Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 43 di 102 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #421
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasparemis Visualizza Messaggio
    Allora devo spiegarti pure la circolare...?! :-) Un militare deve possedere due requisiti per poter essere trasferito: 1. Periodo di permanenza al reparto (requsito posseduto dal maresciallo che vuole andare in calabria visto l'abbattimento); 2. Requisito di anzianità (minimo 4 anni dall'arruolamento, che lui non ha).

    Proprio nel punto punto da te indicato trovi la risposta...

    P.s. sono calmo..
    Guarda che secondo me ti sbagli. Per le regioni ad abbattimento totale si va in deroga al periodo di permanenza presso il comando di corpo. E il collega ce la dovrebbe fare sicuramente....

    P.S. Ciao a tutti!
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  2. #422

    Predefinito

    Infatti il collega possiede il requisito della permanenza ma manca dell' ANZIANITA' di sevizio...Comunque, vedo che ognuno interpreta la circolare come gli pare ma a parer mio è talmente chiara che mi sembra superfluo continuare su questa discussione...
    Citazione Originariamente Scritto da Sciarada Visualizza Messaggio
    Guarda che secondo me ti sbagli. Per le regioni ad abbattimento totale si va in deroga al periodo di permanenza presso il comando di corpo. E il collega ce la dovrebbe fare sicuramente....

    P.S. Ciao a tutti!

  3. #423

    Predefinito

    ragazzi è vero che per quanto riguarda i trasferimenti in calabria nn ce bisogno del periodo di anzianità(minimo 4 anni dall'arruolamento)????

  4. #424

    Predefinito

    Gasparemis il periodo di anzianità di servizio dei 4 anni si riferisce agli originari della regione calabria, mentre i non originari come me possono far domanda perchè c'è la deroga alla permanenza nello stesso comando di corpo cioè dei 4 anni, mentre la regola dell'anzianità di servizio dei 4 anni totali dall'arruolamento per i non originari della regione non vale. L'anzianità di servizio, quindi, si riferisce alla deregionalizzazione soltanto agli originari della regione e non per tutti. Ormai l'avrò letta 500 volte la circolare ed ogni volta capisco così.

  5. #425
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superboy21 Visualizza Messaggio
    Gasparemis il periodo di anzianità di servizio dei 4 anni si riferisce agli originari della regione calabria, mentre i non originari come me possono far domanda perchè c'è la deroga alla permanenza nello stesso comando di corpo cioè dei 4 anni, mentre la regola dell'anzianità di servizio dei 4 anni totali dall'arruolamento per i non originari della regione non vale. L'anzianità di servizio, quindi, si riferisce alla deregionalizzazione soltanto agli originari della regione e non per tutti. Ormai l'avrò letta 500 volte la circolare ed ogni volta capisco così.
    Anche io l'ho interpretata così ma il collega mi diceva di aver chiesto spiegazioni anche al sul nucleo comando e gli ha confermato questa cosa...sinceramente non so..io cmq la farei...eventualmente la procedura viene cassata...

  6. #426

    Predefinito

    A prescindere dal fatto che ho presentato domanda di trasferimento per la Calabria pur non essendo originario e non avendo i 4 anni di anzianità, vorrei proprio capire dove si trova questa deroga...Aggiungo inoltre di aver contattato anche il comando provinciale e l'Urp di Roma e di aver ottenuto tali risposte... Colleghi, spero che siano stati loro ad essersi sbagliati e che avete ragione voi. Comunque, se avete avuto altre informazioni sarei lieto e felice di conoscerle.....
    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho interpretata così ma il collega mi diceva di aver chiesto spiegazioni anche al sul nucleo comando e gli ha confermato questa cosa...sinceramente non so..io cmq la farei...eventualmente la procedura viene cassata...

  7. #427
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Io direi che l'unica risposta certa ce la possiamo avere solo quando saprai se la procedura è stata accetta oppure no...tienici aggiornati...

  8. #428

    Predefinito

    mah sinceramente a questo punto anche il mio nucleo comando avrebbe dovuto farmi presente questa cosa...leggendo e rileggendo la circolare questo fatto dei minimi 4 anni di servizio non mi risulta per niente, mi sembra troppo strano neanche la domanda avremmo dovuto presentare se è come dite voi...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    sei maresciallo anche tu?

  9. #429
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    io fra poco più di un mese...in ogni caso ho letto e riletto anche io la circolare e non trovo questo passaggio...parlando con Gasparemis lui indicava il punto 6/b e 6/c dell'allegato disposizioni generali...solo che io l'ho interpretato in altro modo...
    Ultima modifica di Lima83; 06-05-11 alle 19: 31

  10. #430

    Predefinito

    anche io lima l'ho interpretato come te, sto fatto dei minimo quattro anni di servizio non lo trovo da nessuna parte e poi ti ripeto qui nè il nucleo comando nè la procedura on-line mi hanno dato problemi per la presentazione dell'istanza

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •