Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Discussione: Divise della protezione civile

  1. #1
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Exclamation Divise della protezione civile

    Salve ragazzi, da qualche mese mi sono iscritto ad una associazione di volontariato della protezione civile...

    Per iscrivermi ho pagato 40 euro per la quota assicurativa annuale, ma oltre a questo mi hanno detto che la divisa è a mie spese, circa 180 euro (non comprando tutto il materiale tralasciando qualche indumento che non mi serve)...

    da quando mi sono iscritto mi è sempre sorto un dubbio, è normale che il materiale debba essere a mie spese?? non dovrebbe essere l'associazione a fornire gratuitamente tutto il materiale???

    aspetto vostre preziose delucidazioni....grazie anticipatamente....

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Dipende sempre da tutto da zona a zona.
    In alcune zone te la danno in altre la devi pagare. Non c'è nulla che li obblighi a dartela.

  3. #3
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da tutto da zona a zona.
    In alcune zone te la danno in altre la devi pagare. Non c'è nulla che li obblighi a dartela.
    ok grazie mille per la risposta...
    a me interessava sapere questo, se il tutto rientrava nella normalità...

    già per la testa mi frullava qualcosa tipo....MI MANDA RAI 3

  4. #4
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Anche io faccio parte di un'associazione di Protezione Civile (presente in tutto il Piemonte). Nel nostro regolamento c'è scritto che è la squadra che deve fornire al volontario i DPI necessaria a svolgere le attività di PC. Inoltre da noi la quota associativa è di soli 5 € (che paga la squadra e non il volontario)!!

    Mi sembra molto strana questa cosa!! Fossi in te mi informerei bene. Non credo che devi essere te a comprarti la divisa!!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #5
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    40 euro??? io per entrare in CRI,fare il corso e avere la copertura assicurativa ne ho dati solo 25!
    Rientrando la divisa nell'elenco dei DPI è obbligatoria, ma mi pare strano che la tua associazione non sia tenuta a fornirti un minimo di dispositivi...
    In CRI la divisa te la danno per l'intervento e a fine giornata la riconsegni, oppure te la danno in prestito per un TOT di tempo se sei particolarmente attivo...forse intendevano dire che se te la vuoi portare a casa, giustamente,te la devi comprare...
    ps 180 euro sono pure pochi per la divisa completa xD

  6. #6
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    VOLONTARI DEL SOCCORSO C.R.I.

    PRIMA QUOTA 16 euro
    RINNOVO ANNO 2009 8 euro

    Divisa servizio fornita dall'ente. Non capisco casa si intende che viene data per servizio e a fine giornata debba esser restituita. Ma stiamo scherzando?

    Io devo indossare la divisa che ha utilizzato un altro volontario?
    Ma anche i vecchi camici che venivano forniti 12 anni fa quando sono entrato in CRI erano personali ed ancora in mio possesso!

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    tra Albenga (SV) e Gamalero (AL)
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Beh io ricordo, ormai più di dieci anni fa che nel Gruppo Pionieri iniziavano a girare le prime protec (inaugurate durante il terremoto in Umbria), le tute erano poche ed erano usate non in molte occasioni, per cui venivano date in consegna per il servizio e dovevano poi essere riconsegnate.
    So che questa prassi è purtroppo utilizzata in alcuni gruppi, anche per colpa del fatto che i Presidenti dei Comitati Locali sembrano restii all'acquisto delle Divise di PC a capitolato Pionieri (costeranno anche più di quelle da VdS, ma almeno le divise dei Pionieri sono a norma EN471 per l'alta visibilità!)

  8. #8
    Soldato L'avatar di kios
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    andria
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Infatti questo è un problema di tutti i pionieri cri, perkè anke da noi le divise PC e protec ormai sono consumate e poche. Io me la sono comprata, perché è difficile trovare anke quella della tua taglia. Cmq non so quanto convenga la tua associazione, perké ha prezzi troppo alti....... almeno la cri anke se un pò larga la divisa te la da.

  9. #9

    Predefinito

    ciao a tutti sn un volontario di protezione civile nella mia associazione tutta l'attrezzatura la devi acquistare tu

  10. #10
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Wink

    ragazzi do una risposta un po a tutti....
    questa quota di 40 euro è la prima, non sò quanto sia il rinnovo assicurativo del prossimo anno, penso anche meno però...
    comunque per la divisa spendo solo 180 euro perchè ho tralasciato alcune cose meno importanti...
    infatti la mia associazione mi aveva dato un foglio scritto con tutta la lista completa del materiale, sono stato io a scegliere quello più importante!!! tutto completo sarebbe venuto sui 300 euro!!!

    per esempio: visto che sta arrivando l'estate che senzo aveva prendermi la supergiacca pesante da 120 euri, questa è cosa che prendo il prossimo inverno....

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •