Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Gendarmeria Vaticana

  1. #81

    Predefinito

    Hai parlato di raccomandazione per entrare in un Corpo che tra l'altro appartiene a uno Stato straniero e di cui non solo non conosci niente, ma sul quale ti permetti anche di adattare stereotipi quantomeno offensivi. Se hai prove che per entrare nella Gendarmeria Vaticana occorrono "raccomandazioni", ti invito a presentare un esposto al Tribunale Vaticano. Altrimenti ti esorto a cambiare argomentazione. Prendi pure questo come avviso di moderazione, dato che tra l'altro sei anche appena rientrato dopo un anno di sosta ai box....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #82
    Soldato L'avatar di Celloz
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Riapro le danze su questa discussione.
    A novembre 2017 ho inviato la raccomandata al Corpo di Gendarmeria del Vaticano,con la mia lettera di presentazione e quella del mio vice-parroco e parroco,con tanto di timbro della mia Parrocchia.

    Il 27 dicembre 2017 mi arriva un e-mail da parte dell'Ufficio Comando della Gendarmeria,e cito testuali parole:

    "in riferimento alla sua domanda di assunzione nel Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, siamo ad informarla che allo stato attuale non sono previsti arruolamenti nel Corpo della Gendarmeria.
    Quest’ufficio ha tuttavia provveduto ad inserire il suo nominativo nell’elenco dei candidati per eventuali assunzioni che avvengono secondo criteri oggettivi fissati da apposite norme e nei limiti previsti dalla legge.

    Non posto il testo integrale.So che non c'è nessun esperto in materia qui,ma qualora ci fosse,i concorsi che cadenza potrebbero avere?

  3. #83

    Predefinito

    Ho ricevuto anch'io la stessa email a luglio. Poi nessuna più notizia.

  4. #84
    Soldato L'avatar di Celloz
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho fatto diverse ricerche, tramite articoli e una testimonianza di una ragazza che aveva scritto su un Forum. La quale diceva che il proprio fidanzato aveva iniziato il percorso di allievo gendarme ad Aprile. Non è la prima volta che sento questo mese come possibile periodo per il concorso. Quindi sono già due indizi..non ci resta che aspettare e sperare

  5. #85

    Predefinito

    rimaniamo in contatto, sperando in una buona notizia

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •