Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 19 di 102 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #181

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da filippocc Visualizza Messaggio
    ...ancora piu' scandalose sono le modifiche introdotte quest'anno per i trasferimenti annuali...l'abbattimento del periodo minimo di 4 anni di servizio presso il reparto per fare la domanda di trasferimento creera' molti problemi a quei siciliani come me (e del sud in genere) che quest'anno speravano di rientrare..infatti tutte quelle persone che in questi ultimi 2 o 3 anni , in particolare quelli che sono rientrati in sicilia accontentandosi dei 75 posti al XII° battaglione CC Palermo + 45 posti in provincia di ENNA dello scorso anno potranno benissimo fare domanda per spostarsi presso la territoriale ( i 75 del XII° BTG) e in altre provincie piu' ambite (da Enna passeranno a catania, siracusa e messina)...rubando posti disponibili a quelli che sono ancora fuori regione e alzando di molto il punteggio in graduatoria...quest'anno per me 250 punti non credo saranno sufficenti ...ho sentito per telefono molti colleghi rientrati lo scorso anno al BTG e tutti hanno fatto gia' domanda per la territoriale...----e una cosa giusta secondo voi???....l'hanno prossima che novita' dovremmo attendere??
    Ma scusate secondo quando ne so io, le domande di trasferimento tramite getra si possono fare solo se si chiede il trasferimento da regione a regione quindi quelli che l'anno scorso sono andati a enna restano a enna almeno che non fanno damanda scritta direttamente al comando regione (non in getra). Poi da quanto ho potuto notare dalla circolare getra, quest'anno anche i btg sono stati inquadrati all'interno delle regioni, per cui da come la interpreto io, chi fà servizio al XII btg non può fare domanda tramite getra per essere assegnato alla regione sicilia.
    Se qualcuno l'ha capita diversamente può per favore spiegarmelo .

  2. #182

    Predefinito

    Sentite ho letto le vostre esperienze e mi sono molto commosso del fatto che c' è gente in mezzo a voi che dopo 30 anni di servizio non riescono a tornare nelle regioni d' origine!! Non so se come è capitato in passato qualcuno non sarà d' accordo ma continuo a dire che anche per risolvere questo problema quà l' unico modo è organizzare le forze di polizia in modo decentrato con pieni compiti: Municipale, Provinciale poi dovrebbe nascere anche la Regionale in modo che ognuno possa scegliere e fare i concorsi nelle regioni, comuni e provincie chè più gradisce poi ovviamente dei reati di livello nazionale ci sarebbero le forze di polizia statali dove ci andrebbero i più motivati, gente che è disposta anche a non vedere mai più le famiglie e le terre di origine per svolgere un tale lavoro poichè anche gente del genere si trova!! In altre sessioni ci sono Commissari di polizia di stato che se hanno la possibilità di fare concorsi come comandanti di PL lo farebbero e grazie!! starebbe di sicuro per sempre a casa loro senza il rischio di poter ancora essere trasferiti altrove!!

  3. #183
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    e' una
    vergogna....

  4. #184
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Bè quest'anno va rilevato che sono diversi i punti interrogativi nel getra.....chi fà la domanda con il getra puo' farla anche motivata per il ricongiungimento al coniuge lavoratore visto che specifica solo che per fare quest'ultima domanda non si deve utilizzare il getra ma domanda tramite gerarchico ma non specifica che l'una esclude l'altra; il numero dei militari in entrata in una regione comprende anche i reparti Speciali e di Polizia Militare ed i Btg (reparto Mobile) che fine hanno fatto?...sicuramente chi ad esempio dall'XI° Btg Puglia vuole andare in reparti territoriali della stessa Regione deve inoltrare la domanda al Comando Generale trattandosi di due organizzazioni differenti (Mobile e Territoriale) a domanda inversa il Comandante della Legione non puo' decidere in autonomia in merito al trasferimento del militare ma questa domanda la puo' presentare o no uno attualmente alla territoriale che desidera andare al Btg ubicato nella stessa regione?????; nei reparti territoriali non compare il Comando Provinciale specifico che non sia quello di capoluogo??????per la Sicilia ad esempio nel menu a tendina compare solo Palermo?????ed altri interrogativi che magari nello specifico ognuno di noi ha trovato......I Reparti Comando nei vari livelli danno chiaramente interpretazione della circolare a proprio veduta ma chi dovrebbe essere piu' preciso e il Comando Generale.....

  5. #185
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Thumbs up Trasferimenti impossibili e incompetenza nella gestione del personale.-

    Citazione Originariamente Scritto da Ncl Visualizza Messaggio
    Bè quest'anno va rilevato che sono diversi i punti interrogativi nel getra.....chi fà la domanda con il getra puo' farla anche motivata per il ricongiungimento al coniuge lavoratore visto che specifica solo che per fare quest'ultima domanda non si deve utilizzare il getra ma domanda tramite gerarchico ma non specifica che l'una esclude l'altra; il numero dei militari in entrata in una regione comprende anche i reparti Speciali e di Polizia Militare ed i Btg (reparto Mobile) che fine hanno fatto?...sicuramente chi ad esempio dall'XI° Btg Puglia vuole andare in reparti territoriali della stessa Regione deve inoltrare la domanda al Comando Generale trattandosi di due organizzazioni differenti (Mobile e Territoriale) a domanda inversa il Comandante della Legione non puo' decidere in autonomia in merito al trasferimento del militare ma questa domanda la puo' presentare o no uno attualmente alla territoriale che desidera andare al Btg ubicato nella stessa regione?????; nei reparti territoriali non compare il Comando Provinciale specifico che non sia quello di capoluogo??????per la Sicilia ad esempio nel menu a tendina compare solo Palermo?????ed altri interrogativi che magari nello specifico ognuno di noi ha trovato......I Reparti Comando nei vari livelli danno chiaramente interpretazione della circolare a proprio veduta ma chi dovrebbe essere piu' preciso e il Comando Generale.....
    Caro collega, concordo pienamente con quello ke hai detto, ma non capisco proprio a cosa vogliono arrivare.... sinceramente credo ke i cobar, seppure non lo possono fare, dovrebbero occuparsi anke di questi dannati TRASFERIMENTI!!!Ormai mi sono rassegnato e con 12 anni di servizio posso dire ke tutto l'entusiasmo ke avevo prima è passato....l'unica soddisfazione rimasta è la gratitudine e l'affetto che i cittadini riversano su tutti noi!!!Aspetterò ancora altri 5 anni poi alla fine rinuncerò a tornare nella mia terra......

  6. #186

    Predefinito

    MAI rrendersi. le cose possono cambiare da un giorno all altro, ma no a livello arma bensì a livello governativo.. sto leggendo proprio ora una proposta di legge per far passare l arma al ministero dell interno. chissà!!!

  7. #187
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    qua più si va avanti e peggio è Collè!!!

  8. #188
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Per me i carabinieri e non solo diciamo tutte le forze di polizia dovrebbero girare un pò fare servizio nelle zone dove ha vissuto solo dopo un tot di anni e per un periodo determinato..

    Ovviamente pero questo dovrebbe essere garantito vitto e alloggio per te e la famiglia a spese dell'ente che ti trasferisce..

    Certo sarebbe un po traumatico cambiare sempre ma per il tipo di lavoro non sarebbe male mi sembra più che giusto
    Saluti

  9. #189
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Mai dire mai.....per me ad esempio quest'anno con il ricongiungimento al coniuge lavoratore mi si è aperta una speranza che fino a pochi giorni fà non esisteva nelle piu' positive previsioni....e devo dirti che mentalmente giorno dopo giorno acquisto tranquillità aspettando magari dopo dieci anni in giro per l'italia il trasferimento nella mia terra (ho moglie a 400 km)...quindi non demordere mai....

  10. #190
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ncl Visualizza Messaggio
    Mai dire mai.....per me ad esempio quest'anno con il ricongiungimento al coniuge lavoratore mi si è aperta una speranza che fino a pochi giorni fà non esisteva nelle piu' positive previsioni....e devo dirti che mentalmente giorno dopo giorno acquisto tranquillità aspettando magari dopo dieci anni in giro per l'italia il trasferimento nella mia terra (ho moglie a 400 km)...quindi non demordere mai....
    Neanche a farlo apposta oggi mi ha chiamato un collega che presta servizio alla cio di napoli e tramite il ricongiungimento familiare, è stato trasferito a 26 Km da casa....la moglie lavora nel privato a tempo indeterminato da 10 anni!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •