
    Perchè gli ausiliari essendo militari di leva dovevano avere la divisa da lavoro e la divisa da libera uscita, la così detta drop!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #610
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Chi puô darmi un consiglio?? Ormai è quasi un anno e mezzo che sono permanente ed è possibile che ad oggi, il comando ove presto servizio, ancora deve darci la seconda dotazione di antifiamma?!!! Ne abbiamo solo uno.. Ad ogni richiesta di delucidazione vengo liquidato su scusanti riguardo spending review da parte dei magazzini di roma, ed intanto però a vari capisquadra per magia altro che tagli.. come si fa con un solo nomex se nella stessa giornata potrebbe lo stesso contaminarsi magari di sangue e non avendone un secondo, continui a indissarlo per tutto il turno.. A chi rivolgermi? A ki scrivere?
    Io la seconda fornitura di antifiamma lo avuta dopo circa 5/6 anni di servizio è ti assicuro che anche con due a volte non bastano.
    Comunque il problema non sussiste perchè quando ritieni che il tuo nomex è sporco è vuoi mandarlo a lavare (servizio lavanderia del comando), in magazzino sono obbligati a dartene uno di scorta provvisoriamente fino a quando non rientra il tuo personale dalla lavanderia.
    Senza DPI non saresti operativo è se ti facessero uscire in intervento senza (non succedrà mai!!!!) potresti fare una bella denuncia a: Comandante, Capo Turno, Capo Partenza, Magazziniere e Consegnatario perchè come ben saprai tu sei obbligato ad indossare i DPI ed i tui superiori sono obbligati a farteli indossare

    Quindi vai in magazzino è fattene dare uno di riserva ogni volta che devi far lavare il tuo fino a quando non ne avrai assegnato un altro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 61 di 75 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •