Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 10 di 102 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #91
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Sulla raccomandazione devo dissentire in quanto si tratta di graduatoria pubblica ove ognuno può avere accesso controllando il proprio di punteggio e quello del collega, forse una volta avuta la destinazione se conosci qaulcuno in Legione...........
    Personalmente feci domanda nel 1997, primo anno a punti, all'epoca avevo 16 anni di servizio di cui 14 da Sott.le tutti nella medesima Legione prima e Regione dopo. Ebbene mi classificai 2° per la Sicilia ottenendo, senza raccomandazioni, una compagnia a 40 Km. da casa.
    Sapete cosa ho fatto??? Non so se bene o male ho rinunciato e sono rimasto nella stessa Regione/Legione. Scelta dettata da un profondo ed amro esame di coscienza che mi fatto valutare gli aspetti positivi e negativi dell'andare e del rimanere ed ho scelto questi ultimi.
    Ho sempre detto che si può stare bene a 1000 Km. e male a 100 metri da casa, non è la distanza che conta ma tutto il resto, i l'albiente, i coleghi, la vita sociale, i servizi che ti offrono e tanto altro ancora........

  2. #92
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Sulla raccomandazione devo dissentire in quanto si tratta di graduatoria pubblica ove ognuno può avere accesso controllando il proprio di punteggio e quello del collega, forse una volta avuta la destinazione se conosci qaulcuno in Legione...........
    Personalmente feci domanda nel 1997, primo anno a punti, all'epoca avevo 16 anni di servizio di cui 14 da Sott.le tutti nella medesima Legione prima e Regione dopo. Ebbene mi classificai 2° per la Sicilia ottenendo, senza raccomandazioni, una compagnia a 40 Km. da casa.
    Sapete cosa ho fatto??? Non so se bene o male ho rinunciato e sono rimasto nella stessa Regione/Legione. Scelta dettata da un profondo ed amro esame di coscienza che mi fatto valutare gli aspetti positivi e negativi dell'andare e del rimanere ed ho scelto questi ultimi.
    Ho sempre detto che si può stare bene a 1000 Km. e male a 100 metri da casa, non è la distanza che conta ma tutto il resto, i l'albiente, i coleghi, la vita sociale, i servizi che ti offrono e tanto altro ancora........
    Concordo pienamente con te ......ma almeno iniziamo ad andare e poi una volta che mi sono reso conto, nulla mi potrà vietare di ritornare indietro !!!

  3. #93
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ragazzi ma all'interno della stessa Regione amministrativa, o provincia, è più semplice ottenere un trasferimento, rispetto ad un cambio di regione ?

  4. #94
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Dipende dalla Legione e dal luogo ove fai servizio.
    Esempio se fai servizio sulla Riviera Romagnola e vuoi andare verso Reggio Emilia o Piacenza hai delle ottime possibilità di riuscire anzi direi che è molto ma molto probabile che tu venga accontentato.
    Se invece fai servizio a Piacenza e vuoi andare a Rimini te lo scordi in quanto sulla Riviera vi sono spesso di situazioni di sovraorganico, visto il diverso impegno operativo mentre magari, mentre a Piacenza sono sottorganico. E per certo non ci sono ne mogli che lavorano ne fidanzata malate nè parenti moribondi o case ereditate dovrai metterti nella lunga lista ed aspettare che prima o poi qualcuno lasci il posto la "mare" per essere preso in considerazione per l'evntuale trasferimento

  5. #95
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Dipende dalla Legione e dal luogo ove fai servizio.
    Esempio se fai servizio sulla Riviera Romagnola e vuoi andare verso Reggio Emilia o Piacenza hai delle ottime possibilità di riuscire anzi direi che è molto ma molto probabile che tu venga accontentato.
    Se invece fai servizio a Piacenza e vuoi andare a Rimini te lo scordi in quanto sulla Riviera vi sono spesso di situazioni di sovraorganico, visto il diverso impegno operativo mentre magari, mentre a Piacenza sono sottorganico. E per certo non ci sono ne mogli che lavorano ne fidanzata malate nè parenti moribondi o case ereditate dovrai metterti nella lunga lista ed aspettare che prima o poi qualcuno lasci il posto la "mare" per essere preso in considerazione per l'evntuale trasferimento
    Concordo pienamente!!!Però il caro collega ha dimenticato di dire che se hai uno sponsor "BBONO", vieni trasferito dalla sera al mattino!!!
    Peppe di Aversa

  6. #96
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente!!!Però il caro collega ha dimenticato di dire che se hai uno sponsor "BBONO", vieni trasferito dalla sera al mattino!!!
    Peppe di Aversa
    ma figurati, questa precisazione non era minimamente necessaria

    la meritocrazia ci ha abbandonato da tempo....
    l'italia è in mano ai figli d'arte

  7. #97
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    ma figurati, questa precisazione non era minimamente necessaria

    la meritocrazia ci ha abbandonato da tempo....
    l'italia è in mano ai figli d'arte
    Bravo!!!Purtroppo è così!!!Ma sei un collega?

  8. #98

    Predefinito

    buon giorno,sono un vecchio utente di questo forum,che ha sempre partecipato in maniera attiva per dare informazioni a tutti quelli che come me aspettavano di essere chiamati.Ora che ho realizzato il mio sogno e sono alla scuola allievi,avrei io un informazione da chiedere a chi,come TIBIDABO ad esempio,ne sa sicuramente molto più di me data la sua esperienza..io sono sposato e ho un bimbo di un anno,mia moglie usufruisce della legge 104,per dei problemi di salute che ha avuto un po di tempo fa,io ho fatto presente questa situazione all ufficio preposto alla scuola e mi hanno detto che nn è detto che sia accettata la mia domanda,ora io vorrei chiedervi dall alto della vostra esperienza,visto che sono l'unico del corso sposato,visto che sono l'unico che ha un figlio che sta nella mio stato di famiglia,e visto che ho anche quest'altra situazione familiare,secondo la vostra esperienza come si comporteranno per la destinazione e il tirocineo?io sono umbro,quante probabilità ho di nn finire sbattuto a 600km di distanza?grazie mille per le spero numerose risposte che tutti mi darete,tanti auguri di buon anno!

  9. #99
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caporale 1° Visualizza Messaggio
    buon giorno,sono un vecchio utente di questo forum,che ha sempre partecipato in maniera attiva per dare informazioni a tutti quelli che come me aspettavano di essere chiamati.Ora che ho realizzato il mio sogno e sono alla scuola allievi,avrei io un informazione da chiedere a chi,come TIBIDABO ad esempio,ne sa sicuramente molto più di me data la sua esperienza..io sono sposato e ho un bimbo di un anno,mia moglie usufruisce della legge 104,per dei problemi di salute che ha avuto un po di tempo fa,io ho fatto presente questa situazione all ufficio preposto alla scuola e mi hanno detto che nn è detto che sia accettata la mia domanda,ora io vorrei chiedervi dall alto della vostra esperienza,visto che sono l'unico del corso sposato,visto che sono l'unico che ha un figlio che sta nella mio stato di famiglia,e visto che ho anche quest'altra situazione familiare,secondo la vostra esperienza come si comporteranno per la destinazione e il tirocineo?io sono umbro,quante probabilità ho di nn finire sbattuto a 600km di distanza?grazie mille per le spero numerose risposte che tutti mi darete,tanti auguri di buon anno!
    bè lè alternative sono tante potresti essere mandato in una stazione con alloggio di servizio cosi che la famiglia potresti portarla al seguito avendo purtroppo dalla tua la famosa legge 104, sempre in base alla stessa potresti finire in una delle regioni limitrofe alla tua quindi lazio toscana tra le piu probabili, credo che un quesito simile non trovi risposta fra le mura di una scuola allievi difficile avere una certezza anche perchè alla fine chi deciderà del tuo futuro e solo il Comando Generale, quindi credo che tu debba formulare una richiesta in tal senso solo al comando io dico che al massimo andari a finire in una regione molto vicina alla tua, pro mai dire mai t consigluio d muoverti fin da ora in tal senso per non trovarsi a fare km e km lper raggiungere la famiglia
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #100
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito Richiesta istanza motivata destinazione/trasferimento

    Sono un Carabiniere Allievo della scuola di Torino, il 10 settembre andremo a destinazione. A giugno, durante il periodo di tirocinio, diventerò papà e mi sposerò al comune. Parlando con dei colleghi sono venuto a conoscenza di una richiesta scritta per poter essere destinato in una località vicina alla mia famiglia. Questa richiesta si chiama "istanza motivata", qualcuno di voi sa come funziona e cosa dovrei scrivere sulla richiesta?
    Mi è stato detto anche di allegare il certificato di nascita di mio figlio e del matrimonio.
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

Pagina 10 di 102 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •