Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 307

Discussione: Racconto di una ragazza NON IDONEA al concorso Allievi CC (da Ilmessaggero.it)

  1. #11
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =WANTED= Visualizza Messaggio
    In febbraio andai a Foligno per svolgere i quiz per l'Accademia Militare e vidi un Carabiniere,forse aveva avuto un 22/23 anche perchè non avevi i gradi!
    Beh, mi sarebbe piaciuto proprio andargli a chiedere quanto era alto visto che a occhio e croce questo mi arrivava al mento, o qualche centimetro di meno mentre io sono alto 177!
    Poi ho lasciato stare ma questo sfizio me lo volevo togliere ma purtroppo dovevo prendere il treno!
    Hai fatto bene, anche perchè se fossi stato io il Carabiniere, di fronte a un civile che viene a chiedermi la statura, non avrei risposto molto educatamente.
    Ricordate che alto o non alto, strano o non strano, un CC è sempre un P.U. e deve essere rispettato; una domanda come la tua sarebbe stata offensiva, quindi avresti ricevuto la "giusta" risposta.
    Ultima modifica di (Filippo); 26-07-08 alle 10: 08

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    nella reggia di vanvitelli
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ok, è giusto quello che hai detto ma per me si sarebbe sentito talmente in imbarazzo che nemmeno mi avrebbe risposto!Cmq, chiudiamo qua dai!

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ma cos'è che vuole quella ragazza non idonea, non sarà la prima e neanche l'ultima..... non è vero che le domande che fa lo psicologo sono domande in cui si dovrebbe rispondere in modo banale e devi cercare parole migliori....sono domande mirate a vedere l'attitudine militare all'arma dei carabinieri! il carabiniere è diverso dal maresciallo ed è diverso dall'ufficiale!!! Io parlo da persona "idonea" è vero, ma io sono 5 anni maledettissimi che vado e vengo da roma per fare concorsi in accademia e per allievo maresciallo in carabinieri e Gdf, ragazzi sono concorsi, è vero che le raccomandazioni ci stanno, ma è anche vero che non si possono fare idonei tutti i raccomandati, vorrebbe dire che 3000 persone o poco meno quante ne faranno al nostro concorso(700posti) sono tutte raccomandate? e dai.... le persone banali le scartano, le persone con i tatuaggi le scartano ....le persone che nn superano le prove fisiche o i quiz .....le scartano !!!! abbiamo visto tutti come funzionava.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    nella reggia di vanvitelli
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabped Visualizza Messaggio
    è vero che le raccomandazioni ci stanno, ma è anche vero che non si possono fare idonei tutti i raccomandati, vorrebbe dire che 3000 persone o poco meno quante ne faranno al nostro concorso(700posti) sono tutte raccomandate? .

    No, ma chi ha più santi va in paradiso, non lo sai?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =WANTED= Visualizza Messaggio
    E come possiamo presentarci per il concorso per Allievi Sottufficiali per i Carabinieri? Con che spirito riesco ad aprire un libro e studiare? Con che voglia posso allenarmi ancora? Non c’è spirito se non quello di “rassegnazione” per una ragazza che per sua sfortuna è diversa dalle altre, perché mio padre è un pensionato che ha sgobbato tutta la vita per mantenere una famiglia e non ha “coltivato” amicizie “utili”, rassegnazione per una ragazza non raccomandata quindi “non Idonea”.

    lettera firmata

    (23 luglio 2008)
    Oltre a tutto quello che avete detto, aggiungerei che se davvero ci credeva e ci teneva ad entrare nei CC, avrebbe avuto ancora più forza e grinta x studiare e andare avanti riprovando con i successivi concorsi. Arrendersi alla prima sconfitta conferma la sua 'non idoneità'!
    Pronti, ieri, oggi, domani al combattimento per l'onore d'Italia.

    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2

    Predefinito

    beh questo è ovvio però da qui a prendersela con tutti i raccomandati.....magari non sarà idonea di suo.....io ho imparato ad analizzare me stesso e poi gli altri, se sei determinato se hai l'obiettivo in testa...ce la fai...
    Ad es. io in esercito al vfp4 fui scartato in commissione finale per "scarsa motivazione e valore professionale" in quanto sono iscritto all'università.
    Mi disse il tenente psicologo di fare concorsi per marescialli e per ufficiali e che cmq per l'esercito non ero tagliato......dicevano che avevo il profilo di un finanziere o carabiniere.......poi boh?
    Di una cosa son certo, per me sarebbe stata una sconfitta rimanere in esercito come vfp4, non avrei voluto infatti feci il concorso giusto per farlo.....
    Quindi giustissimo il giudizio dello psicologo nei miei confronti !!! nonostante li ci fossero i raccomandati (ne parlavano alcuni direttamente) quindi lo so per certo. Bisogna riflettere su se stessi ed essere autocritici dopodichè vedere se vi sono gli estremi per un'ingiustizia ricevuta e per agire di conseguenza.... boh???

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Purtroppo vedo che lei si è arresa al primo tentativo...è un concorso e purtroppo tante volte non si ha la "fortuna" di essere giudicate idonee ...
    *CC*

  8. #18
    Soldato L'avatar di markocc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    turin
    Messaggi
    15

    Predefinito

    il fatto che i raccomandati ci siano da tutte le parti non è una scusante, non vuol dire che perchè ci sono anche in altri posti allora sia giusto. questa ragazza teneva a quel concorso e a quel posto ma ha dovuto fare i conti con il Sistema Italia dove vanno avanti solo i furbi e i meritevoli restano con un pugno di mosche
    nei secoli fedele
    partecipante al 14 biennale allievi marescialli
    CERCO QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE LA STANZA IL 18/12

  9. #19
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da junioval Visualizza Messaggio
    ragà mi fate collassare...è invece proprio da questa lettera che si capisce quanto sta ragazza fosse motivata e quanto meritava di riuscire!
    Secondo te, per fare il carabiniere basta essere motivati? Suvvia!

  10. #20

    Predefinito

    Ci sono ovunque i raccomandati, non solo nel Sistema Italia e poi è una cosa che si sa già in principio, non sono un capro espiatorio. Questa doveva prendersela con qualcuno perchè era arrabbiata e stop. Uno combatte per i propri obiettivi non si rassegna alla prima sconfitta!!! Sempre se davvero ci tiene!!!
    Pronti, ieri, oggi, domani al combattimento per l'onore d'Italia.

    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •