Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 51 di 102 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #501
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Tra Appuntati e C.ri, Brig. ed Ispettori, quest'anno l'Arma in tutte le Regioni ha movimentato circa 1000 persone in tutte le categorie......considerato che ne siamo 130.000 in tutt'Italia, movimentano neanche l'1%......trovatemi un altra amministrazione statale e capillare come la nostra che movimenta ogni anno così poco personale....le vostre opinioni a riguardo sono gradite Grazie.....

  2. #502
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Si ma calcola anche quanti sono stati trasferiti alla Legioni scelte ma poi non ci vanno perchè "poverini" non gradiscono la sede finale assegnata.
    Non parlo per partito preso ma per conoscenza diretta mio cugino(20 anni di servizio) presta servizio da almeno 10/13 anni nella città d'origine (vi è nato, vivono i genitori e quelli dellamoglie oltre parenti amici ed afifni) vuole scappare da quella realtà per il futuro dei figli, fa domanda per la Legione X, viene preso , oltre 1000 Km di differenza trala vecchia e la nuova sede, ma poi rinuncia perchè "pretenderebbe" di andare a fare servizio in un determinato luogo dellanuova Legione e con alloggio di servizio..ma non vi sono nè posti nè alloggi ed allora rinuncia.
    Un collega dopo 32 anni chiede di tornare allla Legione di origine con la speranza di tornare nella sua città, ovviamente viene trasferito a quella Legione ma, vi rinuncia perchè lo mandano nella Provincia limitrofa a quella di origine...
    Ecco vi sono anche queste persone alle quali inibirei non il 25% dei punti ma un triennio almeno prima di ripresentare domanda..........

  3. #503
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    scusami ma allora convieni con me che bisognerebbe cambiare qualcosa inerente i trasferimenti?????Oppure bisognerebbe cambiare e "cape" gloriose dei nostri Ufficiali che ci gestiscono???Se i trasferimenti fossero più favorevoli al personale, il Comando Generale perderebbe di sicuro l'egemonia, che esercita sul personale con intimidazioni o con paure di punizioni, le quali renderebbero di sicuro molto difficile eventuali trasferimenti o per prendere interpellanze varie......
    Ultima modifica di Peppe di Aversa; 15-07-11 alle 00: 36

  4. #504

    Predefinito

    [/COLOR]cicco purtroppo non è così facile come sembra la 398..Intanto c'è da chiarire che i tempi non sono 180 giorni ma bensì 240...e cmq non ti rispondono nemmeno in 240 giorni..c'è gente che aspetta da 15-16 mesi e non ha notizie..cmq se vuoi sapere qualcosa chiama il cocer del comando generale..sono molto disponibili e ti possono dire a che punto sta la tua domanda..Io pensa che aspetto un trasferimento già da 5 mesi ed è solo un riesame del trasferimento, cioè sono stato trasferito con il getra, ed arrivando a destinazione mia moglie in quel posto ha avuto problemi di salute ed allora dopo 30 giorni che stavo li ho chiesto di tornare al reparto di provenienza come previsto dal punto 23 del getra..Il 21 giugno dopo 4 mesi si son fatti vivi il cocer dicendo che la domanda è stata accettata, dopo 20 giorni che aspetto sta benedetta notifica e non mi arriva chiamo nuovamente e mi dicono che non trovano la mia pratica...RENDITI CONTO COME SIAMO MESSI...io ora cosa dovrei fare? cmq eccoti il numero 0680982887..prova a fargli un colpo di telefono..
    Citazione Originariamente Scritto da CICCO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto... nel mesi di dicembre ho presentato domanda di trasferimento provvisorio ai sensi del 398 e, contemporaneamente, presentai anche quella per il movimento definitivo. Il 4 luglio scadrà il secondo ed ultimo trasf. provvisorio mentre per quanto riguarda la definitiva non ho avuto NESSUNA risposta, sono passati i 180 giorni previsti, chiamo il C.do Generale ma nessuna risposta, neanche alzano il telefono al BAC. Premetto che la certificazione medica è inappellabile legge 104 al 100% con assistenza continua H24 quindi poche chiacchiere o si concede oppure no c'è poco da riflettere. Il problema si ingigantisce in quanto mia moglie dovrà scegliere la provincia per il prox anno scolastico e senza sapere nulla rischia di non lavorare, il proprietario di casa a fine luglio rivuoke le chiavi, noi convinti di avere risposta entro i termini.... Come posso fare per veder tutelati i miei diritti? a chi posso chiedere informazioni? lascio messaggi sullo pseudoforum del sito istituzionale ma non me ne pubblicano uno.... VERGOGNA vorrei solo sapere perché non si rispettano i termini. Abbiamo famiglia e siamo stufi di una amministrazione che fa acqua da tutte le parti e non tutela i propri uomini. Nessuno vuole avere a forza il trasferimento ma .c...o almeno una risposta in tempi ragionevoli. Scusate per lo sfogo e spero che qualcuno potrà darmi qualche dritta...

  5. #505
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Continuamente questi continuano con questi abusi e ad aumentare il malcontento!Ma dobbiamo rivolgerci alle Jene ? Che figuraaaaaa!Ormai il Getra è fallito!L'Arma è una vetrina!

  6. #506

    Predefinito

    ciao tutti sn nuova del forum, mi sono iscritta xkè ho letto che molti di voi hanno lo stesso problema del mio ragazzo.....
    vi spiego: nel dicembre del 2002 e 2 mesi dopo aver fatto le visite militari e fatto richiesta di fare l'ausiliario nei carabinieri ha perso il padre, la madre rimasta vedova e con altri 2 figli minorenni all'epoca di 10 e 2 anni e senza percepire più alcun reddito si è appoggiata solo economicamente ai suoi genitori pensionati anche perchè essendo figlia unica nn può chiedere aiuto a nessun altro fino a quando il mio ragazzo diventato effettivo dopo qualche anno ha potuto contribuire economicamente cosi da nn far mancare nulla ai suoi fratelli. Nel 2007 visto che sua mamma abbitava in un'altra casa piccola si è trasferito dai nonni cosi da passare sotto il loro stato di famiglia. Dopo qualche anno sua nonna è stata male (tumore all'intestino) e ha dovuto subbire un'intervento più chemio, ma poi nel giugno del 2010 è venuto a mancare improvvisamente il nonno l'unico familiare ad occuparsi di tutto è l'unico ad avere la patente in assenza del mio ragazzo. Quella è stata la goccia per chiedere trasferimento ed è per questo che è andato dall'avvocato per farsi scrivere la domanda 398. Passato 1 anno e 1 mese l'unica certezza che abbiamo è che sono stati espressi tutti pareri favorevoli e che adesso si trova al Comando Generale in attesa cm voi altri di una misera firma. Lui nn sa se fare ricorso o meno, aitatemi voi a capire cosi da spingerlo e invogliarlo a tentare perchè lui ha perso proprio le speranze deprimendosi un pò. grazie in anticipo

  7. #507
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    san dona di piave venezia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao a tutti vorrei una risposta chiara sulla domanda di trasferimento per moglie lavoratrice,
    Si puo presentare in qualsiasi momento come dice il capitano di mio marito o come dicono dei colleghi io dovrei lavorare a tempo indeterminato almeno da 2 anni? grazire per la risp

  8. #508
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Se non si sono state modifiche negli ultimi 8 giorni (visto che sono in licenza) la può fare quando vuole...ho sentito però che volevano inserire alcuni "paletti" del genere ma che io sappia niente di concreto...e comunque per una volta che un ufficiale dice qualcosa di favorevole digli di ascoltarlo...ma queste cose tuo marito le sa già sicuramente...

  9. #509

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono la ragazza di un vs collega ed è la prima volta che entro quì. Vorrei farvi una domanda e spero che qlc possa darmi notizie
    Qlc conosce Orgosolo in Sardegna? Cosa ne pensate e come, eventualmente, se ne può venir fuori?
    Dopo una prima destinazioni quanto tempo deve passare per poter essere mandato in qlc altro posto anche ambito stessa regione
    Grazie in anticipo e spero che possiate darmi delucidazioni importanti

  10. #510
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1comando1 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono la ragazza di un vs collega ed è la prima volta che entro quì. Vorrei farvi una domanda e spero che qlc possa darmi notizie
    Qlc conosce Orgosolo in Sardegna? Cosa ne pensate e come, eventualmente, se ne può venir fuori?
    Dopo una prima destinazioni quanto tempo deve passare per poter essere mandato in qlc altro posto anche ambito stessa regione
    Grazie in anticipo e spero che possiate darmi delucidazioni importanti
    Ciao, è uno dei paesi più interni del Nuorese; è una delle peggiori destinazioni che potesse capitargli a livello nazionale....!
    Può chiedere trasferimento dopo 4 anni oppure in una regione a totale abbattimento.
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

Pagina 51 di 102 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •