Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 102 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #11
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Lo straordinario me lo hanno sempre pagato, forse perchè mi rivolgevo ad un legale?Oppure ho avuto sempre le palle di combattere con i Comandanti?Sinceramente non mi sono mai stato zitto ed i Cobar non mi sono mai interessati!!!Spero che le cose cambino e che almeno qualcuno convenga con me che l'omertà non ha mai giovato a nessuno!!! Sinceramente quando mi sono arruolato nessuno mi ha detto che le cose erano così e non mi sognerei mai di cambiare corpo, nè screditerei un collega che aspira al suo sognato trasferimento!!!Meglio morire in piedi che morire in ginocchio!!!Cià collè!!!

  2. #12
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Ok, hai ragione tu.

    Non essere trasferiti è una grande ingiustizia ed il mutuo cambio dovrebbe essere consentito.

    Prova a proporre questo argomento sul forum del portale Leonardo. Visto che lì si scrive di maialetti sardi e di come fare la caponata, potrebbe essere un bel topic.

    Bye

  3. #13
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Caro Cavaliere del 39°, ho provato a mandare Email al Forum del nostro Portale, ma non ho mai ricevuto risposta.Anzi ti dirò di più..............leggendo le regole del Forum, non si possono trattare argomenti inerenti il servizio!!!!Comunque hai ragione tu.............bisogna andare in pensione il più tardi possibile!!!Lo sai come si dice dalle mie parti?O pesce fet ra cap

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza, ma cos'è il mutuo cambio?

  5. #15
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Per mutuo cambio, si intende che se trovi in un posto un collega, pari grado, disposto a fare cambio con te, ognuno prende il posto dell'altro!!!

  6. #16

    Predefinito

    Io sono ligure e ci ho messo 6 anni a tornare nella mia regione anche se non sono ancora nella mia città... Ma vi faccio notare una cosa...Al mio corso eravamo 545... e quanti erano i liguri? solamente 4... gli altri 541 erano pugliesi, siciliani e campani...(Gli altri polentoni, come chi chiamavano, saranno stati esagerando 15).
    In una situazione del genere come si può credere di essere accontentato? Segnalo pero' che a mio avviso è esageratamente sbagliato trasferire, come è successo, militari appena usciti dal corso, sotto casa... perchè questo è un pugno in faccia ad ogni collega che è ancora fuori regione! Sono anche favorevole alla graduatoria distinta tra originari e non.

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Per mutuo cambio, si intende che se trovi in un posto un collega, pari grado, disposto a fare cambio con te, ognuno prende il posto dell'altro!!!
    si sono daccordo, ma si può fare?

  8. #18
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel Visualizza Messaggio
    si sono daccordo, ma si può fare?
    Magari si potesse fare.............purtroppo qualche persona non molto onesta, tempo addietro, ci ha anche lucrato su queste cose, e quindi l'hanno tolta!!!Ma se ci dessero questa opportunità, vedrai quante cose cambierebbero!!!Da noi Carabinieri i trasferimenti si fanno al Comando Generale mentre in Polizia si fa al Ministero. Da loro basta che si fa una domanda di prenotazione e la graduatoria viene fatta in ordine di domanda e non in ordine di anzianità di servizio!!!In questo modo danno la possibilità anche chi ha meno di 20 anni di servizio, di andare nella Regione d'origine (anche una come la Campania). Comunque non vorrei sbagliarmi, caro Sergente, che nell'esercito questa cosa già esiste!!!Mi sa che ti dovresti informare al Ministero della Difesa............fammi sapere !!!
    Ultima modifica di Peppe di Aversa; 12-05-09 alle 10: 16

  9. #19

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Sono daccordo solo con il fatto di ripristinare due distinte categorie per "originari" e "non originari".

    Per il resto, penso che la tua proposta ci riporterebbe indietro di venti o trenta anni, quando la materia dei trasferimenti era priva di qualsiasi garanzia, Te lo dico perchè appartengo a quella generazione di carabinieri che non si poteva avvalere della c.d. "trasparenza amministrativa". Venti anni fa presentavi domanda e poi non ne sapevi più niente. Il Comando Generale non ti faceva sapere nulla e dopo un pò di tempo presentavi nuovamente domanda e, nuovamente, non ricevevi nessuna risposta. Il trasferimento riusciva ad ottenerlo solo chi era raccomandato. Parlo delle raccomandazioni vere, quelle della prima repubblica (tuo padre garantiva qualche centinaio o migliaio di voti ed il gioco era fatto). Non parliamo, poi, dei mutui cambi perchè si trattava di accordi a cui si perveniva con sistemi che avevano i crismi del reato penale. Questa procedura, insomma, non era così semplice come te l'hanno, forse, descritta. Non bastava rintracciare qualcuno nella tua regione interessato ad arrivare in quella in cui prestavi servizio.
    Infine, posso dirti che ho colleghi nonchè amici paricorso (quindi con 25 anni di servizio ed oltre) che ancora oggi non riescono a tornare nella propria regione o, meglio, nella provincia di origine (in certe regioni le province sono molto distanti l'una dall'altra come ben saprai) anche per far fronte a problemi legati a genitori oramai anziani e malati. Ora, io non posso sapere dove eri tu 25 anni fa ma, forse, ritengo che sia più giusto favorire il rientro di questi colleghi anziani.
    come al solito non posso che concordare in pieno (che fà l'esperienza eh eh eh )
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Magari si potesse fare.............purtroppo qualche persona non molto onesta, tempo addietro, ci ha anche lucrato su queste cose, e quindi l'hanno tolta!!!Ma se ci dessero questa opportunità, vedrai quante cose cambierebbero!!!Da noi Carabinieri i trasferimenti si fanno al Comando Generale mentre in Polizia si fa al Ministero. Da loro basta che si fa una domanda di prenotazione e la graduatoria viene fatta in ordine di domanda e non in ordine di anzianità di servizio!!!In questo modo danno la possibilità anche chi ha meno di 20 anni di servizio, di andare nella Regione d'origine (anche una come la Campania). Comunque non vorrei sbagliarmi, caro Sergente, che nell'esercito questa cosa già esiste!!!Mi sa che ti dovresti informare al Ministero della Difesa............fammi sapere !!!
    scusami collega ma per quale motivo tù dovresti essere avvantaggiato rispetto ad un collega più anziano? oltretutto mi sembra che la graduatoria oltre all'anzianità di servizio tenga conto anche di situazioni familiari quali moglie figli ed anche di meriti di servizio.
    Comunque ti posso assicurare che in Polizia non è così facile come descrivi la situazione, dove faccio servizio al Commissariato c'è una collega con 6 anni di servizio che è sposata con figlio minore ha la casa di proprietà nella sua regione su in trentino dove lavora anche il marito e non riesce a farsi avvicinare, quindi come vedi le difficoltà ci sono anche in altri corpi
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

Pagina 2 di 102 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •