Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 157 di 157

Discussione: Divise della protezione civile

  1. #151
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    La penso anch' io così..
    Io ho preferito trasferirmi in Welschtirol-Trentino, dove ancora i servizi vengono svolti dotando i volontari di tutto quanto necessario, come testimoniato da Asics e Dannyboy. Unico neo: è un mese e mezzo che attendo il "nulla osta" da parte del comitato provinciale di Trient che ha ricevuto la mia richiesta di servizio da Roma. Risultato, sono forzatamente fermo. Strano perché quando facevo richiesta di servizio temporaneo a Folgaria, in 3 settimane era tutto confermato.

    Ma a parte le divise, sono importantissimi i DPI, ovvero caschi e mascherine (anche quelle con il filtro in caso di trasporto di persone con malattie infettive). Sulle ambulanze dei comitati della Valsugana (ma immagino in tutto il trentino), i caschi hanno tutti anche una piccola torcia elettrica.

  2. #152

    Predefinito

    la mia domanda non è propriamente sulle divise di PC ma volevo fare una domanda (un pò anche stupidina dai ) in una sezione sulle divise
    dunque..per il servizio in ambulanza ho comprato un paio di anfibi e ho preso anche la zip centrale per slacciarli e soprattutto allacciarli rapidamente
    e la mia domanda è [non ridete]:
    una volta "montata" la zip sull'anfibio in cima mi restano le due estremità del laccio svolazzanti...come vanno fermate?
    [ma dai ma state ridendo?! vi avevo detto di non farlo -.- ]
    Ho provato la più grande emozione per un soccorritore, salvare un paziente critico

  3. #153
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Ripiegale all'interno degli anfibi o fagli un finto nodo
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #154

    Predefinito Pagare le divise della P.C. ?

    Le divise della P.C. si pagano solo se l'ente gestore é privato. Difatti tutti i volontari dei gruppi comunali non pagano nulla.

  5. #155
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    E anche la quasi totalità delle associazioni "private" non la pagano, al massimo una cifra come cauzione....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #156
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito Nuove divise regione lombardia

    Cosa ne pensate delle nuove divise adottate dalla regione lombardia per i volontari?
    è come quella in figura ad eccezione delle bande rifrangenti su pantaloni e giacca
    https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net..._6210938_n.jpg
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  7. #157
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-06-12 alle 14: 27
    Ho provato la più grande emozione per un soccorritore, salvare un paziente critico

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •