Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 32 di 102 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #311

    Angry approvo

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Caro collega 39° Corso A.S., 25 anni fa avevo 10 anni e non credo che stavo ancora nell'Arma, ma oggi con 11 anni di servizio so soltanto che continuo a fare il pendolare e a spendere soldi di benzina ed autostrada, mentre vedo Poliziotti che abitano nel mio stesso palazzo che con 4 anni di servizio stanno a casa................ma allora?Sono io che sono un cittadino terrestre o loro sono extraterrestri?Non lo so, ma spero che almeno una risposta me la potresti dare.............in base a come mi dici che cosa dovrei fare?Deduco che al tuo dire dovrei fare altri 14 anni di pendolare?Magari se mi sposassi l'anno prossimo, mio figlio mi vedrà a casa quando avrà 12 anni?E che cosa dovrei fare?Far lasciare il lavoro alla mia ragazza che guadagna 1300 Euro al mese per farla vivere con uno stipendio da fame pagando magari anche l'affitto di una casa, pur essendo già proprietario di un appartamento nella mia città di origine?Che significa?Non mi dire che in Campania non ci sono posti in entrata..............ogni anno arrivano circa 300 Carabinieri dalle scuole, infatti arrivano al Battaglione, si fanno 2 anni e poi li trasferiscono alla territoriale...........ma allora servono i CC in Campania?Non parliamo delle C.I.O che vengono continuamente aggregati in Campania e lo Stato spende per loro milioni di Euro per fogli di viaggio e missioni..........ma non sarebbe meglio attingere Carabinieri da quelli che come me vogliono ritornare a casa?Mi sa che quello che è rimasto alla prima Repubblica sei tu e che ancora una volta siamo rimasti alla vecchia mentalità del 1814!!!Era meglio che si andava in pensione a 19 anni 6 mesi ed un giorno...........almeno cambiavano la mentalità e tutto si ringiovaniva........ormai siamo nel 2009!!!
    anche io sono di aversa come te, purtroppo non posso nemmeno fare il pendolare in autostrada, sono confinato nel triste pimonte a 1000 km e purtroppo solo l'aereo posso utilizzare e non ti dico i costi!!!

  2. #312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Cari amici e cari colleghi, sentendo un amico che lavora al Comando Generale, da indiscrezioni mi ha riferito che quest'anno ci saranno delle novità per quanto attiene ai trasferimenti. Infatti mi ha detto ke i trasferimenti avverranno 2 volte all'anno ed inoltre ci saranno delle novità riguardanti le sedi di gradimento...........a qualcuno risulta qualcosa?La cosa mi sembra strano, anke perkè così in questo modo si dimezzerebbero i tempi di attesa e poi se vogliamo in questo modo il Comando Generale perderebbe l'egemonia ke esercita da anni su ciascun militare....... In attesa di vostri commenti a riguardo, vi porgo i miei distinti saluti!!!
    Ciao, ma non si sa ancora niente per quando usciranno le province?

  3. #313
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti sono un carabiniere anche io e da poco ho presentato istanza di trasferimento motivata ai sensi del 398 e alla circolare per il ricongiungimento al coniuge lavoratore... Volevo chiedervi se per caso potete dirmi se ci potrebbe essere la possibilità per me di poter riuscire a ritornare a casa visto che sto a 2000 km. Teoricamente da quello che posso dire loro chiedono dei requisiti e io glielo forniti quindi non capisco che problemi dovrebbero farmi anche se sappiamo tutti come funziona la nostra italia che anche se ti spetta qualcosa devi fare in modo di farti aiutare da qualcuno per far si di averla. La cosa che penso e che i nostri rappresentanti cobar coir e cocer dovrebbero fare molto per combattere queste ingiustizie e sbattere i pugni nelle scrivanie invece a quanto vedo e sento non fanno nulla. Cmq mi hanno detto che dovrei attendere circa un annetto prima di poter sapere si mi hanno trasferito. Se qualcuno di voi sa qualcosa di più fatemi sapere grazie buona giornata a tutti

  4. #314
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ma se si è coniugi e la propria metà è residente in un altra regione, fare richiesta dopo 4 anni per tornare nella regione della moglie...è piu facile?
    O non cambia nulla?

  5. #315
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Governisola Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un carabiniere anche io e da poco ho presentato istanza di trasferimento motivata ai sensi del 398 e alla circolare per il ricongiungimento al coniuge lavoratore... Volevo chiedervi se per caso potete dirmi se ci potrebbe essere la possibilità per me di poter riuscire a ritornare a casa visto che sto a 2000 km. Teoricamente da quello che posso dire loro chiedono dei requisiti e io glielo forniti quindi non capisco che problemi dovrebbero farmi anche se sappiamo tutti come funziona la nostra italia che anche se ti spetta qualcosa devi fare in modo di farti aiutare da qualcuno per far si di averla. La cosa che penso e che i nostri rappresentanti cobar coir e cocer dovrebbero fare molto per combattere queste ingiustizie e sbattere i pugni nelle scrivanie invece a quanto vedo e sento non fanno nulla. Cmq mi hanno detto che dovrei attendere circa un annetto prima di poter sapere si mi hanno trasferito. Se qualcuno di voi sa qualcosa di più fatemi sapere grazie buona giornata a tutti
    dipende da quanti anni diservizo dal punteggio e da quello che prevede la 398..... potresti tornare a casa come essere amndato alla regione limitrofa ......una volta potevi scordarti di tornare a casa credimi per chi come me si e arruolato senza avere speranze forse era meglio... almeno t mettevi l'anima in pace..... adesso invece si e creato questo nuovo metodo di trasferimento che di speranze ne crea molte ma crea ancora più delusioni.... lascia fare le rappresentanze di base che nulla possono su determinate decisioni ne tanto meno possono sbattere i pugni ... in piu presentati nell'apposita sezione come prevede il regolamento... buona navigazione
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #316
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ma scusami ma dove e scritto che ci vogliono tot anni di servizio o tot punteggio per il ricongiungimento al coniuge lavoratore io non lo vedo scritto da nessuna parte loro chiedono solo dei requisiti e cioè che devi essere coniugato e tua moglie deve avere un lavoro subordinato e a tempo indeterminato quindi avendo questi presupposti non credo ci dovrebbero essere difficoltà al trasferimento

  7. #317
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Governisola Visualizza Messaggio
    Ma scusami ma dove e scritto che ci vogliono tot anni di servizio o tot punteggio per il ricongiungimento al coniuge lavoratore io non lo vedo scritto da nessuna parte loro chiedono solo dei requisiti e cioè che devi essere coniugato e tua moglie deve avere un lavoro subordinato e a tempo indeterminato quindi avendo questi presupposti non credo ci dovrebbero essere difficoltà al trasferimento
    non ho letto la 398 non essendo sposato non mi sono interessato, cmq considera che se la cosa fosse cosi semplice qualunque carabiniere appena uscito dal corso si sposa e cerca d rientrare nella propria regione in base ai tuoi stessi requisiti, non credi che sarebbe un grande caos? con questo non dico che sia giusto o meno il ricongiungimento ma vedo piu corretto l'uso del sistema a punteggio
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #318
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!Ma ancora stiamo tribolando per l'uscita del GETRA, come possiamo vedere i nostri amici del Comando Generale stanno lavorando ANCORA per noi.........sicuramente staranno risolvendo la pratica inerente ai trasferimenti e si staranno inventando ancora qualcosa per renderci la vita ancora più difficile!!!Volevo solo congratularmi con gli amici del Comando Generale per il loro lavoro svolto!!!Mi domando e dico? Ma ci sono o li fanno? In tutta la mia vita (37 anni) persone così disponibili non le ho mai incontrate........ma è possibile ke nessuno si accorga che per molti versi siamo rimasti ancora al 1814?.......I miei più graditi complimenti!!! Per tutti i soci di questo Forum, vi prego di commentare grazie!!![COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GianLucaFaboz Visualizza Messaggio
    anche io sono di aversa come te, purtroppo non posso nemmeno fare il pendolare in autostrada, sono confinato nel triste pimonte a 1000 km e purtroppo solo l'aereo posso utilizzare e non ti dico i costi!!!
    Ciao Gian Luca Faboz, mi mandi un messaggio in privato? Magari ci prendiamo un caffè ad Aversa.........

  9. #319

    Predefinito

    .... Hanno pure ragione di essere stufi, molti la fanno giusto per farla!!! Comunque siamo già alla metà di febbraio e nessuno sa dirti nulla, si riceve sempre la solita risposta: "Collè devi aspettare!!!" . Mah!!!!

  10. #320
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    O pesce fet ra Cap!!!!So na Banda i sciem!!!

Pagina 32 di 102 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •