Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 5 di 102 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIAGUARO Visualizza Messaggio
    Carissimo collega, leggendo ciò che hai scritto mi chiedo sinceramente perché ti sei arruolato in un apparato militare come il nostro, sapendo (credo già a priori) che saresti statao soggetto a trasferimenti su tutto il territorio nazionale. Io ho 14 anni di servizio e sono tornato nella mia regione dopo 11 anni. In che senso??? il sottoscritto è uscito dal corso Allievi sottufficiali a 22 anni e già a 24 è stato comandante di stazione disagiata in Aspromonte. Gli anni non sono neanche stati 3 bensì 4, collezionando un conflitto a fuoco dove sono stato ferito, bombe alla caserma, automobile privata di carabinieri danneggiata a colpi di arma da fuoco, etc!! neanche prendevano i cellulari e dovevamo fare chilometri e chilometri per vedere un pò di civiltà. figurati che eravamo sempre in mimetica chiazzata con i cacciatori. Un inferno!! Ho avuto Carabinieri effettivi che si sono congedati per disperazione!! e tu ti lamenti di fare il pendolare?? io sono siciliano ed andavo a casa una volta al mese ( se era possibile). Grazie alla graduatoria su punteggio mi hanno trasferito nella mia regione di origine. Io sono della provincia di Catania e mi hanno mandato in provincia di Trapani ad appena 350 km dal mio paese. Che faccio mi incavolo? Non ho mai pensato di fare il Carabiniere per stare a casa altrimenti avrei fatto un altro lavoro. Io ho miei amici di infanzia, del mio paese, che sono dovuti andare a lavorare in nord Italia ed altri in Germania. Alcuni in fabbrica ed altri fanno i camerieri o i muratori!! Loro che dovrebbero dire?? pensi che trasferiscano le fabbriche a Catania? bhè penso che sarebbe una bella impresa!! io ho fatto domanda motivata per gravi problemi famigliari e mi hanno proposto un reparto che dista circa 30 km dal mio paese. Non mi sono fatto raccomandare da nessuno, non ho fatto richieste assurde a nessuno!! e magari se non avessi fatto questa domanda sarei rimasto a Trapani dove stavo, tra l'altro, anche benissimo. E non parlo solo dell'ambiente interno ma anche del lavoro che facevamo!! Sono andato via da casa mia nel 1995 e sono tornato nel 2009. io poso capire che la tua fidanzata lavora e che hai la casa nel tuo paese, ma questa situazione penso l'abbia il 70% dei militari dell'Arma. Non sono grande di età ho 33 anni, e penso che il sistema odierno, sentendo i più anziani, sia ottimale. E' tutto trasparente!! Ti posso dire amichevolmente di non demoralizzarti e di fare bene questa professione perché centinaia di persone, ti assicuro, vorrebbero essere al tuo posto e darebbero chissà cosa per indossare la nostra divisa. Non è retorica!! basta organizzarsi, pensare bene cosa fare e poi farlo!! un saluto
    Tutto ciò che hai scritto (ti do del tu sempre che non dispiace), è perfettamente in linea con i miei ideali! Il mio sogno sarebbe quello di diventare maresciallo partecipando al corso da civile (che difficilmente si riesce a passare). Come ho letto in altri post, si possono indicare tre regioni limitrofe "preferite" a quella in cui si risiede. In questo caso essendo ligure, più precisamente di La Spezia, potrei scrivere: Piemonte-Toscana-Emilia Romagna.

    Una domanda da farti: comandante di stazione, dopo quando lo si può diventare dalla fine della scuola?


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  2. #42
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dreamer Visualizza Messaggio
    dato che peppe se ne andato lo chiedo a chi è in linea....allora è vero che un cc accumula circa sui 12\13 punti all'anno?per tornare in calabria quanto tempo ci vuole?vi ringrazio.
    esatto ogni mese di servizio e un punto per tornare in calabria a volte bastano anche solo 5 o 6 anni di servizio e successo credimi
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #43

    Predefinito grazie tibidabo

    grazie tibidabo....

  4. #44
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Per diventare Comandante di Stazione dipende..............pure dopo 3 anni che vai a Reparto.............dipende anche dal tuo sponsor e dipende anche come ti comporti o come sei considerato dai tuoi superiori!!!Ma quello che conta è lo sponsor!

  5. #45
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Per diventare Comandante di Stazione dipende..............pure dopo 3 anni che vai a Reparto.............dipende anche dal tuo sponsor e dipende anche come ti comporti o come sei considerato dai tuoi superiori!!!Ma quello che conta è lo sponsor!
    Ma che è un agenzia di moda che si ha lo sponsor?
    *CC*

  6. #46
    Maresciallo L'avatar di aviatorvee
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    miami beach, FL USA
    Messaggi
    570

    Predefinito

    in media dopo quanti secoli si rientra in puglia?
    Ultima modifica di aviatorvee; 07-09-09 alle 10: 59

  7. #47
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Per diventare Comandante di Stazione dipende..............pure dopo 3 anni che vai a Reparto.............dipende anche dal tuo sponsor e dipende anche come ti comporti o come sei considerato dai tuoi superiori!!!Ma quello che conta è lo sponsor!
    Mah, veramente alcuni di quelli che conosco si son ritrovati a comandare la Stazione anche appena usciti dal Corso....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #48
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Ripeto con molto dispiacere quello che hai scritto: In polizia le cose sono già cambiate. Nell'Arma funziona così da sempre...........Caro collega 39° Corso A.S, ma spiegami una cosa: ma i poliziotti, sono forse diversi da noi?Oppure hanno anche loro sottufficiali come te che dicono che non è un problema loro?E se fossi un Generale?Non ti interesserebbero i problemi della truppa e dei tuoi "Soldati"?Il morale dei militari non ti interessa?Da come mi hai scritto, capisco che anche all'epoca del tuo trasferimento ci volevano quasi 20 anni di servizio, ma allora vedi che fino ad oggi non è cambiato nulla?E allora perchè in Polizia le cose vanno diversamente?Portano tutti i prosciutti?Non essere ipocrita, sappiamo entrambi che se conosci "qualcuno" riesci lo stesso ad essere trasferito......Essere Carabiniere significa dover morire e soffrire?Te lo dico io quello che penso............bisogna cambiare le mentalità che sono rimaste ancora legate a quelle del 1800........Il buon umore è un essenza principale per il nostro lavoro e dopo una giornata impegnativa di pattuglia, non c'è cosa più bella di riabbracciare i nostri cari!!!Comunque credo che al massimo tra 5 anni verrò trasferito in Campania, ma credimi quando avrò 25 anni di servizio, non dirò mai ad un carabiniere di 11 anni di servizio che non è un mio problema il fatto che lui non venga trasferito!!!Sono stato abituato da quando stavo in Stazione, che nessuno deve essere abbandonato e lo spirito di corpo è sancito nella mia anima e non mi sognerò mai di dire ad un collega quello che hai scritto: "Non è un problema mio. Comunque, potresti fare come me e attendere il tuo turno", ma combatterò sempre affinchè le cose cambino........e perkè no............andrò in pensione non appena mi sarà data la possibilità!!!
    E' inutile che tu te la prenda. Sembra che sia cambiato il modo di trasferire mentre tu ti sei girato un attimo e tu ti sia trovato tutto mutato da come sapevi che fosse.

    I trasferimenti sono cambiati negli ultimi anni, in meglio (eccezion fatta per l'unificazione della graduatoria degli originari e non), ma quando ti sei arruolato non erano rose e fiori.

    Il mutuo cambio era roba solo per certi personaggi e non mi è difficile credere che ci fosse gente che si faceva anche pagare per concedersi al mutuo cambio.

    Se non ti soddisfa la normativa in merito, chiedi in Polizia se ti prendono. Ne parli così entusiaticamente...

    Ricordati che l'erba del vicino è sempre più verde

    Non voglio negare che nella Pubblica Amministrazione ci sia una certa tendenza a supportare cause altrui, ma credi che anche qui le cose stanno cambiando e il discorso sponsor sta piano piano mutando (PER FORTUNA). Un pelo di meritocrazia comincia a prendere piede (ancora PER FORTUNA!!!). Mi sembri alquanto prevenuto e tendente alla generalizzazione.
    Mi viene da pensare che se ti sei trovato così male non è per forza sempre stata farina del sacco degli altri. Contesta meno e fatti apprezzare di più, vedrai che la gente si prenderà a cuore nche la tua situazione. Ma devi essere lungimirante e costruttivo, sennò la vedo dura che chi può far qualcosa per te lo faccia di cuore.


    P.S. per l'ultima tua affermazione sono rimasto parecchio avvilito; ma se la pensi così puoi anche andarci prima, nessuno, penso, ti ha ammanettato al termosifone del tuo reparto. Ti prosciogli e ti vai a cercare un lavoro nella tua città.
    Ultima modifica di CCTangodieci; 09-09-09 alle 17: 33
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #49
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Caro Tango10, faccio una premessa...........non è che penso che i Poliziotti siano migliore dei Carabinieri, ma credo che per loro molte porte sono aperte, mentre per noi CC sono ancora chiuse!!!Il mio era soltanto uno sfogo!!!Oramai sono 12 anni che sto fuori dalla mia Regione Campania e penso che oramai tutto si può fare, ma tranne che fermare il tempo............e ne approfitto per ripetere un detto del il mio amico Brigadiere, capo equipaggio del N.O.R.M. di Giugliano in Campania, che per ovvi motivi non dico il nome.............."Oi Pè addà arrivà Baffone!!!"

  10. #50
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Caro Tango10, faccio una premessa...........non è che penso che i Poliziotti siano migliore dei Carabinieri, ma credo che per loro molte porte sono aperte, mentre per noi CC sono ancora chiuse!!!Il mio era soltanto uno sfogo!!!Oramai sono 12 anni che sto fuori dalla mia Regione Campania e penso che oramai tutto si può fare, ma tranne che fermare il tempo............e ne approfitto per ripetere un detto del il mio amico Brigadiere, capo equipaggio del N.O.R.M. di Giugliano in Campania, che per ovvi motivi non dico il nome.............."Oi Pè addà arrivà Baffone!!!"
    cmq la media e 10 ani piu o meno addirittura ultimamente per la campania stanno richiamndo persone fuori graduatoria quindi la speranza e sempre l'ultima a morire
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Pagina 5 di 102 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •