Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 78 di 102 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #771
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    si può presentare sia domanda di trasferimento per 104 che per 398 per lo stesso motivo?
    Si, ma se non sbaglio fra un'istanza e l'altra devono passare almeno 6 mesi e non puoi farle contemporaneamente.

  2. #772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Si, ma se non sbaglio fra un'istanza e l'altra devono passare almeno 6 mesi e non puoi farle contemporaneamente.
    E se si tratta di una 104 che è pervenuta durante il corso. Si può fare qualcosa per la destinazione?

  3. #773
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    E se si tratta di una 104 che è pervenuta durante il corso. Si può fare qualcosa per la destinazione?
    Tutto può essere, dipende dal Comando Generale. Ti consiglio vivamente però di non superarci troppo, specialmente se la regione dove vorresti essere destinato è una di quelle blindate e la tua situazione personale non è veramente critica.

  4. #774

    Predefinito

    Ho dato una ulteriore occhiata al portale... Ho visto che esiste una "vecchissima" pubblicazione sulle specializzazioni, tra cui risulta anche quella di musicante, ma non fa riferimento preciso a come vi si accede, si legge solo che viene rilasciata dal Centro Addestramento Musicale.
    Ho visto inoltre che esiste una nuova pubblicazione del 2018 intitolata Regolamento del Centro Addestramento Musicale dell'Arma... Parla soprattutto della banda. Per quanto riguarda L fanfara specifica che il centro è la sede dei corsi per il personale da dedicare alle fanfare... Null altro... Anzi si leggono i requisiti per l'accesso degli orchestrali, e che una volta destinati al centro e dichiarati non vincitori verranno destinati al servizio nelle fanfare..
    Quindi mi rimane poco chiaro come poter accedere alla specializzazione per le fanfare
    Ultima modifica di musicante; 05-09-18 alle 10: 16

  5. #775
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    A questo punto prova a dare un colpo di telefono all'ufficio addestramento del comando generale.

  6. #776

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Per i movimenti interni non c’è alcuna limitazione.
    Riguardo a una domanda che avevo posto tempo fa, ossia se da una stazione in provincia di Cuneo voglio andare a un'altra nella medesima provincia.
    Quindi mi confermate che non è vero il fatto di aspettare 4 anni nel comando o anche dopo mesi se è motivata?

  7. #777
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Riguardo a una domanda che avevo posto tempo fa, ossia se da una stazione in provincia di Cuneo voglio andare a un'altra nella medesima provincia.
    Quindi mi confermate che non è vero il fatto di aspettare 4 anni nel comando o anche dopo mesi se è motivata?
    Il limite di 4 anni è solo per il getra e per le interpellanze dove questo termine è espressamente citato. Le domande motivate sono in deroga a qualsiasi regolamento.

  8. #778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Il limite di 4 anni è solo per il getra e per le interpellanze dove questo termine è espressamente citato. Le domande motivate sono in deroga a qualsiasi regolamento.
    Perchè mi hanno detto che per trasferimenti interni in Piemonte sono necessari due anni per spostarsi in ambito compagnia e quattro per spostarsi di provincia

  9. #779
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Perchè mi hanno detto che per trasferimenti interni in Piemonte sono necessari due anni per spostarsi in ambito compagnia e quattro per spostarsi di provincia
    Io faccio servizio a Torino.

  10. #780

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Io faccio servizio a Torino.
    Mi fido più di te onestamente.
    Quindi una volta assegnato a (es Cuneo) posso andarmene vicino Novara anche dopo pochi mesi. Ma devo dare una motivazione di nktma?

Pagina 78 di 102 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •