Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 99 di 102 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #981
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoTotti Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un ex militare dell’esercito con 18 mesi di servizio, adesso un Carabiniere da meno di un anno. Ho partecipato al concorso da militare quindi senza obbligo di 15 anni al nord. Come prima destinazione mi è stata data la Calabria. Finito il primo anno di servizio nei Carabinieri vorrei fare domanda tramite Ge.tra. Per provare ad essere trasferito in Piemonte. Posso amministrativamente? Inoltre, quante possibilità ci sono che venga accolta la mia richiesta e quindi sodisfatta? E ancora, visto che vorrei raggiungere la mia ragazza, quanto potrebbe aiutarmi il certificato di convivenza civile con lei?
    Puoi per il Piemonte. Hai alte probabilità di trasferimento
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

  2. #982

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, colleghi e non. Sapete del vincolo di 4 anni per chi fa servizio in Calabria? Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

  3. #983

    Predefinito

    Se si vince un concorso interno da maresciallo si può chiedere di essere destinato ad una legione diversa da quella dove si faceva servizio prima? Ovviamente se ci sono posti disponibili da maresciallo nella nuova legione dove si chiede di andare.

  4. #984

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoTotti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, colleghi e non. Sapete del vincolo di 4 anni per chi fa servizio in Calabria? Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
    Hai l'obbligo di 4 anni corpo. Il GeTra dice "sempreché non prestino già servizio" per quei militari che vogliono fare il GeTra per una deregionalizzata. Quindi l'abbattimento a un anno di permanenza nel corpo non è per quei militari che fanno già servizio in queste regioni. Purtroppo, e lo dico perché anche io ormai sono in Calabria da quasi due anni, dobbiamo metterci l'anima in pace e sperare solo che qualcosa cambi a livelli di tempi di permanenza o livelli di punti (dato che secondo me la Calabria per dati di fatto, è tutta disagiata)
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  5. #985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ratchet Visualizza Messaggio
    Se si vince un concorso interno da maresciallo si può chiedere di essere destinato ad una legione diversa da quella dove si faceva servizio prima? Ovviamente se ci sono posti disponibili da maresciallo nella nuova legione dove si chiede di andare.

    Certo
    Ultima modifica di franpad; 14-12-21 alle 17: 27
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  6. #986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Certo
    Ma questo anche come prima assegnazione appena dopo aver frequentato il corso da allievo maresciallo?

  7. #987

    Predefinito

    Buongiorno a voi tutti. E buone festività.

    In relazione alla pianificazione dei trasferimenti via “GeTra”, pongo questo quesito (sperando nell’autorevolezza dei più “anziani”):
    Se un militare è stato trasferito “a domanda”, a seguito di prenotazione, in un Reparto dislocato fuori dalla propria regione amministrativa; se il nuovo Ufficio non è escluso in uscita dalla pianificazione annuale e lo stesso militare gradisce poter tornare indietro - nella considerazione che il precedente Comando di Corpo rientra tra quelli “abbattuti” in termini di permanenza minima -, si può far domanda tramite l’applicativo anche dopo pochi mesi?

    Ringrazio.

  8. #988

    Predefinito

    @MUYA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #989

    Predefinito

    Buongiorno, qualcuno conosce la data di uscita del Getra 2022?

  10. #990
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ma un elenco di comandi suddiviso per Provincia esiste?

Pagina 99 di 102 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •