Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 67 di 102 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #661

    Predefinito

    Scusate, avrei bisogno di un informazione in merito alla fantomatica esistenza di una legge che dovrebbe permettere l'avvicinamento al fratello gemello appartenente allo stesso corpo.. Mi spiego meglio entrambi siamo carabinieri solo che lui attualmente lavora in Abruzzo mentre io in Veneto, ad alcuni colleghi non fanno che ripetermi che nella legge 100 per il ricongiungimento è usufruibile anche per i fratelli gemelli omozigoti.. Qualcuno è in grado di darmi qualche delucidazione in merito e se effettivamente esiste darmi i riferimenti di legge...

  2. #662

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Cari colleghi, vorrei porre alla vostra attenzione un quesito che sicuramente sarà di vostro interesse!!!Ho potuto constatare che dalle graduatorie dei trasferimenti degli Appuntati e Carabinieri, le domande sono state tantissime ma i movimenti in quasi tutte le Regioni Amministrative sono stati pochi, questo significa che molte persone non sono state accontentate. Infatti ho constatato che per rientrare in una Regione Amministrativa come la Campania, la Puglia o l'Abruzzo servono attualmente almeno o quasi 20 anni di servizio, a maggior ragione da quando è stata istituita l'unificazione delle graduatorie, cioè senza fare distinzione tra originari e non originari. Premesso che qui non siamo a sindacare sull'operato della nostra amministrazione, ma mi domando e dico: non stavamo meglio forse quando esisteva la distinzione tra originari e non?Forse non sarebbe meglio istituire nuovamente il mutuo cambio? Cioè ogni militare potrebbe chiedere l'avvicendamento con un altro pari grado, ove ognuno di comune accordo prende il posto dell'altro, magari anche tra Regioni amministrative diverse...........magari in questo modo anche chi ha MENO di 20 anni di servizio potrebbe ritornare nella propria Regione d'origine senza tribolare e senza far sì che vengano trasferiti solo gli anziani!!!Sicuramente staremo tutti meglio ed il morale sarebbe più alto e perchè no............molti di noi finiranno di fare i pendolari e spendere soldi di autostrada e benzina!In attesa di una vostra opinione a riguardo, vi porgo i miei distinti saluti. Peppe
    Pienamente d'accordo... anche se da un paio di anni sono aumentate le domande di trasferimento per il ricongiungimento familiare perchè è l'unico modo per un car.sc. o appuntato giovane di giungere prima a casa, eccezzioni a parte, alcuni miei pari gardo mi hanno detto che ci sono colleghi campani che con 5 o 6 anni di servizio sono a casa, es. (zona disagiata).-
    Effettivamente con uscito dalla scuola e andare in una zona disagiata vuol dire che dopo 4 anni al massimo sei a casa.-
    E solo che quando fai il corso, pensi andare in tutta Italia tranne che nelle zone disagiate, parlo per esperienza personale).-

  3. #663

    Predefinito

    ieri e' uscito il getra qualcuno di voi sa quanti posti ci sono per il btg campania?

  4. #664
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casertan Visualizza Messaggio
    ieri e' uscito il getra qualcuno di voi sa quanti posti ci sono per il btg campania?
    guarda sul portale... ma comunque sulla carta sono pochi...... andranno tutti per ripescaggio nuovo metodo arma capisci a me
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #665

    Predefinito trasferimento

    Salve a tutti, mi chiamo francesco e vi vorrei porre la seguente domanda sul trasferimento: mi candido alle elezioni amministrative comunali del mio paese ed esco come consigliere. A questo punto cosa succede? mi trasferiscono definitivamente vicino al mio paese? oppure mi danno un trasferimento temporaneo? e se esco consigliere all'opposizione?
    Vi ringrazio tutti anticipatamente.

  6. #666
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fresco Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo francesco e vi vorrei porre la seguente domanda sul trasferimento: mi candido alle elezioni amministrative comunali del mio paese ed esco come consigliere. A questo punto cosa succede? mi trasferiscono definitivamente vicino al mio paese? oppure mi danno un trasferimento temporaneo? e se esco consigliere all'opposizione?
    Vi ringrazio tutti anticipatamente.
    Spostato in questo topic esistente.
    Prima di aprire nuove discussioni, controllate che non ce ne siano già presenti sul forum.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #667

    Predefinito

    ragazzi mi servirebbe un informazione urgente che sicuramente voi mi saprete dare...io sono residente a Napoli e mi sono messo l anima in pace poichè li non ci tornerò...ho preso casa con la ragazza a Cisterna di latina (LT) , ora volevo chiedervi: se faccio la residenza a Cisterna di Latina potrebbe essere un problema per un eventuale trasferimento nella provincia di Latina?...grazie mille

  8. #668
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao ragazzi, volevo una delucidazione. Vi illustro brevemente la situazione. Carabiniere con moglie non lavoratrice. Adesso le è stato proposto un lavoretto part time.. se accetta io perdo i punti fondamentali per il trasferimento che mi sono stati dati quando ci siamo sposati essendo a mio carico?

  9. #669
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    salve a tutti. vorrei sapere se il trasferimento per gli ufficiali dei cc è obbligatorio, o possono rimanere nella stessa sede per diversi anni.
    Cioè anche se c'è un trasferimento ogni 4 anni,possono rimanere nell'ambito della provincia di residenza o sono trasferiti d'imperio??

  10. #670

    Predefinito

    scusatemi una domanda ma quando un militare aspetta un trasferimento è vero che l'arma aggiorna prima la rubrica\ scheda personale della sua nuova destinazione è dopo un paio di settimane arriva?

Pagina 67 di 102 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •