Pagina 36 di 75 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #351
    Soldato L'avatar di PNLfireman
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pantelleria
    Messaggi
    25

    Predefinito

    si le polo estive e le felpe invernali sono rosso-bordeaux è sono le ultime....quello che distingue i capisquadra è il casco e i fregio tutto rosso...
    Ardor flammae nos urgent - Ci sprona l'impeto del fuoco

  2. #352
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Per precisare,anche i capireparto hanno gli elmetti rossi

  3. #353
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    da me pure i capoplotone l'hanno rosso
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #354
    Soldato L'avatar di PNLfireman
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pantelleria
    Messaggi
    25

    Predefinito

    l'elmo nero e sempre il più bello secondo me!!!...è sempre il più vissuto il più lavorato...e l'elmo che è sempre pieno di graffi tutto rovinato che puzza di fumo e sudore messi assieme... mentre quello rosso si vede molto spesso bello luccido pulito che spicca....per non parlare di quello bianco dei nostri superiori che gia dal colore "bianco" si capisce che è stato fatto per essere tenuto per la maggior parte del tempo in un ufficio..
    non voglio offendere ne capisquadra ne capireparto e nemmeno funzionari...ma facendoci caso è cosi o mi sbaglio???
    Ardor flammae nos urgent - Ci sprona l'impeto del fuoco

  5. #355

    Predefinito

    la felpa verde è quella vecchia... o meglio quella che si usava prima di quelle rosse/bordeaux.... di solito la indossano i volontari o i temporanei che non hanno ancora ricevuto la felpa di nuova ordinanza

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da PNLfireman Visualizza Messaggio
    l'elmo nero e sempre il più bello secondo me!!!...è sempre il più vissuto il più lavorato...e l'elmo che è sempre pieno di graffi tutto rovinato che puzza di fumo e sudore messi assieme... mentre quello rosso si vede molto spesso bello luccido pulito che spicca....per non parlare di quello bianco dei nostri superiori che gia dal colore "bianco" si capisce che è stato fatto per essere tenuto per la maggior parte del tempo in un ufficio..
    non voglio offendere ne capisquadra ne capireparto e nemmeno funzionari...ma facendoci caso è cosi o mi sbaglio???
    mah.... io ritengo che ogni ruolo sia importante!!! a differenza del lavoro svolto manualnente o intellettualmente!

    post scrittum.. per tornare alla vecchia discussione sui tronchetti da intervento... da pochi giorni ho ricevuto i nuovi jolly....
    trovo che siano comodissimi e calzino benissimo...
    una favola in confronto a quelli vecchi...
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-12-11 alle 10: 25

  6. #356

    Predefinito Divisa istituzionale

    Ma a voi sembra normale che quasi al 2012 il corpo nazionale dei Vigili del fuoco abbia solo una divisa operativa? A differenza degli altri corpi dello stato militari e non!!!

    Forze armate e di polizia: Mimetiche varie + divisa istituzionale;
    Corpo forestale dell Stato: idem;
    Guardia di finanza: idem;
    Vigili del fuoco: solo divisa operativa.


    Ad oggi nei VVF ho visto solo ed esclusivamente alcuni direttivi e solo in alcune occasioni indossare una vera divisa.

    MI direte sicuramente che ai pompieri non interessano queste cose estetiche, ma secondo me il rispetto e l'importanza di un corpo vengono dati anche da queste formalità
    Non è giusto che i vigili del fuoco debbano essere considerti solo praticoni!
    Gente che negli ultimi anni sta davvero raggiungendo livelli di professionalità come non mai! E altrettanto peso deve essere dato all'importanza di una vera e propria divisa.

    Ma vi rendete conto che nelle forze armate già da un semplice servizio volontario di un anno (Vfp1) viene praticamente dato di tutto (giustamente); e ad operatori della pubblica sicurezza come i vigili del fuoco nulla?!
    Il decoro di un corpo, l'orgoglio di un corpo è rappresentato da una divisa: mi viene da ridere quando in tutte le manifestazioni o celebrazioni in Chiesa, tutti abbiano la loro divisa formale e i pompieri no.

    Come possiamo fare? A chi dobbiamo rivolgerci ? Ai sindacati? O tramite petizioni? Mah..
    Il discorso è sempre lo stesso: al corpo nazionale non viene ancora attribuita la giusta importanza , ecco la verità
    Scusate lo sfogo.. Un idoneo concorso 814, futuro 72° corso se Dio vorrà...

  7. #357
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Considera che molto spesso non ci sono neanche i DPI da dare ai vigili in sostituzione di quelli che si rompono o con il tempo si logorano. Prima di una divisa da rappresentanza preferirei avere tutti i DPI che mi occorrono sull'intervento Chiedi a Sasygrisù delle sue scarpe basse antinfortunistica!
    Ultima modifica di Matty91; 12-12-11 alle 20: 21

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #358
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Concordo pienamente con quanto detto da Matty,prima è meglio avere i giusti e adeguati DPI per operare in sicurezza poi si pensa al fattore estetico,poi a me non dispiace vedere i VVF nelle manifestazioni con la divisa operativa,ovviamente è un mio parere..

  9. #359
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Ma a voi sembra normale che quasi al 2012 il corpo nazionale dei Vigili del fuoco abbia solo una divisa operativa? A differenza degli altri corpi dello stato militari e non!!!

    Forze armate e di polizia: Mimetiche varie + divisa istituzionale;
    Corpo forestale dell Stato: idem;
    Guardia di finanza: idem;
    Vigili del fuoco: solo divisa operativa.


    Ad oggi nei VVF ho visto solo ed esclusivamente alcuni direttivi e solo in alcune occasioni indossare una vera divisa.

    MI direte sicuramente che ai pompieri non interessano queste cose estetiche, ma secondo me il rispetto e l'importanza di un corpo vengono dati anche da queste formalità
    Non è giusto che i vigili del fuoco debbano essere considerti solo praticoni!
    Gente che negli ultimi anni sta davvero raggiungendo livelli di professionalità come non mai! E altrettanto peso deve essere dato all'importanza di una vera e propria divisa.

    Ma vi rendete conto che nelle forze armate già da un semplice servizio volontario di un anno (Vfp1) viene praticamente dato di tutto (giustamente); e ad operatori della pubblica sicurezza come i vigili del fuoco nulla?!
    Il decoro di un corpo, l'orgoglio di un corpo è rappresentato da una divisa: mi viene da ridere quando in tutte le manifestazioni o celebrazioni in Chiesa, tutti abbiano la loro divisa formale e i pompieri no.

    Come possiamo fare? A chi dobbiamo rivolgerci ? Ai sindacati? O tramite petizioni? Mah..
    Il discorso è sempre lo stesso: al corpo nazionale non viene ancora attribuita la giusta importanza , ecco la verità
    Scusate lo sfogo.. Un idoneo concorso 814, futuro 72° corso se Dio vorrà...
    Non voglio commentare il post, Matty91 e vfgio hanno già detto tutto.
    Volevo solo precisare sulla frase da me evidenziata.
    I Dirigenti hanno la divisa di rappresentanza non i direttivi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #360

    Predefinito

    Non per fare polemica, ma ne ero sicuro che mi avreste risposto così..
    1. Sicuramente la sicurezza è cosa più importante di una divisa, ciò non toglie che una vera e propria divisa sia importante (vd. i nostri cugini poliziotti del nostro stesso ministero - per me quasi mio- che di questi problemi non ne hanno, anche se magari non hanno la benzina nelle volanti. La divisa rappresenta il corpo, lo contraddistingue, averne una per il soccorso ed averne una per tutto il resto significherebbe essere equiparati a tutti gli altri corpi. Che poi voi giustamente mi dite che mancano addirittura tutti i DPI è ancora più grave!!!
    2. Quanto è credibile un corpo se non considerato come dovrebbe nemmeno dallo stesso Stato???
    Ragazzi, non sono un folle, ma è da sempre che i vigili del fuoco non vengono a malincuore valorizzati abbastanza.

    E' DA CONQUISTE MENO IMPORTANTI (come voi considerate una divisa) CHE SE NE RAGGIUNGONO ALTRE DI PIù IMPORTANTI (vd. dispositivi di sicurezza ecc. ecc..). MA L'AMORE PER LA TUA DIVISA E' QUELLA CHE TI FA AMARE IL TUO CORPO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO.
    Anche a me piace quella operativa che centra, ma non può essere sempre la stessa. E' come se andassi al mio matrimonio in jeans e maglietta.
    Non parlo di esteticità ma di giusto valore al valore. Saluti

Pagina 36 di 75 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •