Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Concorso per 128 ispettori logistici

  1. #1

    Predefinito Concorso per 128 ispettori logistici

    E' indetto concorso pubblico, per esami, a centoventotto posti per l'accesso alla qualifica di ispettore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
    https://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?idpage=10303

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Buongiorno, stavo cercando del materiale in versione digitale offline per potermi preparare al concorso, qualcuno ha qualche suggerimento?
    inoltre qualcuno ha delucidazioni precise sulla mansione? Possibilità si sedi o impieghi? Chiedo perché vengo da un mondo differente e non riesco a sapere nulla in merito
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    le sedi saranno sparse in tutta Italia, a seconda poi della disponibilità dell'Ente. Per il materiale ci sono vari prontuari anche delle piu note casi editrici e simulatori online. Altrimenti materiale universitario per chi ha pure già affrontato quelle materie.

  4. #4

    Predefinito

    Cosa fa un ispettore logistico gestionale? Ho cercato questa figura nelle discussioni aperte ma non mi pare di aver trovato nulla
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    unicamente mansioni di ufficio stile impiegato

  6. #6
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Cosa fa un ispettore logistico gestionale? Ho cercato questa figura nelle discussioni aperte ma non mi pare di aver trovato nulla
    Uno degli incarichi di questo ruolo è il consegnatario; ovvero un funzionario che cura l'amministrazione e la conservazione dei beni mobili del comando.
    Una figura importantissima.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    puoi spiegarti meglio? Si consegna la roba al funzionario che gestisce i beni mobili del corpo?

  8. #8

    Predefinito

    Grazie della risposte. A quanto ho capito è una figura relativamente "nuova" in quanto vi è stato un riordino delle carriere recente. Al riguardo ho trovato soltanto lo stipendio lordo annuale. Non mi è ancora chiaro se è una figura del Corpo o se lavora direttamente per il Ministero dell'Interno. Non vi è quindi nessuna possibilità di essere operativo? E chi vince il concorso effettua un corso di formazione stile Allievo o viene mandato al lavoro da scrivania ad imparare "sul campo" essendo non operativo?
    Ultima modifica di Scorpionbsg; 17-08-21 alle 20: 31
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Operativo no assolutamente

  10. #10
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Grazie della risposte. A quanto ho capito è una figura relativamente "nuova" in quanto vi è stato un riordino delle carriere recente. Al riguardo ho trovato soltanto lo stipendio lordo annuale. Non mi è ancora chiaro se è una figura del Corpo o se lavora direttamente per il Ministero dell'Interno. Non vi è quindi nessuna possibilità di essere operativo? E chi vince il concorso effettua un corso di formazione stile Allievo o viene mandato al lavoro da scrivania ad imparare "sul campo" essendo non operativo?
    Come per tutti i ruoli non operativi, per la formazione è previsto l'affiancamento con personale esperto è durante la carriera si partecipa a vari corsi di formazione e/o aggiornamento.
    Non ho capito bene cosa intendi con questa frase: Non mi è ancora chiaro se è una figura del Corpo o se lavora direttamente per il Ministero dell'Interno.
    Tutti i dipendenti del CNVVF, qualsiasi ruolo, dipendono in prima persona dal Comando Provinciale/Direzione Regionale/Direzioni Centrali del Corpo che a loro volta sono inquadrate nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile che è uno dei tanti Dipartimenti del Minustero degli Interni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •