Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 71 di 102 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #701
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    La domanda di trasferimento tramite getra può essere rigettata se dove presto servizio è sotto organico? (Quindi tecnicamente anche per più anni di fila)
    No. Se hai i requisiti e la domanda viene accettata, sei trasferito (anche se il tuo Reparto è sotto organico).
    Discorso diverso è il trasferimento in ambito Legione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    No. Se hai i requisiti e la domanda viene accettata, sei trasferito (anche se il tuo Reparto è sotto organico).
    Discorso diverso è il trasferimento in ambito Legione.
    Poiché la domanda è valutata dal Comandante di Legione immagino.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #703
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Poiché la domanda è valutata dal Comandante di Legione immagino.
    Perché si tiene conto delle varie carenze organiche e la domanda può essere corredata da pareri rivolti in tal senso.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #704
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Buongiorno. Facendo la richiesta di trasferimento con la Legge 104 preclude, anche in modo ufficioso, la partecipazione ad interpellanze o la possibilità di successivi trasferimenti per reparti situati in altre regioni?
    Per il momento so che con la 104 non si può andare in reparti che prevedono l'impiego all'estero ma non rientra nei miei progetti.
    Siccome però vorrei provare in futuro ad entrare o in radiomobile o in una cio situata fuori dalla mia regione e di quella dell'invalida il mio dubbio è se potrò chiedere un nuovo trasferimento (tramite getra) mantenendo però i 3 giorni mensili per assistere mia madre invalida.
    Grazie

  5. #705
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Sono domande che non ha molto senso porre sui forum. Siccome nulla è lasciato al caso ma è tutto normato tramite RGA o circolari la cosa migliore è armarsi di pazienza ed effettuare una ricerca sul portale Leonardo.

  6. #706

    Predefinito

    Non ho capito una cosa. Sul file del Getra c'è scritto che per alcune regioni servono 4 anni di anzianità e per altre otto, e che TALI REQUISITI DEVONO ESSERE POSSEDUTI AL 31 DICEMBRE 2017.
    Esempio io piemontese che voglio tornare in Piemonte.
    Correggetemi se sbaglio. Sono tre anni di corso (esempio) : da novembre 2013 al 2016. Vado a reparto verso luglio 2016 perciò. Il getra esce verso febbraio 2017. Posso quindi già fare domanda per il Piemonte visto che a novembre 2017 sarebbero 4 anni?
    Quindi in un anno potrei avvicinarmi giusto? E di norma in che 0eriodo si è trasferito?
    Ultima modifica di firenzuola; 28-11-17 alle 11: 45

  7. #707

    Predefinito

    E cosa cambia tra


    b. la riduzione a quattro anni del periodo minimo di anzianità di servizio (c.d. deregionalizzazione) per i militari
    originari di tutti i ruoli che aspirino all’assegnazione alle Legioni Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia,
    Sardegna, Calabria e Sicilia;
    E
    c. il completo abbattimento del periodo minimo di permanenza (4 anni) per i militari (anche non originari) di tutti
    i ruoli aspiranti al trasferimento alle Legioni Trentino Alto Adige, Calabria, Sardegna, Sicilia, Lombardia e
    Piemonte e V.A. (tale abbattimento sarà applicato solo ai militari che prestano servizio in regione
    amministrativa diversa da quella richiesta)

    Non vedo la differenza e cosa vuol dire in concreto

  8. #708
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Non ho capito una cosa. Sul file del Getra c'è scritto che per alcune regioni servono 4 anni di anzianità e per altre otto, e che TALI REQUISITI DEVONO ESSERE POSSEDUTI AL 31 DICEMBRE 2017.
    Esempio io piemontese che voglio tornare in Piemonte.
    Correggetemi se sbaglio. Sono tre anni di corso (esempio) : da novembre 2013 al 2016. Vado a reparto verso luglio 2016 perciò. Il getra esce verso febbraio 2017. Posso quindi già fare domanda per il Piemonte visto che a novembre 2017 sarebbero 4 anni?
    Quindi in un anno potrei avvicinarmi giusto? E di norma in che 0eriodo si è trasferito?
    No, non potrai fare domanda tramite Getra, perché sarai arrivato a reparto nel 2016 e prima di potervi accedere dovrai maturare 4 anni di permanenza nella Regione amministrativa o nel Comando di Corpo.

  9. #709
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    E cosa cambia tra


    b. la riduzione a quattro anni del periodo minimo di anzianità di servizio (c.d. deregionalizzazione) per i militari
    originari di tutti i ruoli che aspirino all’assegnazione alle Legioni Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia,
    Sardegna, Calabria e Sicilia;
    E
    c. il completo abbattimento del periodo minimo di permanenza (4 anni) per i militari (anche non originari) di tutti
    i ruoli aspiranti al trasferimento alle Legioni Trentino Alto Adige, Calabria, Sardegna, Sicilia, Lombardia e
    Piemonte e V.A. (tale abbattimento sarà applicato solo ai militari che prestano servizio in regione
    amministrativa diversa da quella richiesta)

    Non vedo la differenza e cosa vuol dire in concreto
    Concretamente vuol dire che gli originari delle regioni di cui al punto B potranno essere assegnati a tale regione dopo 4 anni di servizio, mentre gli originari delle regioni elencate nel punto C potranno esservi assegnati anche immediatamente dopo il corso formativo da AACC o AAMM.

  10. #710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Concretamente vuol dire che gli originari delle regioni di cui al punto B potranno essere assegnati a tale regione dopo 4 anni di servizio, mentre gli originari delle regioni elencate nel punto C potranno esservi assegnati anche immediatamente dopo il corso formativo da AACC o AAMM.
    Non mi è chiaro (non per colpa tua ovviamente). Perché per esempio in un punto dice che per il Piemonte i limiti sono abbassati a 4 anni, nell'altro che sono abbattuti. Quindi dice due cose diverse in due punti

Pagina 71 di 102 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •