Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 9 di 102 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #81
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    ah ecco!!! E' che ti facevo più giovane! XD XD
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  2. #82
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    ah ecco!!! E' che ti facevo più giovane! XD XD
    magari tornerei volentieri all'inizio per ricominciare ormai sono arrivato a quota 18 anni di servizio
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #83
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito Trasferimento a Varese

    Citazione Originariamente Scritto da Grecx Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, desideravo sottoporvi un quesito:
    E' possibile secondo voi che un appuntato dei carabinieri nato e cresciuto a Varese possa prestare servizio al nucleo radiomobile di Varese
    Certo che è possibile, innanzitutto ti devi fare gli anni fuori dalla tua Regione di Origine che in Lombardia sono 4 anni, però è importante che non ci siano condizioni ostative....cioè nella tua giurisdizione non siano presenti familiari titolari di esercizi pubblici o che abbia parenti con precedenti penali (zii, suoceri, cugini etc..). Dimenticavo che quello che conta è anche la RACCOMANDAZIONE
    Ultima modifica di Peppe di Aversa; 09-12-09 alle 08: 27

  4. #84
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Certo che è possibile, innanzitutto ti devi fare gli anni fuori dalla tua Regione di Origine che in Lombardia sono 4 anni, però è importante che non ci siano condizioni ostative....cioè nella tua giurisdizione non siano presenti familiari titolari di esercizi pubblici o che abbia parenti con precedenti penali (zii, suoceri, cugini etc..). Dimenticavo che quello che conta è anche la RACCOMANDAZIONE
    tu te seidavvero fissato co sta raccomandazione, l'unica "raccomandazione" e sul reparto ma se t danno la regione e la provincia che vuoi poco t importa il reparto dove andrai !
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #85
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Caro TIBIDADO, non sono fissato ma purtroppo funziona così!!!Non c'è cosa più brutta dell'omertà e l'ipocrisia........adesso mi vuoi dire che non esistono le raccomandazioni nell'ARMA?Ma tiriamoci giù la maskera e dici le tue esperienze e non pensare a cosa la gente possa pensare........faccio un esempio sulla mia pelle!!!Per 9 anni ho fatto domanda nell'ambito Regione Lazio per essere trasferito da una Stazione in provincia di Roma verso un Reparto che per ovvi ragioni non sto qui a mensionarti e sistematicamente nessuno al Comando Regione mi ha mai cagato...........ho dovuto mettere una RACCOMANDAZIONE e subito mi hanno trasferito. I posti "buoni" mi insegni che li fanno i Comandanti e per andarci non è sempre possibile!!!E tu? Non ti sei mai fatto raccomandare? Allora se è così mi appecorono alla tua solerzia ed alla tua rettiutudine ligio al dovere!!!Fulcido esempio di elette virtù militari e di gran senso del dovere!!!

  6. #86
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Caro TIBIDADO, non sono fissato ma purtroppo funziona così!!!Non c'è cosa più brutta dell'omertà e l'ipocrisia........adesso mi vuoi dire che non esistono le raccomandazioni nell'ARMA?Ma tiriamoci giù la maskera e dici le tue esperienze e non pensare a cosa la gente possa pensare........faccio un esempio sulla mia pelle!!!Per 9 anni ho fatto domanda nell'ambito Regione Lazio per essere trasferito da una Stazione in provincia di Roma verso un Reparto che per ovvi ragioni non sto qui a mensionarti e sistematicamente nessuno al Comando Regione mi ha mai cagato...........ho dovuto mettere una RACCOMANDAZIONE e subito mi hanno trasferito. I posti "buoni" mi insegni che li fanno i Comandanti e per andarci non è sempre possibile!!!E tu? Non ti sei mai fatto raccomandare? Allora se è così mi appecorono alla tua solerzia ed alla tua rettiutudine ligio al dovere!!!Fulcido esempio di elette virtù militari e di gran senso del dovere!!!
    tu sei troppo infervorato dal discorso , io nn ho detto che nn esistono le raccomandazioni ho solo detto che per i trasferimenti a domanda non e fondamentale la raccomandazione se tu leggessi di piu invece di partire in quarta sarebbe piu costruttivo ed educato da parte tua io come te sono l'ultimo tra gli ultimi e non m sono mai appecorato ne tantomeno inizzio adesso quando ho raggiunto una certa anzianità, e ovvio che se siete 6000 campani arruolati cosa vuoi che vi dica?? che postoper tutti a casa nn c stà ne converrai con me no??
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #87
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    tu sei troppo infervorato dal discorso , io nn ho detto che nn esistono le raccomandazioni ho solo detto che per i trasferimenti a domanda non e fondamentale la raccomandazione se tu leggessi di piu invece di partire in quarta sarebbe piu costruttivo ed educato da parte tua io come te sono l'ultimo tra gli ultimi e non m sono mai appecorato ne tantomeno inizzio adesso quando ho raggiunto una certa anzianità, e ovvio che se siete 6000 campani arruolati cosa vuoi che vi dica?? che postoper tutti a casa nn c stà ne converrai con me no??
    Te lo appoggio collè!!!Comunque come disse l'amico mio Brig Capo del Radiomobile di Giugliano in Campania..............Oi Pè addà arrivvà Baffone!!!Dimenticavo............ma si sa qualcosa per quanto attiene le domande di trasferimento per l'anno 2010?Se qualcuno sa qualcosa prego tutti i colleghi di riferire qualcosa!!!
    Peppe di Aversa

  8. #88
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Te lo appoggio collè!!!Comunque come disse l'amico mio Brig Capo del Radiomobile di Giugliano in Campania..............Oi Pè addà arrivvà Baffone!!!Dimenticavo............ma si sa qualcosa per quanto attiene le domande di trasferimento per l'anno 2010?Se qualcuno sa qualcosa prego tutti i colleghi di riferire qualcosa!!!
    Peppe di Aversa
    Peppe di Aversa mi devi spiegare che significa "Oi Pè addà arrivvà Baffone" che tradotta in italiano significa "Peppe deve arrivare baffone" purtroppo non sono riuscito a comprendere il senso metaforico.

    P.s:Cmq meglio lavorare a Roma che nell'agro aversano(san cipriano,casapesenna,villa literno,casal di principe,san marcellino)
    Sai benissimo a cosa mi riferisco.
    Buona fortuna per il trasferimento

  9. #89
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Peppe di Aversa mi devi spiegare che significa "Oi Pè addà arrivvà bafffone" che tradotta in italiano significa "Peppe deve arrivare baffone" purtroppo non sono riuscito a comprendere il senso metaforico.

    P.s:Cmq meglio lavorare a Roma che nell'agro aversano(san cipriano,casapesenna,villa literno,casal di principe,san marcellino)
    Sai benissimo a cosa mi riferisco.
    Buona fortuna per il trasferimento
    E' un intercalare napoletano, per dire ke sempre verranno i momenti belli (in questo caso significa che sempre verrà il trasferimento). Sicuramente sarà meglio lavorare a Roma, ma infatti sono consapevole che x il mio tipo di lavoro l'Agro Aversano non è indicato (si lavora tanto ed è 100 volte più riskioso), ma per me non ci sono problemi......il lavoro non mi spaventa!!!Se mi avesse spaventato mi sarei congedato!!!
    Peppe di Aversa

  10. #90
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel Visualizza Messaggio
    ma io non capisco, ma xkè non si può fare sto caspita di mutuo cambio? a mio parere dev'essere molto utile!!
    Il mutuo cambio l'Arma non lo permette altrimenti il Comando Generale perderebbe lo scettro di gestire la vita degli altri e quindi perderebbe tanto potere........voglio citare il potere di tanti Comandanti (per la maggior parte i Comandanti di Stazione) i quali non avrebbero più sotto scacco tanti Carabinieri martiri...........mi riferisco al potere di non mandarlo in Licenza o di abbassargli le note caratteristiche (peraltro importanti ai fini dei concorsi o dei punteggi per le varie domande di trasferimento).
    Peppe di Aversa

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •